sparatoria in autogrill - 1

AUTOGRILL...ETTO: BANG! BANG! - I DETTAGLI DELLA SPARATORIA IN UNA STAZIONE DI SERVIZIO AUTOSTRADALE VICINO BIELLA IN CUI SONO RIMASTI FERITI DUE POLIZIOTTI: GLI AGENTI SONO INTERVENUTI PER FERMARE UN 26ENNE FRANCESE, CON PROBLEMI PSICHIATRICI, CHE DOPO AVER FATTO L’AUTOSTOP IN AUTOSTRADA STAVA PROVANDO A RUBARE UNA MACCHINA CON A BORDO UNA FAMIGLIA – QUANDO I POLIZIOTTI SI SONO AVVICINATI, IL RAGAZZO HA COLPITO CON UN MARTELLO UNO DEI DUE, CHE HA SPARATO TRE COLPI. UNO HA CENTRATO IL 26ENNE, L'ALTRO HA SFIORATO IL COLLEGA E IL TERZO È FINITO SU UNA MACCHINA IN SOSTA...

Estratto dell’articolo di Erica Di Blasi per “Il Messaggero”

 

SPARATORIA IN AUTOGRILL - 3

Feriti a martellate. Le vittime sono due agenti di polizia, che sono stati aggrediti ieri mattina in una stazione di servizio dell'autostrada A4/A5. Per salvarsi hanno sparato all'uomo. È accaduto sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, nell'area di parcheggio della stazione di servizio di Viverone Sud, vicino a Biella.

 

Ad aggredirli è stato il conducente di un veicolo, un uomo francese con problemi psichiatrici. Gli agenti hanno sparato per difendersi. Tutto è iniziato intorno alle 11.45. Un ragazzo, 26 anni, ha avuto un incidente con un'auto che avrebbe rubato in cantiere.

PISTOLA

 

Subito dopo ha deciso di abbandonare l'auto in autostrada e di mettersi a fare l'autostop. Un furgone lo ha caricato e accompagnato fino alla stazione di servizio più vicina, quella appunto di Viverone Sud.

 

Quando l'uomo è arrivato nell'area di sosta erano le 12. Forse nell'attesa di un nuovo passaggio, ha deciso di entrare nell'autogrill. Appena varcata la soglia però ha mostrato atteggiamenti aggressivi nei confronti del personale della stazione di servizio. Secondo le prime ricostruzioni, ha tentato persino di rubare un'altra auto con un'intera famiglia a bordo, minacciando il conducente con un coltello.

 

Una volante della Polstrada si è fermata nel parcheggio dell'area di servizio. Gli agenti, notando la scena, hanno deciso di intervenire. Il ragazzo ha prima provato a fuggire, poi ha estratto un martello dal giubbotto e cominciato a colpire uno dei due agenti sulla testa. Quest'ultimo ha estratto la pistola e sparato contro l'aggressore per fermarlo, all'altezza delle gambe.

SPARATORIA IN AUTOGRILL - 1

 

L'uomo è rimasto ferito al bacino, mentre il collega dell'agente è stato sfiorato alla spalla da uno dei proiettili. La bretella autostradale è stata immediatamente chiusa dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli. Sul posto è arrivato l'elicottero del 118 che ha caricato l'aggressore e i due agenti. Il primo poliziotto ha riportato una ferita da arma da fuoco, il secondo un trauma cranico da corpo contundente.

 

L'aggressore si trova ora ricoverato alle Molinette di Torino, con una prognosi di trenta giorni. Il poliziotto è stato ricoverato al Cto, con un trauma cranico: è vigile e cosciente. Il secondo poliziotto non è grave ed è ricoverato a Ivrea. […]

 

PISTOLA

Sull'accaduto è stata aperta un'indagine. L'uomo due giorni fa si era allontanato dalla sua abitazione nella zona di Annecy ed era stato diramato un avviso di ricerca. […]

 

Tra i punti da chiarire c'è il motivo dell'aggressione da parte del giovane. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero di Ivrea, Renato Cravero, che ha raggiunto il luogo dove sono avvenuti i fatti e dov'è stata trasportata anche l'auto incidentata. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?