giuseppe basile

"TI FACCIO AMMAZZARE. TI TAGLIO CON LA MOTOSEGA" - LE MINACCE DI GIUSEPPE BASILE, INFLUENCER ULTRA-CAFONE NOTO COME "L'OTTAVO RE DI ROMA", ALLA SUA EX COMPAGNA - IL 45ENNE, CON MEZZA BARBA BLU E L'ALTRA METÀ ROSA, NON ACCETTAVA LA FINE DELLA RELAZIONE CON LA DONNA E L'AVREBBE PERSEGUITATA ("HO PARENTI CHE TI ROVINANO. MIA SORELLA È MAGISTRATO, TI FARÀ PASSARE DEI GUAI") E CONTRO LA FIGLIA DELL'EX FIDANZATA ("DEVI ANDARE A FARE LA PUTTANA") - IL DISSING TRA BASILE ED "ER BRASILIANO" - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Laura Pace per "Il Messaggero"

 

giuseppe basile 8

«Ti faccio ammazzare. Ti taglio con la motosega». O ancora: «Ho parenti che ti rovinano. Ho mia sorella che è magistrato di sorveglianza e ti farà passare dei guai». Così l'influencer romano noto come "L'Ottavo Re di Roma", all'anagrafe Giuseppe Basile, avrebbe minacciato la sua ex fidanzata.

 

Per questo il 45enne è di nuovo sotto processo, assistito dall'avvocato Paolo Ingratta, questa volta con l'accusa di stalking aggravato nei confronti di una ragazza (che oggi ha 29 anni) con cui ha avuto una relazione durata pochi mesi, tra maggio e settembre 2020. Lei non conosceva il vero nome di Basile e lui si spacciava per il figlio di persone potenti, in grado di compromettere la sua vita e la sua carriera, se solo lo avesse voluto, se non avesse accettato di tornare con lui.

 

Con oltre 63.400 follower, l'influencer ha un look sopra le righe, specchio del suo personaggio: metà barba blu, metà rosa. Questo procedimento si aggiunge a un altro già in corso in cui è accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie e della figlia di lei; per il quale a novembre scorso il giudice dell'udienza preliminare lo ha rinviato a giudizio.

 

giuseppe basile 7

Continue «scenate di gelosia», «controllo ossessivo» e messaggi insistenti notte e giorno, tutto pur di tornare insieme. L'ex fidanzata di Basile, costituitasi parte civile nel nuovo processo, ha raccontato nella querela di essere stata sottoposta a un incessante stalking dopo la fine della loro relazione. Il tiktoker, non accettando la rottura, avrebbe iniziato a tempestarla di chiamate e messaggi ingiuriosi e minacciosi, arrivando a dirle frasi di questo tenore:

 

«Ti faccio ammazzare se non torniamo insieme», «ho parenti che ti rovinano la vita». Ma non si sarebbe fermato qui. Secondo la Procura, ha sfruttato il suo seguito social per continuare la persecuzione, rivelando pubblicamente nome e cognome della ragazza, incitando i follower contro di lei, costringendola così a cancellare i suoi profili online e sparire dai radar. […]

Non è la prima volta che "L'Ottavo re di Roma" si trova coinvolto in vicende giudiziarie. In un altro processo, ora in corso, l'influencer è stato accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie e della figlia.

 

giuseppe basile 4

Secondo il pm, avrebbe rivolto alla donna insulti e minacce pesanti, tra cui: «Ti faccio passare per una spacciatrice, ti metto la roba in casa», o ancora: «Magari ti sboccasse sangue dalla bocca, se ti vedo con un altro ti ammazzo». La figlia naturale della donna non sarebbe stata risparmiata, diventando anche lei bersaglio di insulti e minacce:

 

«Tu devi andare a fare la p... Adesso ti aggiusto io, ti rovino, ti denuncio, qualcosa mi invento». Il 45enne non è nuovo agli eccessi mediatici. Su Instagram e YouTube, si è più volte reso protagonista di "dissing" contro altri personaggi noti, tra cui Massimiliano Minocci, alias "Il Brasiliano", ex ultrà della Roma.

Nonostante le numerose accuse, Basile continua a proclamarsi innocente. […]

giuseppe basile 5giuseppe basile 3giuseppe basile 2giuseppe basile 6giuseppe basile 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?