CHI HA PAURA DI UN SORCIO? LA VERSIONE HORROR DI TOPOLINO DEL CELEBRE CORTOMETRAGGIO “STEAMBOT WILLIE” NON È NEMMENO USCITA AL CINEMA E GIÀ VIENE SPERNACCHIATA DA TUTTI: LA PRIMA IMMAGINE DEL “CATTIVO” DI "SCREAMBOAT" NON SOLO È KITSCH E GROTTESCA, MA IL TOPO ANTROPOMORFO CON BERRETTO DA MARINAIO E I PANTALONCINI CON GROSSI BOTTONI È RIDICOLO E NON FA PAURA - IL FILM USCIRÀ QUEST’ANNO E … VIDEO
Estratto dell'articolo di Davide Sica per www.cinema.everyeye.it
La versione di Topolino del celebre cortometraggio Steambot Willie, viene revisionata in chiave horrror nel nuovo film Screamboat ma la prima immagine potrebbe sorprendere i fan. Il film verrà proiettato al cinema negli USA tra la fine di gennaio e il mese di aprile ma il Topolino villain da slasher movie è molto particolare.
La prima immagine del personaggio, che potete vedere in calce alla news, è una sorta di topo antropomorfo che ricorda il personaggio Disney, con tanto di berretto da marinaio, pantaloncini con grossi bottoni e una palette in bianco e nero per evocare il corto del 1928, il terzo cortometraggio con Topolino ma il primo distribuito dall'impero di Walt Disney. Ricordiamo che a fine 2023, Disney ha visto perdere i propri diritti di Steamboat Willie.
Tuttavia, la resa dell'immagine del Topolino horror non sembra quella sperata: il Topolino horror sembra piuttosto kitsch e grottesco e l'arpione che brandisce in una mano sembra suscitare tutto fuorché il terrore sperato.
Dietro le fattezze del Topolino horror c'è David Howard Thornton, noto per il ruolo di Art il Clown nella saga Terrifier. […]
Ad agosto era uscito il primo teaser poster di Screamboat, il nuovo film horror che decide di reinventare in qualche modo un personaggio animato molto famoso.
screamboat 7screamboat 1screamboat 4screamboat 2screamboat 5screamboat 3screamboat 6