
"PRIMA O POI IL KARMA ARRIVA" – I VERGOGNOSI COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI SUI SOCIAL CONTRO LORENZO ROVAGNATI, MORTO A CAUSA DI UN INCIDENTE IN ELICOTTERO INSIEME AI DUE PILOTI VICINO PARMA - L'EREDE DELL’OMONIMA AZIENDA DI SALUMI È STATO PRESO DI MIRA DAGLI HATER VEGANI: "TI STA BENE SE STERMINI MILIONI DI ANIMALI DA TUTTA LA VITA E TRAI PROFITTO DALLA LORO SOFFERENZA" - "DELLA SUA MORTE ME NE FREGA POCO..."
Estratto dell’articolo di Chiara Corradi per www.corriere.it
L’odio social non risparmia neanche la tragedia di Castelguelfo, dove hanno perso la vita l’imprenditore Lorenzo Rovagnati e i due piloti dell’elicottero, Flavio Massa e Leonardo Italiani.
L’incidente aereo di mercoledì sera ha dato adito a numerosi commenti di odio sui social, talvolta mascherati dal tono ironico e pungente, ma comunque pesanti. «Noi non moriremo mai così! Ucciso dal benessere», scrive ad esempio un utente su X.
Una vita da imprenditore, con un ricco patrimonio economico, i viaggi in elicottero e la proprietà della tenuta di Castelguelfo, con un castello ed un parco secolari: per gli hater sarebbero queste le “colpe” di Lorenzo Rovagnati. «Morto nel parco del castello di famiglia», recita ad esempio un post su X a rimarcare l’estrazione sociale di Rovagnati.
Non mancano poi i commenti che associano la morte dell'imprenditore alla sua attività legata al mondo dei salumi. «Stermini milioni di animali da tutta la vita e trai profitto dalla loro sofferenza. Prima o poi il karma arriva», si legge sempre sui social.
Claudia Rovagnati con i figli Lorenzo e Ferruccio
Oltre a questi messaggi ce ne sono però molti altri di solidarietà verso la famiglia. In tanti in queste ore stanno sottolineando e ricordando le qualità imprenditoriali ed umane di Lorenzo Rovagnati ed esprimono cordoglio verso la famiglia. E c’è anche chi agli hater dedica una risposta, definendoli «soggetti frustrati, divorati dall’invidia, che godono per la morte altrui». E chi aggiunge: «Altro che popolo di santi, navigatori e poeti. Siamo un popolo di invidiosi». [...]
Claudia Rovagnati con i figli Lorenzo e Ferruccio 34
elicottero su cui viaggiava Lorenzo Rovagnati
elicottero su cui viaggiava Lorenzo Rovagnati