rita de crescenzo

“GLI UFFIZI DI FIRENZE? E CHE SONO?”. RITA DE CRESCENZO, LA TIKTOKER ARTEFICE DELL’OPERAZIONE DI MARKETING INVOLONTARIA CHE HA PORTATO MIGLIAIA DI PERSONE A ROCCARASO – “FERRAGNI HA FATTO IL TUTTO ESAURITO IN UN MUSEO? SE OCCORRE, POSSONO CHIAMARE ME. HO FATTO LA FORTUNA DI MOLTI, MENO LA MIA" – IL PASSATO CON UN ESPONENTE DI SPICCO DELLA CAMORRA, UN ARRESTO CON L'ACCUSA DI SPACCIO NEL 2017, LA COCA E LE ACCUSE SUI SOLDI IN NERO: “NON NE PRENDO. IO NON HO ORGANIZZATO NIENTE. MA HANNO MONTATO UN CASO, HANNO DETTO CHE GESTIVO VIAGGI TURISTICI. SCHERZIAMO? IO FACCIO SOLO VIDEO. È UN PROBLEMA SE PORTO PERSONE IN UN POSTO BELLO? PROSSIMA META: OVINDOLI"

Estratti da tgcom24.it

 

rita de crescenzo 2

Dopo aver preso d'assalto la piccola località di montagna in Abruzzo Roccaraso insieme ai suoi follower, la tiktoker Rita De Crescenzo parla dei suoi successi social e risponde alle accuse sui soldi "in nero". "È una tradizione, ogni anno quando c'è la neve vado a Roccaraso. Ho fatto tanti bei video ma non per soldi, per far vedere a chi mi segue come si sta bene lì" dice all'inviata di "Fuori dal Coro" accolta a casa dell'influencer napoletana tra marmi pregiati e mobili laccati in oro.

 

"Nessuna pubblicità, ho fatto tutto gratuitamente - prosegue la tiktoker legata in passato ad un esponente di spicco della camorra e un arresto con l'accusa di spaccio nel 2017 - La gente mi ama tanto, aspetta le mie dirette la mattina. Tutto quello che faccio vedere piace tanto, come dice mio figlio: sono un buon prodotto".

 

E sulle accuse sui soldi "in nero" risponde: "Qua nessuno fa niente gratuitamente ma soldi a nero non ne prendo". 

 

(...)

 

RITA DE CRESCENZO

Estratti da leggo.it

rita de crescenzo

La quiete di Roccaraso, una piccola cittadina abruzzese di 1.941 anime situata nell’Alto Sangro a 1.200 metri d’altezza, è stata interrotta dall'invasione di ben 12mila persone per la maggior parte provenienti dalla provincia di Napoli, dopo la visita di Rita De Crescenzo. Un vero fenomeno social che ha costretto il sindaco Francesco Di Donato a imporre le domeniche successive il numero chiuso!

 

Come detto, l'artefice di questa operazione di marketing involontaria è Rita De Crescenzo, regina partenopea dei social con 1,7 milioni di follower su TikTok e 448 mila su Instagram, «che si è immortalata tra balletti e scorribande sulla neve nelle ore precedenti l’assalto dei turisti mordi e fuggi». Il motivo del suo successo lo racconta al settimanale "Gente": «Sono vera, senza filtri. Faccio TikTok pure mentre mangio una mozzarella. Ho migliaia di persone in ospedale e Rsa che mi scrivono. Aspettano la live mattutina per avere una compagnia».

 

Rita punta a Ovindoli e si giustifica

rita de crescenzo 3

E allo stesso settimanale, diretto da Umberto Brindani, rispedisce al mittente le critiche e ogni tipo di accusa: «Io non ho organizzato niente, ho solo fatto un viaggio in famiglia e mostrato la bellezza della neve. Ma hanno montato un caso, hanno detto che gestivo viaggi turistici. Scherziamo? Io faccio solo video. Dove vado io, poi arrivano tutti. È un problema se porto persone in un posto bello? Prossima meta: Ovindoli».

 

Ma un caso tipo Roccaraso era già successo a Ischia, l'estate scorsa: «La scorsa estate andai a mie spese alle terme di re Ferdinando: pubblicai un video, mostrando il posto meraviglioso... E il giorno dopo erano tutti lì! Mi chiamarono i proprietari: “Rita, grazie a te abbiamo il tutto esaurito”. Creo turismo, perché dovrebbe essere un problema?».

 

Il paragone con Chiara Ferragni

rita de crescenzo 1

Rita non sa che la stessa cosa, tra le polemiche, era successa a Chiara Ferragni la volta che andò agli Uffizi a Firenze. «Gli Uffizi di Firenze? E che sono?». Dopo una pausa e spiegazione della giornalista... «Ah, un museo: Ferragni ha fatto il tutto esaurito? Se occorre, possono chiamare me. Se pubblicizzo qualcosa, il giorno dopo già non si trova più. Ho fatto la fortuna di molti, meno la mia, come ripete mio marito».

 

Al fianco di Rita c'è suo marito Sasà Bianco che chiarisce: «Tra vestiti, parrucchiere, truccatore, viaggi e altro, ci andiamo a perdere. Ma lei è felice, e la sostengo». Il suo sogno è girare un film con Christian De Sica («Una commedia ambientata a Napoli: io che faccio la matta e lui che cerca di tenermi a bada»), in televisione vorrebbe partecipare al reality show di Alfonso Signorini 

 

(...)

 

La cocaina

rita de crescenzo a roccaraso

Gli errori del passato sono stati prima di tutto la sua dipendenza dalla droga: «Ventisette anni con quella brutta compagna: la cocaina. Una prigione da cui pensavo di non uscire mai. Ma sei anni fa ho detto basta. Mio figlio Rosario mi ha salvata: mi chiudeva in camera, mi controllava, mi impediva di autodistruggermi, mi incatenava al letto con le manette pur di non farmi uscire per andare a comprare la droga. E ci è riuscito. Sono rinata grazie a lui e alla fede...».

rita de crescenzo 4 rita de crescenzo a roccarasorita de crescenzo 6rita de crescenzo a roccaraso rita de crescenzo a roccaraso tiktoker Rita De Crescenzo rita de crescenzo 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?