donald trump migranti confine con il messico

PER TRUMP NON PASSA LO STRANIERO – GLI ORDINI ESECUTIVI FIRMATI DAL TYCOON HANNO CANCELLATO CON UN COLPO DI MANO TUTTE LE POLITICHE DI BIDEN - AL CONFINE COL MESSICO RICOMINCERÀ LA COSTRUZIONE DEL MURO E PER CHI È SUL TERRITORIO STATUNITENSE COMINCERANNO LE DEPORTAZIONI CON CONTROLLI E ARRESTI CHE SARANNO AUTORIZZATI ANCHE IN CHIESE E SCUOLE –  E JPMORGAN E ALTRE AZIENDE USA HANNO CREATO UNA “WAR ROOM” PER STUDIARE LE NUOVE DISPOSIZIONI E GLI EFFETTI CHE POTREBBERO AVERE…

AZIENDE USA LANCIANO 'WAR ROOM' PER L'ESAME DEI DECRETI DI TRUMP

donald trump - muro anti migranti al confine usa messico

Wsj: 'Studi legali in aiuto dei migranti'

(ANSA) - 'War room' per valutare i decreti esecutivi di Donald Trump e linee telefoniche dirette per aiutare i propri clienti. E' quanto previsto da alcune delle grandi aziende americane per affrontare l'ondata di provvedimenti del presidente eletto che, pur rispettando le promesse elettorali, comportano molti rischi. JPMorgan ha creato una war room per studiare le nuove disposizioni e gli effetti che potrebbero avere. Lo studio legale Fisher Phillips ha creato invece una linea telefonica dedicata all'immigrazione per aiutare i suoi clienti a gestire i potenziali raid sui posti di lavoro.

 

RETATE NELLE CHIESE CONTRO I MIGRANTI E GRAZIA AI RIVOLTOSI DEL 6 GENNAIO

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

migranti al confine tra messico e usa 9

L’ha chiamata «rivoluzione del buon senso»: ma di fatto la sequela di ordini esecutivi firmati da Donald Trump su questioni di politica interna è una spallata alla visione di Joe Biden […]

 

Trump ha mantenuto la promessa di graziare tutti i 1.500 rivoltosi accusati di aver partecipato all’assalto di Capitol Hill il 6 gennaio 2021. Compresi Enrique Tarrio, leader dei Proud Boys, e Stewart Rhodes, fondatore degli Oath Keepers: i due gruppi di estrema destra accusati di aver organizzato oltre che fomentato la rivolta.

 

donald trump con la spada al ballo inaugurale del suo secondo mandato - foto lapresse

In carcere sono rimasti in sei, gli accusati dei reati più gravi, cui comunque è stata alleggerita la pena. Elon Musk si è già detto pronto a soccorrerli economicamente: «Fatemi sapere se avete bisogno».

 

Se i rivoltosi sono in salvo, lo stesso non può dirsi di chi rischia la pena capitale. Trump l’ha infatti ripristinata a livello federale, cancellando la moratoria voluta da Biden nel 2021. Attualmente, solo tre imputati aspettano nel braccio della morte, dopo che l’ex presidente dem ha convertito in ergastolo 37 condanne. Fra questi i due che hanno rifiutato l’atto di clemenza, temendo che avrebbe ostacolato il loro percorso legale incentrato sull’innocenza da loro dichiarata.

migranti al confine tra messico e usa 8

 

Al procuratore generale è stato richiesto di pretendere pene capitali «indipendentemente da altri fattori» quando il caso riguarda l’uccisione di agenti (crimine di cui si erano macchiati pure certi rivoltosi del 6 gennaio) o omicidi «commessi da uno straniero illegalmente presente nel paese».

 

[…] Il presidente decisionista […] ha poi dichiarato l’emergenza nazionale al confine con il Messico. Ripristinando il controverso programma adottato nel 2019 “Remain in Mexico”: secondo cui i migranti che chiedono asilo devono aspettare oltreconfine la decisione delle autorità americane sul loro eventuale ingresso, che all’epoca aveva portato alla nascita di mega tendopoli insalubri e pericolose.

 

migranti al confine tra messico e usa 4

Ha autorizzato inoltre la designazione di “organizzazione terroristica” per i cartelli della droga e la ripresa della costruzione del muro. Le “operazioni mirate” contro i migranti illegali sono intanto già iniziate, ha detto Tom Homan, lo “zar” del confine, e controlli e arresti saranno autorizzati anche in chiese e scuole. Il presidente ha previsto addirittura l’invio dell’esercito a pattugliare le frontiere: decisione la cui legalità dovrà essere provata.

 

migranti al confine tra messico e usa 6

Proprio come quella che cancella lo Ius Soli, la cittadinanza americana a chiunque nasca su suolo statunitense, sancita nella Costituzione. E infatti gli Stati democratici hanno già fatto causa contro il decreto. Cittadini o meno, in America tornano a esserci «solo due generi, maschio e femmina»

migranti al confine tra messico e usa 7donald trump con la spada al ballo inaugurale del suo secondo mandato - foto lapressemigranti al confine tra messico e usa 3migranti al confine tra messico e usa 2migranti al confine tra messico e usa 1migranti al confine tra messico e usa 5

[…]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…