vincenzo loffredo giulia loffredo bimba sbranata da pitbull

CHI HA RIPULITO L’APPARTAMENTO DOVE È MORTA LA PICCOLA GIULIA LOFFREDO, SBRANATA DAL CANE DI FAMIGLIA? SECONDO L’AVVOCATO CHE DIFENDE IL PADRE DELLA BIMBA, SUL PAVIMENTO NON C’ERANO PIÙ LE TRACCE DI SANGUE DELLA PICCOLA: ALL’INTERNO È ENTRATA LA FAMIGLIA DEL RAGAZZO E ALTRI PARENTI E TUTTI HANNO RACCONTATO DI NON AVER VISTO I SIGILLI SUL PORTONE – LA BAMBINA È MORTA PER LA ROTTURA DELL’OSSO DEL COLLO: È STATO DISPOSTO IL CALCO DEI DENTI DEL PITBULL VISTO CHE SUL CANE NON SONO STATE TROVATE TRACCE DI SANGUE…

1 - BIMBA SBRANATA DAL PITBULL, SPARITE DA CASA LE TRACCE DI SANGUE

Gaetano Fioretti per il “Corriere della Sera”

 

vincenzo loffredo

Sono ancora tanti i dubbi che aleggiano intorno alla morte della piccola Giulia Loffredo, l’unica cosa certa è che nella notte tra sabato e domenica scorsa la bambina di soli nove mesi è stata aggredita da un cane e la morte sarebbe stata istantanea. Sul corpo di Giulia è stata eseguita l’autopsia disposta dalla Procura di Nola: secondo quanto si apprende la bambina è stata morsa più volte dall’animale ma è morta per la rottura dell’osso del collo.

Il mistero intorno alla morte di Giulia si infittisce. L’avvocato Luigi Montano che difende il papà della piccola, indagato per omicidio colposo e omesso controllo, ha affermato che l’altro ieri, quando con la Scientifica è entrato nell’appartamento posto sotto sequestro, le tracce di sangue erano sparite dal pavimento presumendo che il locale fosse stato ripulito prima da qualcuno. Chi l’avrebbe fatto e perché?

il palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra

 

Il legale esclude il suo assistito perché dalle 4.30 fino alle 7 di domenica Vincenzo era con lui nel Commissariato di Acerra per un primo interrogatorio su delega della Procura. Ma nel rione Ici Snei di Acerra, presume, potevano esserci i familiari del ragazzo.

[…]

 

Ma ci sono anche altri punti da chiarire. Stando a una prima ricostruzione dei fatti Vincenzo è sul divano con la figlia quando si addormenta. Si sveglia e vede la piccola sul pavimento in una pozza di sangue; la prende e corre a piedi al pronto soccorso […] il 25enne dice ai medici che la figlia era stata aggredita da un cane randagio. Poi scoppia in lacrime e dice un’altra «verità». All’ospedale provano in tutti i modi a rianimare la bambina, inutilmente. Intanto Vincenzo e i familiari vanno a casa, attendono la Scientifica e l’Asl che alle due di notte porta i due cani di casa, un pitbull e un meticcio, in un rifugio.

il funerale di giulia loffredo 2

 

La Polizia acquisisce le registrazioni dagli impianti di videosorveglianza vicino alla casa, anche per capire se il padre fosse effettivamente presente al momento dell’attacco. L’uomo viene sottoposto ad un esame tossicologico e risulterà positivo ai cannabinoidi.

Intanto iniziano a circolare voci sull’assenza di tracce di sangue sul pitbull, Tyson, che avrebbe aggredito Giulia mentre una macchia di sangue sarebbe stata riscontrata su Laica, un meticcio di piccola taglia che pure viveva con la famiglia. L’Asl Napoli 2 Nord mantiene il massimo riserbo sulla vicenda ma puntualizza che gli esiti degli esami per riscontrare il Dna umano nelle feci dei due animali saranno disponibili tra una decina di giorni. Intanto ieri mattina i funerali di Giulia si sono svolti in forma privata nel Duomo di Acerra.

il palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra

 

2 - GIULIA UCCISA DAL PITBULL “L’APPARTAMENTO RIPULITO PRIMA DEL SOPRALLUOGO”

Antonio Di Costanzo per “la Repubblica”

 

C’è un nuovo giallo nella morte della piccola Giulia, sbranata sabato dal cane di famiglia ad Acerra, in provincia di Napoli. La casa della tragedia è stata ripulita nonostante fosse sotto sequestro e prima del sopralluogo dei medici legali. A rivelarlo è Luigi Montano, l’avvocato di Vincenzo Loffredo, il papà della piccola di 9 mesi indagato per omicidio colposo e omessa custodia e vigilanza del cane

 

il funerale di giulia loffredo 1

«I familiari hanno detto che nella casa sono entrati la mamma della vittima, i nonni materni e paterni, la sorella, la cognata e la madre dell’indagato per prendere delle fotografie della piccola — sottolinea Montano — non so chi abbia ripulito l’appartamento: il mio assistito era in commissariato dove è rimasto fino alle 7 del mattino. I familiari hanno riferito di non aver visto i sigilli quando sono entrati. Era stato fatto un primo sopralluogo della Scientifica. La mamma di Loffredo è svenuta quando ha visto il sangue a terra. Martedì nel corso dell’esame con i medici legali posso dire che non c’erano tracce di sangue nell’alloggio».

 

i genitori di giulia loffredo

Domenica mattina sulla porta dell’appartamento nel Rione IceSnei di Acerra l’avviso di sequestro era ben visibile, ma i familiari di Giulia hanno detto all’avvocato che sarebbe stato sistemato successivamente. Loffredo ancora non è stato interrogato in procura dopo le dichiarazioni rilasciate in commissariato. Oggi l’avvocato chiederà che il suo assistito sia ascoltato al più presto dal pm.

 

[…]

pitbullil palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?