
MA MI STAI PIGLIANDO PARKOUR? – UN 27ENNE È STATO ARRESTATO A BOLOGNA PERCHÉ, VESTITO DI NERO E COL PASSAMONTAGNA, SI AGGIRAVA SUI TETTI DI ALCUNE ABITAZIONI: PORTATO PER DIRETTISSIMA IN TRIBUNALE, L’UOMO È STATO “GRAZIATO” DAL GIUDICE CHE L’HA DEFINITO UN APPASSIONATO DI PARKOUR, LO SPORT ACROBATICO, E NON UN LADRO – COSÌ DOPO ESSERE STATO ARRESTATO PER FURTO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, SE L’È CAVATA CON UNA CONDANNA PER VIOLAZIONE DI DOMICILIO…
Estratto dell'articolo di www.tgcom24.mediaset.it
Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri di Bologna perché sorpreso vestito di nero e col passamontagna ad aggirarsi sui tetti di alcune abitazioni. Portato per direttissima davanti in Tribunale, il giovane è stato però "salvato" dal giudice, che l'ha definito un "appassionato di parkour" e non un ladro. Il reato è stato quindi derubricato in violazione di domicilio.
[…] è stato arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
[…] "Non voleva compiere un furto, come dimostra il fatto che non ha provato a entrare in nessuna abitazione, limitandosi a camminarci sopra", ha affermato il legale. Il magistrato ha avvalorato la tesi della difesa, derubricando il tentato furto in violazione di domicilio. Il 27enne ha quindi ha patteggiato una pena di cinque mesi e 10 giorni di reclusione (pena sospesa) per la resistenza ai carabinieri.