
VEDIAMO CHI CE L’HA PIÙ GROSSO (IL MISSILE) - L'AERONAUTICA MILITARE STATUNITENSE HA LANCIATO UN MISSILE IPERSONICO NELLA MATTINATA DI MERCOLEDÌ POCHE ORE DOPO CHE LA RUSSIA AVEVA EFFETTUATO UN TEST SIMILE CON UN SUO MISSILE BALISTICO NELLA REGIONE DEL VOLGA – MA DALL’AERONAUTICA MILITARE AMERICANA HANNO FATTO SAPERE CHE SI TRATTAVA DI UN’ESERCITAZIONE PROGRAMMATA DA TEMPO - VIDEO
esercitazione missilistica balistica intercontinentale degli stati uniti 1
L'aeronautica militare statunitense ha lanciato un missile ipersonico nella mattinata di mercoledì per dimostrare che il deterrente nucleare della nazione "rimane sicuro, protetto, affidabile ed efficace".
L'esercitazione missilistica balistica intercontinentale (ICBM) Minuteman III è iniziata all'1 dalla base spaziale di Vandenberg in California, poche ore dopo che la Russia aveva schierato il suo missile balistico intercontinentale (ICBM) 'Yars' per l'addestramento al combattimento.
Tuttavia, l'Aeronautica Militare ha affermato che il lancio di mercoledì era un'esercitazione programmata e "fa parte dell'impegno costante della nazione nel mantenere un deterrente credibile e non è una risposta agli attuali eventi mondiali".
esercitazione missilistica balistica intercontinentale degli stati uniti 2
Il segretario ad interim dell'Aeronautica Militare Gary Ashworth ha affermato: «Il lancio di prova del Minuteman III di oggi è solo uno dei modi in cui il Dipartimento dell'Aeronautica Militare dimostra la prontezza, la precisione e la professionalità delle forze nucleari statunitensi. Ciò rafforza inoltre la fiducia nella letalità e nell'efficacia della missione di deterrenza nucleare della nazione».
[…] Il missile nucleare è decollato nel cuore della notte, viaggiando a 15.000 miglia orarie verso un poligono di prova vicino all'atollo di Kwajalein nell'oceano Pacifico. Ha completato il viaggio di 4.200 miglia in circa 22 minuti. […] Il 19 febbraio il Ministero della Difesa ha dichiarato che la Russia ha effettuato manovre stealth con missili balistici intercontinentali Yars nella regione del Volga.
esercitazione missilistica balistica intercontinentale degli stati uniti 4
donald trump vladimir putin
DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN DANZANO AL CHIARO DI LUNA - FOTO CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
donald trump vladimir putin
esercitazione missilistica balistica intercontinentale degli stati uniti 3