
“SENZA TAGLI ALLE SPESE GLI STATI UNITI ANDRANNO IN BANCAROTTA” – LO SHOW DI ELON MUSK NELLO STUDIO OVALE, ACCANTO A DONALD TRUMP, IN DIFESA DEL SUO DIPARTIMENTO PER L’EFFICIENZA GOVERNATIVA: “I SOLDI PUBBLICI DEVONO ESSERE SPESI IN MODO SAGGIO. MOLTI SI STANNO ARRICCHENDO A SPESE DEI CONTRIBUENTI” – IL PRESIDENTE FIRMA L’ORDINE ESECUTIVO CHE RICHIEDE ALLE AGENZIE FEDERALI DI RIDURRE I DIPENDENTI: “ABBIAMO TROVATO MILIARDI E MILIARDI DI DOLLARI DI SPRECHI. I GIUDICI VOGLIONO FERMARCI. SE CI FOSSERO DEI CONFLITTI DI INTERESSE CON MUSK, NON LO LASCEREMMO FARE”
$50M of condoms is a LOT of condoms ??
— Elon Musk (@elonmusk) February 12, 2025
pic.twitter.com/V2C7znndUB
TRUMP FIRMA ORDINE ESECUTIVO, AGENZIE FEDERALI TAGLINO POSTI
elon musk con il figlio e donald trump nello studio ovale
(ANSA) - NEW YORK, 11 FEB - Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che richiede alle agenzie federali di lavorare con il Dipartimento dell'Efficienza del governo di Elon Musk per ridurre la forza lavoro e limitare le future assunzioni. Il provvedimento è stato firmato con Elon Musk nello Studio Ovale e prevede che i responsabili di tutte le agenzie si preparino ad avviare ampie riduzione della forza lavoro.
TRUMP, TROVATI MILIARDI DI SPRECHI E I GIUDICI VOGLIONO FERMARCI
(ANSA) - "Abbiamo trovato miliardi e miliardi di dollari di sprechi, frodi e abusi e sembra assurdo che i giudici vogliano cercare di fermarci mentre scoviamo questa corruzione". Lo afferma Donald Trump nello Studio Ovale insieme a Elon Musk.
TRUMP, SE CI FOSSERO CONFLITTI INTERESSE NON LASCEREMMO FARE MUSK
elon musk con il figlio e donald trump nello studio ovale
(ANSA) - "Se ci fossero dei conflitti di interesse con Musk, non lo lasceremmo fare" quello che sta facendo. Lo assicura Donald Trump, precisando che se necessario chiederà un voto in Congresso sui tagli del Doge. Il miliardario, nello Studio Ovale con il presidente, si è difeso dagli attacchi: "Stiamo cercando di essere il più trasparenti possibili. Tutte le nostre azioni sono pubbliche", ha detto riferendosi al Dipartimento per l'Efficienza governativa, di cui è a capo.
MUSK, BISOGNA RIDURRE SPESE, SENZA TAGLI USA IN BANCAROTTA
(ANSA) E' essenziale ridurre le spese federali: senza tagli gli Stati Uniti andranno in "bancarotta". Lo ha detto Elon Musk dallo Studio Ovale, dove si trova con Donald Trump per la firma di alcuni ordini esecutivi. I soldi dei contribuenti devono essere spesi in modo saggio: questo non è draconiano, è buon senso, ha detto Musk che nello Studio Ovale è con uno dei suoi figli. "Molti si stanno arricchendo a spese dei contribuenti", ha aggiunto Musk.
NYT, MUSK TAGLIA 900 MILIONI AL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
elon musk con il figlio e donald trump nello studio ovale
(ANSA) - Il Dipartimento per l'Efficienza di Elon Musk ha tagliato oltre 900 milioni di dollari di spese al Dipartimento per l'Istruzione legati soprattutto alla ricerca. Il Doge ha infatti messo fine a 89 contratti e cancellato 29 programmi legati alla diversità. Lo riporta il New York Times. La chiusura di contratti e programmi ha suscitato preoccupazione fra i ricercatori.
elon musk e donald trump nello studio ovale
elon musk e donald trump nello studio ovale