shiri bibas autobus tel aviv cisgiordania

HAMAS VUOLE SABOTARE LA TREGUA: IL TERZO CORPO CONSEGNATO DURANTE IL MACABRO SHOW A GAZA, IERI, NON APPARTIENE A SHIRI BIBAS, MADRE DEI PICCOLI KFIR E ARIEL (TUTTI AMMAZZATI DAI LORO RAPITORI) – I TERRORISTI FANNO ESPLODERE CINQUE BOMBE SU VARI AUTOBUS A TEL AVIV, CON RIVENDICAZIONE: “VENDETTA DA TULKAREM”. E NETANYAHU REPLICA CON UNA NUOVA “OPERAZIONE ANTITERRORE” IN CISGIORDANIA

 

NETANYAHU RAPPRESENTATO COME UN VAMPIRO - SCAMBIO DI OSTAGGI DI HAMAS

 

NETANYAHU, DETERMINATI A RIAVERE LA SALMA DI SHIRI BIBAS

(ANSA-AFP) -  "Agiremo con determinazione per riportare a casa Shiri, insieme a tutti i nostri prigionieri, sia i vivi che i caduti, e garantiremo che Hamas paghi il prezzo pieno per questa crudele e malvagia violazione dell'accordo": lo ha affermato il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione video dopo la scoperta che uno dei corpi consegnati ieri non è quello di Shiri Bibas, la madre dei due bambini rapiti.

 

autobus esplosi a tel aviv 9

IDENTIFICATI CORPI DEI BIMBI BIBAS MA TERZO NON È LA MAMMA

(ANSA) - L'esercito israeliano ha identificato i resti dei piccoli Kfir e Ariel Bibas, restituiti giovedì da Hamas, ma ha riferito che il terzo corpo consegnato non è quello della mamma, Shiri Bibas. Lo riportano i media israeliani. Secondo il portavoce dell'Idf, il dna del terzo corpo non corrisponde a quello di nessuno degli ostaggi ancora a Gaza.

 

ISRAELE, 'I BIMBI BIBAS UCCISI A GAZA DAI LORO RAPITORI'

shiri silberman bibas con i due figli

(ANSA-AFP) - Le Forze di difesa israeliane (Idf) affermano che i due bambini tenuti in ostaggio da Hamas nella Striscia di Gaza, Ariel e Kfir Bibas, i cui corpi sono stati riconsegnati a Israele, sono stati uccisi dai loro rapitori e non nei bombardamenti dello Stato ebraico come sostiene invece il movimento islamista. "Ariel e Kfir Bibas sono stati brutalmente uccisi durante la prigionia nel novembre 2023 da terroristi palestinesi", ha affermato un portavoce delle Idf.

 

NETANYAHU, INTENSA OPERAZIONE ANTITERRORE IN CISGIORDANIA

(ANSA) - "Dopo il tentativo di perpetrare una serie di attentati di massa sugli autobus, il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena completato una valutazione della sicurezza con il Ministro della Difesa, il Capo di Stato Maggiore dell'Idf, il Direttore dello Shin Bet e l'Ispettore Generale della Polizia Israeliana, e ha ordinato all'Idf di condurre un'intensa operazione contro i centri del terrorismo in Giudea e Samaria".

 

hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 1

Lo rende noto l'ufficio del premier israeliano aggiungendo che Netanyahu "ha anche ordinato alla polizia israeliana e allo Shin Bet di aumentare l'attività preventiva contro ulteriori attacchi nelle città israeliane".

 

BOMBE SU BUS IN ISRAELE,'TERRORISMO DA CISGIORDANIA'

(ANSA) - Cinque bombe, tre esplose e due fatte brillare, piazzate su autobus in diverse zone nei pressi di Tel Aviv, sarebbero dovute saltare in aria contemporaneamente domattina. Non ci sono state vittime, ma "è un miracolo, poteva essere una strage", ha riferito la polizia.

 

hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 3

L'allarme è altissimo nella notte in Israele dopo l'episodio che per le autorità è di matrice terroristica palestinese costringendo il primo ministro Benyamin Netanyahu a riunire i vertici della sicurezza per valutare l'accaduto. Secondo fonti della sicurezza israeliana, le bombe sugli autobus sono state piazzate da terroristi provenienti dalla Cisgiordania, ed è in corso una caccia all'uomo per almeno uno dei sospettati.

 

Su una delle borse dove era stato nascosto un ordigno inesploso è stata rinvenuta la scritta in arabo "Vendetta da Tulkarem". L'allarme è scattato dopo le esplosioni su due autobus appena arrivati nei parcheggi a Bata Yam, vicino a Jaffa. "Miracolosamente, gli autobus sono arrivati al parcheggio appena prima dell'esplosione", hanno affermato responsabili locali, lanciando immediatamente l'allarme agli autisti degli autobus della città e chiedendo a tutti i passeggeri di scendere alla fermata più vicina per sottoporre i mezzi alla scansione che rileva esplosivi.

 

autobus esplosi a tel aviv 4

"Se trovate una borsa sospetta, vi prego di segnalarlo", ha comunicato un messaggio vocale all'altoparlante sui bus. Poi la notizia delle verifiche da parte della polizia e dello Shin bet (intelligence interna) su una terza esplosione avvenuta su un autobus in un parcheggio di Wolfson, vicino a Tel Aviv, e il ritrovamento delle altre due bombe inesplose sugli autobus del parcheggio di Yimit 2000 e di Wolfson.

 

Il ministro dei Trasporti israeliano Miri Regev ha dato ordine di "fermare e ispezionare tutti gli autobus, i treni pesanti e leggeri e di agire secondo le istruzioni dello Shin Bet e della polizia", mentre sono stati rafforzati i controlli all'aeroporto di Tel Aviv. Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha quindi ordinato all'esercito di "intensificare le operazioni" in Cisgiordania.

 

"Alla luce dei gravi tentativi di attacco nella regione Gush Dan da parte di organizzazioni terroristiche palestinesi contro la popolazione civile in Israele, ho dato l'ordine all'esercito di intensificare le operazioni per combattere il terrorismo nel campo profughi di Tulkarem e in tutti i campi profughi di Giudea e Samaria", ha dichiarato Katz in una nota. Nessuna rivendicazione esplicita ma, a stretto giro, il battaglione Tulkarem di Hamas ha lasciato intendere la propria responsabilità: "La vendetta dei martiri non sarà dimenticata finché l'occupante sarà presente sulla nostra terra. Questa - ha affermato - è una jihad di vittoria o martirio".

autobus esplosi a tel aviv 3autobus esplosi a tel aviv 12 Yarden e Shiri Bibas con i loro figli autobus esplosi a tel aviv 11autobus esplosi a tel aviv 10autobus esplosi a tel aviv 8autobus esplosi a tel aviv 1autobus esplosi a tel aviv 2hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 4autobus esplosi a tel aviv 6autobus esplosi a tel aviv 7autobus esplosi a tel aviv 5hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 2hamas rilascia gli ostaggi iair horn sagui dekel chen e sasha trufanov 2hamas rilascia gli ostaggi iair horn sagui dekel chen e sasha trufanov 1hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?