
RAI DI TUTTO, DI PUS – SI MORMORA CHE MICHELE GUARDÌ ABBIA "SPINTO" ADRIANA VOLPE SIA NEL PROGRAMMA “NE VEDREMO DELLE BELLE” SU RAI1, SIA ALLA CORTE DI ANGELO MELLONE IN MODO DA AFFIDARLE LA CONDUZIONE DI UNO DEI TANTI SPIN-OFF DI “LINEA VERDE” – MANUELA MORENO RILASCIA INTERVISTE COME SE FOSSE LA CO-CONDUTTRICE DEL NUOVO FORMAT CON PETER GOMEZ: IN REALTÀ AVRÀ SOLO UNA RUBRICA - FDI E DIRIGENZA RAI TARPANO LE ALI AD ANGELO MELLONE. E IL PROGRAMMA FLOP DELLA SUA AMICA ANDREA DELOGU AVREBBE CHIUSO DA UN PEZZO SE…
Estratto dell'articolo di Gino Alfredi per www.lettera43.it
[...]
Adriana Volpe ancora in Rai grazie a Michele Guardì
Che tra Adriana Volpe e il regista e autore televisivo Michele Guardì ci fosse un’amicizia consolidata è chiaro dentro la Rai così come ai giornali; quello che però si mormora insistentemente è che l’81enne boss de I fatti vostri abbia spinto con forza la presentatrice sia nel programma Ne vedremo delle belle in prime time su Rai 1, come concorrente, sia alla corte di Angelo Mellone in modo da affidarle la conduzione di uno dei tanti spin-off di Linea Verde.
Tutto molto strano, perché nel programma di Rai 1 ci sono donne che hanno avuto un passato da showgirl, tra canto e bello, Volpe invece no; idem per la conduzione di programmi di cultura e territorio, visto che la presentatrice non ha quel tipo di background.
Manuela Moreno con Peter Gomez su Rai 3, ma…
Apparentemente in quota Partito democratico in Rai, ma con un piede nel centrodestra nel sindacato della Stampa romana, l’ex conduttrice del Tg2 Post ed ex fiamma di Adriano Galliani Manuela Moreno, che conduceva il programma di approfondimento ammazzando il Prime time di Rai 2 con un media poco superiore al 2 per cento, è passata al nuovo format di Peter Gomez su Rai 3. Molti in Rai se la ridono e non capiscono perché Moreno rilasci interviste come se fosse la co-conduttrice, quando in realtà avrà solo una rubrica all’interno del programma. Forse la smania di smarcarsi da un progetto flop fa esagerare alla voce esuberanza.
FdI e dirigenza Rai tarpano le ali a Mellone
Viste le ambizioni sempre più pretenziose di Angelo Mellone, Fratelli d’Italia e il settimo piano di Viale Mazzini (sede che rimarrà chiusa fino al 2030 per smantellamento di amianto e opere di ricostruzione) ha deciso di tarpargli le ali riducendo le sue incursioni social, onde evitare caos interni e malumori esterni.
Dopo il leghista Marano, anche il suo partito di riferimento e i consiglieri Rai suggeriscono a Mellone un approccio diverso, un po’ più low profile, verso persone e media. Intanto il programma della sua amica Andrea Delogu, La porta magica, partito con una media inferiore al 3 per cento di share e ora leggermente risalito verso una media intorno al 4 per cento, continua a rimanere un flop; poche volte ha superato il 4 per cento, raramente si è spinto oltre il 5 per cento, e questo considerando anche il traino di Pierluigi Diaco che le lascia l’8 per cento di share.
andrea delogu angelo mellone (2)
Dopo aver inserito Delogu in un suo spettacolo, ora Mellone la elogia sui social. Eppure è la produzione Casta Diva che trova i soldi per portare avanti le puntate: fosse per Rai Pubblicità sarebbe già finita da un pezzo…
manuela moreno peter gomez 2
lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 23
lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 8
manuela moreno peter gomez 3