anton ciurciumel con la fidanzata anna

SONO ANCORA IN FUGA I COMPLICI DI ANTONIO CIURCIUMEL, IL LADRO RUMENO AMMAZZATO A ROMA DA UNA GUARDIA GIURATA FUORI SERVIZIO - QUANDO IL RAPINATORE È STATO COLPITO ALLA TESTA DA UNO DEI 10 COLPI ESPLOSI DAL VIGILANTE, I SUOI "COLLEGHI" LO HANNO ABBANDONATO SCAPPANDO A BORDO DI UN'AUTO E POI HANNO AVVERTITO LA COMPAGNA DEL 24ENNE: "CORRI IN OSPEDALE" - I QUATTRO STAVANO SVALIGIANDO UN APPARTAMENTO IN ZONA CASSIA, MA...

Articoli correlati

\'ALTRO CHE PROCESSO, ALLA GUARDIA GIURATA CHE HA SPARATO E UCCISO UN LADRO IO DAREI UN PREMIO\'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell'articolo di Marco Carta e Giuseppe Scarpa per "La Repubblica"

 

Anton Ciurciumel

Un’utilitaria in fuga con i rapinatori. A terra il corpo di Antonio Ciurciumel. Le indagini sull’omicidio del 24enne romeno, ucciso in via Cassia da un colpo di pistola sparato dal vigilante Antonio Micarelli, partono dalle videocamere di sorveglianza della zona. Quelle del condominio al civico 1004, dove si è consumata la tentata rapina e poi l’omicidio.

 

E le tante sulla via Cassia, la strada su cui sono fuggiti i malviventi. Ciurciumel sarebbe stato ferito alla nuca mentre cercava di scavalcare la barriera metallica. Nel punto in cui è caduto ieri qualcuno ha lasciato una corona di fiori. «I suoi amici lo avevano abbandonato» , racconta sua moglie Anna, che lancia un appello: «Costituitevi».

 

Anton Ciurciumel

L’auto, dai primi accertamenti, sarebbe una Fiat Punto. E ora il gruppo ha le ore contate. Gli investigatori, coordinati dai procuratori aggiunti Giovanni Conzo e Giuseppe Cascini, sono certi non si tratti di una banda di professionisti. Giovanissimi, che frequentano i campi rom di Roma Est, dove sono stati fatti già diversi controlli. Giovedì sera sarebbe stato un albanese ad avvisare Anna che suo marito si trovava in fin di vita all’ospedale San Filippo Neri dopo la tentata rapina: «Corri all’ospedale».

 

La gang di Ciurciumel probabilmente non si aspettava la presenza in casa della domestica ucraina, che per questo è stata immobilizzata. Poi, dopo aver tentato con il piccone di scardinare la cassaforte, i quattro componenti sono fuggiti a tutta velocità cercando di schivare i dieci colpi d’arma da fuoco sparati dal vigilantes, che avrebbe visto fuggire i ladri e li ha inseguiti fino al cortile. [...]

 

Anton Ciurciumel CON LA FIDANZATA ANNA

Il 24enne si arrangiava con lavoretti saltuari. Non era un criminale di spessore. L’unico precedente per furto risale a 7 anni fa. Anche per questo la famiglia, difesa dall’avvocato Andrea Palmiero, punta il dito contro gli amici che lo avrebbero coinvolto nella rapina: «Lo hanno messo in mezzo, lui non c’entrava niente».

 

Eppure a Valle Martella sono diversi i vicini di casa che negli ultimi tempi avrebbero visto un continuo viavai di bolidi di grossa cilindrata fuori dall’abitazione del ragazzo, che non aveva l’auto e si spostava con il monopattino. Saranno gli esami disposti dalla procura a chiarire tutte le zone d’ombra dell’indagine: dall’autopsia, alla prova balistica. Al momento Antonio Micarelli è accusato di omicidio volontario.

ANTONIO MICARELLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…