pillole di sanremo

PILLOLE DI SANREMO: “SEI ULTIMA AL TELEVOTO” – DAVIDE MAGGIO NON FA ALTRO CHE LEGGERE LA CLASSIFICA E GAIA SCOPPIA IN LACRIME. MARA VENIER SI INCAZZA COL GIORNALISTA! (VIDEO) - CHI E’ IL VERO OLLY: IL CUCCIOLONE VISTO A SANREMO OPPURE QUELLO CHE NEI CONCERTI PARE UNO STRIPPER TRA GIOCHI ANCA-BACINO E SCULETTAMENTI – CRISTICCHI SI CREDE STOCKHAUSEN: “QUESTO BRANO È ARTE PURA, UN DONO ALL’ITALIA” – L’INCAZZATURA DI CRISTIANO DE ANDRE’, IRAMA AL CIANURO (“IL MONDO DELLA MUSICA È INFLUENZATO DA MECCANISMI CHE NON SONO CORRETTI”), CORONA PERDE LA SCOMMESSA SU FEDEZ, ROSE VILLAIN FESTEGGIA IL 19ESIMO POSTO CON LA FOTO DI MESSI, KEKKO DEI MODA’ DOPO LA CADUTA DALLE SCALE: “DORMO COME FOSSI IN UNA BARA”– VIDEO

 

Ivan Rota per Dagospia

 

rose villain

Il vincitore di Sanremo Olly si è presentato sul palco dell’ Ariston come un cucciolone che ha intenerito mamme e figlie, ma il suo profilo Instagram ci dice tutt’atro: un pugile con volto tumefatto e schizzi di sangue che manco Robert De Niro in Toro Scatenato. Ma chi é il vero Olly? 

 

Durante i suoi concerti pare uno stripper professionista. Ancheggiamenti, movimenti di bacino, flessioni hot sul palco. Al confronto Elodie pare una suora di clausura. Vedere per credere. 

Quando ha saputo di essere arrivato quinto, Simone Cristicchi ha strabuzzato gli occhi. “Avendo fatto piangere tutti, pensava di essere il vincitore. Non se l’aspettava proprio”, dice uno degli altri big in gara. 

 

Il Corriere della Sera invece ha parlato di una bufera nel backstage: “Entra sul palco un tecnico che aiuta Cristiano De André e sistema il cavo continua a cantare con Bresh . Il cantautore è visibilmente irritato. Il duetto finisce. Conti la butta sul ridere. Bresh abbozza, Cristiano no.

gaia

 

La serata procede ma evidentemente il malumore resta e dietro le quinte c’è un dibattito acceso. Prima della fine dei duetti, Bresh e Cristiano tornano sul palco e rifanno il brano (per la terza volta) e questa è la volta buona“. A Le Iene Carlo Conti alla domanda: “Anche Cristiano De Andrè se l’è un po’ presa. Ti ricordi le parole che ha detto quando è uscito di scena?”, ha mimato delle urla e un vaffanculo con la mano.

 

Irama, senza peli sulla lingua: “Come mai i giornalisti fanno certe votazioni e il pubblico ne fa altre? È un bel discorso, sai. Io parlo, figurati. Non ho proprio peli sulla lingua. Però, diciamo, è un discorso un po’ complicato. Ci sono delle dietrologie, ci sono cose che la gente non sa, dinamiche che vanno oltre la musica e oltre l’arte. Purtroppo, questo settore è influenzato da meccanismi che, secondo me, non sono corretti, mangiato da cose non corrette. Al di là di questo, i giornalisti sono persone, non sono necessariamente tutti esperti di musica. Non sono musicisti o artisti, sono semplicemente persone che votano“. Di cosa parla?

olly sculetta

 

Fabrizio Corona aveva detto: “Fedez vincerà il Festival di Sanremo! Accetto qualsiasi scommessa che sarà lui a vincere“.

Poi si è un attimo ridimensionato. Ci è rimasto molto male che il rapper non abbia nemmeno conquistato il podio. Un commento: “Fabrizio Corona ha speso i milioni per comprare due milioni di sim per votare Fedez e farlo vincere solo per poter dire che aveva ragione lui”.

 

Dopo la loro relazione, Irama e la sua ex Giulia De Lellis sono rimasti amici tanto che lo scorso anno l’infuencer lo ha supportato pubblicamente chiedendo ai suoi follower di votare l'artista elogiandone talento e profondità. Quest’ anno non lo fatto in quanto il suo attuale fidanzato Tony Effe era in gara a Sanremo. Tony Effe poi precisa: “A Giulia De Lellis ho regalato una rosa, non quattromila".

@saranannister Compilation a parte, è stato un concerto ‘devastante’. ?‍? non esiste cura migliore di un buon concerto ? @Olly @JVLI #olly #concerto #devastante #perduecomenoi #lorifarolorifaremotour #tuttavita #musica #sanremo ? suono originale - Sara Nanni

irama

Rose Villain si è classificata solo diciannovesima e sui social ha comunque festeggiato condividendo una foto di Messi con il numero 19 sulle spalle. L’argentino aveva esordito nella prima squadra del Barcellona col numero 30 per poi cambiarlo col 19 che indossato fino alla stagione 2007/08.

 

Davide Maggio è stato rimproverato da Mara Venier per aver comunicato a Gaia che la percentuale di voti da lei ricevuta era irrisoria: “Potevi anche non dargliela questa notizia”. Gaia, in lacrime, replica: “Ci può stare, sono comunque felice di quello che ho portato in questa settimana al Festival”

mara venier gaiairamasimone cristicchirose villainelodie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?