xi jinping deepseek

TUTTI CONTRO DEEPSEEK - I MINISTERI DELLA DIFESA E DEL COMMERCIO SUDCOREANI HANNO MESSO AL BANDO L'ACCESSO AL PROGRAMMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE CINESE PER LA MANCANZA DI RISPOSTE AVUTE DALLA STARTUP DEL DRAGONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI UTENTI - ANCHE L'AUSTRALIA HA DECISO DI BLOCCARE DALL'ACCESSO DEL "BOT" CREATO DA LIANG WNEFENG A TUTTI I DISPOSITIVI GOVERNATIVI DOPO CHE AGENZIE DI INTELLIGENCE HANNO AVVERTITO CHE IL SOFTWARE PONEVA UN "RISCHIO INACCETTABILE" ALLA SICUREZZA NAZIONALE: " IL GOVERNO CINESE E I SUOI ASSOCIATI SONO IN CERCA DI VULNERABILITÀ NELLE RETI GOVERNATIVE, IN VISTA DI POTENZIALI FUTURI SABOTAGGI"

1 - SEUL, MINISTERI DIFESA E COMMERCIO METTONO AL BANDO DEEPSEEK

deepseek foto lapresse 5

 (ANSA) - ministeri della Difesa e del Commercio sudcoreani hanno comunicato il blocco dell'accesso di DeepSeek ai computer di lavoro a seguito di una richiesta all'ente di controllo dei dati di Seul a carico della startup cinese di intelligenza artificiale su come gestisce le informazioni degli utenti. DeepSeek, che ha lanciato il suo chatbot R1 a gennaio, ha sostenuto di poter competere con le capacità dei colossi hi-tech americani del settore con investimenti low cost.

 

La Corea del Sud, insieme ad altri Paesi come Francia e Italia, hanno posto questioni sulle pratiche dei dati della startup mandarina, inviando una richiesta di chiarimenti su come l'azienda gestisce le informazioni degli utenti. Il ministero della Difesa di Seul ha dichiarato di aver bloccato DeepSeek dai computer militari connessi a Internet, mentre il ministero del Commercio ha limitato l'accesso in via temporanea per la mancanza di risposte avute dalla startup di Hangzhou.

Liang Wenfeng DeepSeek

 

La scorsa settimana l'Italia ha avviato un'indagine sul modello R1, impedendone la capacità di elaborazione dei dati degli utenti italiani. Anche l'Australia ha appena deciso il bando di DeepSeek da tutti i dispositivi governativi su consiglio delle agenzie di sicurezza.

 

2 - AUSTRALIA GOVERNO INTIMA RIMOZIONE APP CINESE DEEPSEEK

(ANSA) - Il Dipartimento australiano dell'Interno ha chiesto ai "critical infrastructure operators" di mantenere fuori dei loro sistemi l'app cinese di intelligenza artificiale DeepSeek, dopo che agenzie di intelligence hanno avvertito che il software poneva un "rischio inaccettabile" alla sicurezza nazionale.

 

deepseek

Il portavoce per gli Interni dell'opposizione conservatrice, James Paterson, ha detto che DeepSeek costituisce un rischio per i loro sistemi e chiede di proibirne l'uso fuori delle rete governativa. Secondo l'esperto di cybersicurezza Justin Bassi, dell'Australian Strategic Policy Institute, "le nostre agenzie di intelligence hanno verificato che il governo cinese e i suoi associati sono in cerca di vulnerabilità in queste reti, in vista di potenziali futuri sabotaggi". Le entità del governo federale hanno ricevuto l'istruzione di rimuovere DeepSeek dai loro sistemi e di prevenire futuri accessi alla App.

 

deepseek

 "Vi sono buone ragioni di preoccuparsi delle applicazioni cinesi, che non si applicano ad altri paesi. Le entità del governo federale hanno ricevuto l'istruzione di rimuovere Deep-Seek dal loro hardware, prevenire futuri accessi alla app, , e riportare l'avvenuta osservanza a Home Affairs. A tutti gli australiani è raccomandato di "assicurarsi di essere bene informati su come i loro dati possono essere usati online e i passi da prendere per comprendere la propria presenza online e proteggere la propria privacy".

Articoli correlati

DEEPSEEK RISPONDE AL BLOCCO DISPOSTO DAL GARANTE PER LA PRIVACY CON UNA PERNACCHIA - L'AZIENDA...

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...