tucker carlson intervista sam bankman fried

LA “RIVERGINATION” DI SAM BANKMAN-FRIED – IL FONDATORE DI “FTX”, CONDANNATO A 25 ANNI DI CARCERE PER AVER FRODATO MIGLIAIA DI PERSONE, PROVA A CORTEGGIARE TRUMP PER OTTENERE LA GRAZIA. SI È FATTO INTERVISTARE DA TUCKER CARLSON, IL PROPAGANDISTA PREFERITO DEL TYCOON, PER DIRE: “NEL 2020 ERO DI CENTRO-SINISTRA E HO FATTO DONAZIONI ALLA CAMPAGNA DI BIDEN. MA POI SONO RIMASTO SCIOCCATO DA CIÒ CHE HO VISTO E SONO DIVENTATO REPUBBLICANO” – LA CONVIVENZA IN CARCERE CON DIDDY (SONO COMPAGNI DI CELLA)

 

 

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Pilar Melendez per https://www.nbcnews.com/

 

tucker carlson intervista sam bankman fried

Poco prima che il suo impero di criptovalute si sgretolasse nel novembre 2021, Sam Bankman-Fried aveva preso in considerazione l'idea di partecipare al programma di Tucker Carlson per “uscire allo scoperto come repubblicano” e riabilitare la sua immagine.

 

Giovedì, a quasi un anno da quando […] è stato condannato a 25 anni di carcere per aver frodato gli utenti del suo exchange di criptovalute, ha finalmente realizzato il suo piano.

 

sam bankman fried intervistato da tucker carlson

Da “una piccola stanza laterale” del Metropolitan Detention Center di Brooklyn, Bankman-Fried ha trascorso il suo 33° compleanno raccontandosi alla Carlson in un'ampia intervista, che ha incluso nuovi dettagli sulla vita in prigione con il suo compagno di cella Sean “Diddy” Combs. Come ha riferito la NBC, Bankman-Fried e Combs, accusato di traffico sessuale, sono alloggiati nella stessa unità.

 

“Ho visto solo un pezzo di lui, ovvero Diddy in prigione, ed è stato gentile con le persone nell'unità; è stato gentile con me”, ha detto Bankman-Fried al ‘The Tucker Carlson Show’. “È […] è una posizione in cui nessuno vorrebbe trovarsi”.

 

le feste di sean diddy combs 1

Bankman-Fried, 33 anni, è stato condannato nel novembre 2023 per sette capi d'accusa di frode telematica, frode in titoli e riciclaggio di denaro per aver truffato i clienti di FTX e i finanziatori di Alameda Research, l'hedge fund associato. I pubblici ministeri hanno dichiarato che Bankman-Fried “ha perpetrato una delle più grandi frodi finanziarie della storia americana”.

 

[…] Bankman-Fried ha detto a Carlson di essersi “fatto degli amici” nel centro di Brooklyn, dove, secondo le fonti di NBC News, si trova in un'unità per detenuti che hanno bisogno di maggiore protezione.

 

“È una specie di distopia”, ha detto Bankman-Fried. “Sai, la cosa fortunata è che il posto in cui mi trovo non è... non sono in pericolo fisico”.

 

Ha detto che l'unità ha imputati di casi di alto profilo e “molti ex-gangster - o presunti tali”. Alla domanda su come si sentano i compagni di cella ad essere ospitati con lui e Combs, Bankman-Fried ha teorizzato che alcuni di loro pensano che “questa sia una grande opportunità per incontrare persone che altrimenti non avrebbero incontrato”.

 

sam bankman fried caroline ellison

“Sono bravi a giocare a scacchi. Questa è una cosa che ho imparato”, ha aggiunto. “Gli ex rapinatori a mano armata che non parlano inglese e probabilmente non hanno conseguito il diploma di scuola media, sono sorprendentemente bravi a scacchi. Non dico che siano dei gran maestri, ma perdo sempre partite contro di loro. Non me lo aspettavo”.

 

Oltre a giocare a scacchi e a lavorare sul suo appello, ha detto a Carlson, Bankman-Fried ha ricominciato a leggere romanzi. Carlson ha detto che Bankman-Fried sembrava “meno nervoso” e “più sano” dopo due anni di carcere. Ha poi detto che nelle sue precedenti apparizioni televisive sembrava che Bankman-Fried “volasse alto grazie all'Adderall”.

tucker carlson intervista sam bankman fried

 

Bankman-Fried ha negato di aver mai assunto la droga. “Ma ero piuttosto fuori di me. La mia mente correva perché c'erano, sapete, un miliardo di cose da tenere sotto controllo”, ha aggiunto.

 

[…] Bankman-Fried ha descritto come la sua politica si sia evoluta negli ultimi cinque anni, passando dall'essere un importante donatore di Biden ad avere un rapporto migliore con i repubblicani che con i democratici al momento del processo.

 

Sam Bankman-Fried

“Un fatto che potrebbe essere rilevante. Nel 2020 ero di centro-sinistra e ho donato alla campagna di Biden”, ha detto. “Ero ottimista sul fatto che sarebbe stato un presidente di centro-sinistra solido. Negli anni successivi sono stato spesso a Washington. Ho fatto decine di viaggi lì e sono rimasto davvero, davvero scioccato da ciò che ho visto - non in una buona direzione - da parte dell'amministrazione”.

 

“Alla fine del 2022, in privato facevo donazioni sia ai repubblicani che ai democratici. E questo ha iniziato a essere noto proprio in concomitanza con il crollo dell'FTX, quindi probabilmente ha avuto un ruolo”, ha aggiunto, sottolineando di credere nelle idee di entrambi gli schieramenti. 

 

sam bankman fried con i suoi sosia

Durante il processo, i pubblici ministeri hanno mostrato un documento in cui Bankman-Fried prendeva in considerazione i modi per riabilitare la sua immagine pubblica dopo il crollo di FTX, tra cui andare al programma di Carlson per “uscire allo scoperto contro l'agenda woke”. Carlson gli ha chiesto se avesse chiesto favori politici durante il processo, cosa che Bankman-Fried ha negato, dicendo che non voleva fare “qualcosa di inappropriato”.

 

La sua visione ottimistica sul futuro della crittografia

sam bankman fried su forbes

Bankman-Fried ha detto che “speriamo” che le cose si stiano muovendo nella giusta direzione per le criptovalute sotto il presidente Donald Trump, affermando che molte “cose buone” stanno già accadendo.

 

“Quindi penso che la grande domanda sia, sai, quando la gomma incontra la strada, come, l'amministrazione farà ciò che deve essere fatto e capire come farlo?”, ha detto. “In questo momento, la criptovaluta non è al punto in cui potrebbe diventare uno strumento di uso quotidiano”.

 

Carlson ha anche chiesto a Bankman-Fried se ritiene che “ci siano molti comportamenti loschi nel settore delle criptovalute”. Bankman-Fried ha risposto che un decennio fa avrebbe potuto essere d'accordo, ma che ora il business è “molto più piccolo” e più regolamentato.

 

Lo stato finanziario della Bankman-Fried

Carlson ha chiesto a Bankman-Fried se gli fosse rimasto “qualche soldo” e Bankman-Fried ha ammesso “praticamente no”. Oltre alla pena detentiva, gli è stato ordinato di pagare 11 miliardi di dollari di confisca.

 

sam bankman fried in tribunale

“La società di cui ero proprietario... se non fosse intervenuto nulla, oggi avrebbe circa 15 miliardi di dollari di passività e circa 93 miliardi di dollari di attività. Quindi la risposta dovrebbe essere, in teoria, sì, c'era abbastanza denaro per ripagare tutti in natura”, ha detto. “Ma le cose non sono andate così. Invece, tutto è finito in una bancarotta”.

 

“È stato un disastro colossale”, ha aggiunto. “Non aver impedito che accadesse è di gran lunga il più grande rimpianto della mia vita”.

 

I suoi progetti di compleanno in prigione

Sam Bankman-Fried

Bankman-Fried, che ha parlato con Carlson mercoledì, ha detto di non avere programmi. Ha detto di non essere mai stato “un grande appassionato di compleanni fuori” e di non essere impaziente di “festeggiare un altro anno in prigione” per il suo 33° compleanno giovedì.

 

“Quindi non dirai a Diddy che domani è il tuo compleanno? Non ti credo”, ha chiesto Carlson.

 

Bankman-Fried ha risposto che, pur non avendo intenzione di dire a Combs del suo compleanno, “qualcun altro potrebbe dirglielo”.

 

 

sam bankman fried in tribunale 2sam bankman fried 2sam bankman fried sam bankman fried con gisele bundchen sam bankman fried ftxgisele bundchen e tom brady nello spot di ftxsam bankman fried 3sam bankman fried 4sam bankman fried con gisele bundchen SAM BANKMAN-FRIEDSAM BANKMAN FRIED sam bankman-fried rilasciato dal carcere su cauzione sam bankman fried 3larry david spot ftxshaquille o neal pubblicita ftxsam bankman-fried rilasciato dal carcere su cauzione sam bankman fried

 

Ultimi Dagoreport

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....

sallusti meloni marina pier silvio berlusconi il giornale

DAGOREPORT – CHE SUCCEDE AL “GIORNALE”? DA QUALCHE GIORNO, VANNO IN PRIMA PAGINA TITOLI PRO-MATTARELLA E CONTRO TRUMP - SI VOCIFERA CHE NON SOLO GLI ANGELUCCI SONO DELUSI CON LA FIAMMA DI GIORGIA PER I RISULTATI ECONOMICI OTTENUTI CON L'ACQUISIZIONE DEL 70% DI UN QUOTIDIANO CHE, ALLA FINE, SI RIVELA UN DOPPIONE DI "LIBERO", ALTRO GIORNALE DI LORO PROPRIETÀ, MA PARE CHE ANCHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI (CHE HA IL 30%) ABBIA QUALCHE CONVINCENTE ARGOMENTO PER SEDARE IL MELONISMO DI SALLUSTI - DIETRO IL “QUAQUARAQUA'” DI TAJANI A SALVINI, GLI ARTIGLI DI MARINA B. – LE AMBIZIONI DI MULÈ CHE SOGNA DI GUIDARE FORZA ITALIA…

jeffrey goldberg

FLASH – LA STAMPA E I TROLL DI DESTRA A STELLE E STRISCE, CHE STANNO PARAGONANDO IL DIRETTORE DELL’ATLANTIC JEFFREY GOLDBERG A UN PERICOLOSO COMUNISTA CHE HA MESSO A RISCHIO LA SICUREZZA NAZIONALE, PUBBLICANDO LA NOTIZIA DELLA CHAT SUGLI HOUTHI, DOVREBBERO RILEGGERE ATTENTAMENTE L’ARTICOLO ORIGINALE CHE HA SPUTTANATO L’AMMINISTRAZIONE TRUMP. GOLDBERG È STATO ATTENTISSIMO A NON RIVELARE NOMI E DETTAGLI DELL’OPERAZIONE, E HA ASPETTATO DUE SETTIMANE A PUBBLICARE LA NOTIZIA. SOLO OGGI, DI FRONTE ALLE MENZOGNE DELLA CASA BIANCA, HA CONDIVISO GLI SCREENSHOT CON I PIANI DI GUERRA…