
ECCO LA PRIMA FOTO DI PAPA FRANCESCO DA QUANDO È RICOVERATO – NELL’IMMAGINE BERGOGLIO È RITRATTO DI TRE QUARTI, MENTRE PREGA NELLA CAPPELLINA AL DECIMO PIANO DEL POLICLINICO GEMELLI, DOVE OGGI HA CELEBRATO MESSA – LA SALA STAMPA VATICANA FA SAPERE CHE LA SITUAZIONE DEL PONTEFICE È STABILE: “HA CONTINUATO LA TERAPIA FARMACOLOGICA PER ARGINARE LA POLMONITE BILATERALE E LE FISIOTERAPIA RESPIRATORIA…”.
Estratto dell’articolo di https://roma.corriere.it/
LA PRIMA FOTO DI PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI - 16 MARZO 2025
La prima foto del Papa dal momento del ricovero: ritratto di tre quarti, mentre prega nella cappellina al decimo piano del Policlinico Gemelli. L'ha diffusa la sala stampa vaticana, precisando che la situazione del Papa resta «stabile»: stamani «ha continuato la terapia farmacologica per arginare la polmonite bilaterale e le fisioterapia respiratoria e motoria traendo particolare giovamento da quest'ultima».
Si spiega che il Pontefice stamani ha «concelebrato la messa nella cappellina» adiacente alla sua stanza al decimo piano. Stamani il Pontefice non ha ricevuto visite «ma ha lavorato un po': i frutti del lavoro si vedranno nei prossimi giorni».
PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI
Francesco è ricoverato da un mese all'ospedale Gemelli di Roma. «Sto affrontando un periodo di prova, e mi unisco a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me. Il nostro fisico è debole ma, anche così, niente può impedirci di amare, di pregare, di donare noi stessi, di essere l'uno per l'altro, nella fede, segni luminosi di speranza», ha detto il Papa nell'Angelus, inviato in forma scritta considerato che le sue condizioni di salute non gli consentono di pronunciarlo in prima persona. [...]
PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI
PAPA FRANCESCO
fedeli pregano per papa francesco in piazza san pietro 2