rrupert murdoch principe harry

QUANDO SI PARLA DI SOLDI PURE I PRINCIPI METTONO DA PARTE...I PRINCÌPI  I LEGALI DI HARRY HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO EXTRAGIUDIZIALE CON NEWS GROUP NEWSPAPERS DI RUPERT MURDOCH: IL SECONDOGENITO DI RE CARLO AVEVA DENUNCIATO IL GRUPPO, E IN PARTICOLARE IL TABLOID “SUN”, PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY E RACCOLTA ILLEGALE DI INFORMAZIONI – NON È CHIARO QUANTO SIA STATO COSTRETTO A SGANCIARE "LO SQUALO" PER CHIUDERE LA VICENDA E NON FINIRE IN TRIBUNALE, MA SI È DOVUTO SCUSARE PUBBLICAMENTE E…

principe harry 8

(ANSA) - I legali del principe Harry hanno raggiunto un accordo extragiudiziale (con indennizzi imprecisati) col News Group Newspapers (Ngn) di Rupert Murdoch, che evita così il rischio di una condanna pubblica nel processo all'Alta Corte di Londra per la causa intentata dal secondogenito di re Carlo nei confronti del gruppo editoriale del tabloid Sun per violazioni della privacy e raccolta illegale di informazioni. Si è arrivati a questo dopo che ieri c'era stato un rinvio immediato all'apertura delle prima udienza a fronte delle discussioni avviate fra le parti.

 

rupert murdoch

Il gruppo editoriale di Murdoch oltre a pagare ad Harry un "risarcimento sostanzioso" - non rivelato pubblicamente nella sua entità esatta, come sempre in caso di transazioni extragiudiziali - ha presentato "scuse complete e inequivocabili" per "l'hacking telefonico, la sorveglianza e l'abuso di informazioni private da parte di giornalisti e investigatori privati ;da loro incaricati", come ha dichiarato all'Alta Corte l'avvocato di Ngn, Anthony Hudson, in quella che rappresenta una ammissione di colpa in piena regola rispetto alle attività illegali contestate dal duca di Sussex al Sun e al News Of the World chiuso nel 2011.

 

principe harry 7

Ma le scuse - offerte anche al co-denunciante lord Tom Watson, già vice leader del Labour, che aveva querelato a sua volta i giornali di Murdoch per averlo intercettato illegalmente - sono andate ben oltre, come si legge nel comunicato del gruppo editoriale, in quanto riguardano anche "l'impatto" su Harry "dell'ampia copertura e della grave intrusione nella sua vita privata" nonché in quella della defunta madre Diana. Si tratta di un risultato straordinario nella crociata avviata dal duca contro la stampa popolare del Regno Unito anche se è passato da un accordo extragiudiziale e non da un processo.

 

rupert murdoch

Il principe aveva ribadito più volte il suo impegno nell'opporsi al sensazionalismo e alle intrusioni illegali dei tabloid, da lui considerati corresponsabili, fra l'altro, della morte prematura della principessa Diana nell'incidente d'auto del tunnel dell'Alma a Parigi nell'agosto 1997. L'accordo di oggi arriva dopo che l'anno scorso i legali del principe avevano conseguito un sostanziale successo anche contro l'editore del Mirror, condannato a un pesante indennizzo.

principe harry 5principe harry 6rupert murdochrupert murdoch

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO