mamma schiavona madonna di montevergine santa protettrice dei gay trans trav icone cattoliche di chi non e etero

LO SAPEVATE CHE IN PROVINCIA DI AVELLINO, IL 2 FEBBRAIO, SI VA IN PROCESSIONE DA "MAMMA SCHIAVONA", LA SANTA PROTETTRICE DEI GAY, DEI TRANS E DEI TRAV? BARBARA COSTA: “CI VA GENTE DA TUTTA ITALIA IN UNA BOLGIA DI CANTI E DI MUSICA CHIASSOSA, RIMBOMBI E STILI RICALCANTI QUELLI DEI CORIBANTI, LE TRANS DELL’ANTICA ROMA. LA LEGGENDA VUOLE CHE TALE MADONNA FU SALVATRICE NEL MEDIOEVO DI DUE RAGAZZI SCOPERTI A FAR L’AMORE E, PER GRAN OMO-SCANDALO, ABBANDONATI NUDI SUL MONTE PARTENIO A MORIRE. E LEI NON È LA SOLA ICONA CATTOLICA CHE I NON-ETERO HANNO SCELTO COME SANTO PROTETTORE: IL CATTOLICESIMO RISPLENDE DI SANTI NON ETERO…”

Barbara Costa per Dagospia

 

mamma schiavona processione 1

È il 2 febbraio, è la Candelora, si va in processione da Mamma Schiavona! Mamma Schiavona è la Madonna di Montevergine, a Avellino, ed è la Santa protettrice dei gay, dei trans, dei trav, e di chi è etero ma soprattutto no. E la Chiesa lo sa!!! Come può non saperlo??? La processione al Santuario di Mamma Schiavona, sul monte Partenio, da anni si ripete, di anno in anno.

 

Ci va gente da tutta Italia, in gite organizzate, a riprodurre in modi e strepiti la stessa "scostumata" processione alla Dea Cibele nell’antica Roma. Si va in processione da Mamma Schiavona in una bolgia di canti e di musica chiassosa, abiti chiassosi, rimbombi e stili ricalcanti quelli dei coribanti, le trans… dell’antica Roma!!!

 

mamma schiavona

La devozione dei coribanti vestiti da donna, e truccati da donna, esibenti e parlanti un sesso esplicito (e alcuni, in estasi drogata, per sproporzionata adorazione si eviravano pure) è arrivata il giusto mutata a noi, a Mamma Schiavona, mista alla leggenda che vuole tale Madonna salvatrice nel Medioevo di due ragazzi scoperti a far l’amore, e per gran omo-scandalo abbandonati nudi sul monte Partenio a morire di fame, di freddo, se non sbranati dai lupi. Amanti gay salvati da Mamma Schiavona. Pure il gay Pier Paolo Pasolini era a Mamma Schiavona se non devoto… fidato: anche lui è andato una volta in processione da lei, con la "scusa" di ricavarci idee per un suo film.

 

san sebastiano

Mamma Schiavona non è la sola icona cattolica che chi non è etero si è scelto come santo protettore: il cattolicesimo risplende di santi non etero. Davvero! La non eterosessualità mica nasce oggi, nasce con l’umanità. Sicché la storia dei santi, ma quella non ufficiale, è fatta anche di sante e santi "chiacchierati", come Santa Giovanna D’Arco, icona santa lesbica in assoluto, ma pure trav perché è un fatto, si vestiva da uomo, portava i capelli corti come un uomo, e sapete chi erano San Sergio e San Bacco? Due antichi soldati, due martiri cristiani che, per non aver rinnegato Gesù, e, si dice, il loro omo-amore, furono "condannati" a vestirsi da donne per esser così derisi, offesi, bullizzati è dir poco. Sante Perpetua e Felicita erano donne, e si amavano: fino all’ultimo, fino al carcere, e al martirio.

 

santa giovanna d arco 2

Ufficialmente non si dice, è vietatissimo, ma perché negarlo? San Paolo e Sant’Agostino, prima di immettersi sulla retta via, etero e non praticante, hanno sessualmente goduto, con donne, e uomini. Nelle sue "Confessioni", Sant’Agostino confessa tutto: “Inquinavo la polla dell’amicizia con le immondizie della concupiscenza, e il tartaro della libidine”. San Paolo e Sant’Agostino (forse pure San Giorgio) erano bisex attivi e passivi, ma altri loro santi colleghi si sono dannati nel contenere omo-passioni a livello mentale, come Sant’Aelredo, pazzo di un certo Simone, monaco, o Sant’Anselmo di Canterbury, scrivente lettere “a un amico”, e di questo tipo: “La nostra separazione mi ha mostrato quanto io ti amo!”.

 

santa tecla

San Paolino di Nola lo hanno fatto santo, ed era sposato, a una donna, e pure innamorato perso del suo maestro Ausonio. Ma la coppia omo più cattolica e più famosa, è quella tra Gesù e San Giovannino, il suo apostolo prediletto, più giovane di lui: San Giovannino “all’Ultima Cena giaceva sul petto di Gesù”. Ultima Cena, e Dopo Cena, va da sé! E che male c’è? E hanno fatto male le sante orientali (Tecla, Teodora, Marina, e molte, molte altre) che si vestivano da maschi, per liberarsi dalle non volute attenzioni, dei maschi, ma pure per un loro sacro rifiuto di un genere femminile e di un orientamento sessuale che non sentivano propri? E Santa Caterina da Siena si faceva chiamare Eufrosina appunto in onore di Santa Eufrosina di Alessandria, donna in indumenti (e identità?) maschili.

sante perpetua e felicita 1

 

Il santo più gay di tutti è San Sebastiano, che santo infamato! E su, non è vero che fosse gay, come non è vero che fosse quel manzo che Guido Reni ha dipinto e immortalato alla Storia. No. Fonti più precise descrivono San Sebastiano non così giovane come ritratto da Reni, bensì un quasi 40enne e cioè ai tempi uno di mezz’età, e che portava male i suoi anni: calvo, ingobbito, rugoso, era l’opposto dell’erotico omo desiderio che da secoli suscita. San Sebastiano è diventato l’icona cattolica dei gay ma pure degli amanti bdsm gay, perché a differenza di altri santi è dipinto seminudo, in perizoma, legato, mostrando nel suo martirio una morte che seduce.

santi sergio e bacco

 

Ma San Sebastiano non era affatto gay, San Sebastiano non praticava, lui probabilmente era asex, e mi sa che manco è morto trafitto dalle frecce, boh! È certo che è morto ammazzato, e gettato nelle fogne.

Il suo culto omoerotico si deve a scrittori famosi, gay, come Oscar Wilde, come Tennessee Williams, per il quale San Sebastiano era l’apoteosi del gay gigolò. Yukio Mishima ha raccontato di essersi masturbato la prima volta proprio su un San Sebastiano di Reni.

santi sergio e bacco 1santa giovanna d arcosan sebastiano 3gesu e san giovannino 1mamma schiavona processione 2gesu e san giovanninomamma schiavona preghieramamma schiavona processione 3mamma schiavonasan sebastiano 1san giorgio martiresan paolino di nolasanta giovanna d arco 1san sebastiano 2sant aelredo di rievaulxsant agostino di ipponasant anselmo di canterburysante perpetua e felicita

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…