mascia ferri

ANVEDI CHE PANTERONA: LA RICONOSCETE? HA LAVORATO COME BARISTA E RAGAZZA IMMAGINE IN ALCUNI LOCALI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA, È STATA UNA DELLE PROTAGONISTE DEL GRANDE FRATELLO (CON TANTO DI IMITAZIONE DI PAOLA CORTELLESI) - “FUI COSTRETTA AD ASSUMERE UNA GUARDIA DEL CORPO A TEMPO PIENO. HO INIZIATO A SOFFRIRE DI CLAUSTROFOBIA. VENIVO ASSALITA OVUNQUE MI TROVASSI. DA ROMA IN GIÙ, NON POTEVO MAI FERMARMI IN NESSUN AUTOGRILL, NEMMENO PER ANDARE IN BAGNO” – OGGI E’ UNA IMPRENDITRICE DI SUCCESSO. DI CHI SI TRATTA?

Da dilei.it

 

mascia ferri 3

Mascia Ferri è uno dei personaggi delle prime edizioni del Grande Fratello che pochi hanno dimenticato. Sexy e dal carattere forte fece girare la testa dei suoi coinquilini e del pubblico a casa. Bionda e con look aggressivi, Mascia è stata sicuramente una delle concorrenti più apprezzate della seconda edizione del reality. La casa più spiata d’Italia le ha fato un’immensa popolarità che, inizialmente, ha creato anche alcuni disagi alla donna una volta uscita dalla casa.

 

Un calendario super hot, qualche trasmissione, poi si è gradualmente allontanata dall Tv per reinventarsi imprenditrice nella sua terra natale nel Ravennate. Cosa fa oggi Mascia Ferri.

 

 

Mascia Ferri nasce a Ravenna il 26 luglio 1973. Dopo essersi diplomata, lavora come barista e ragazza immagine in alcuni locali della Riviera Romangnola tra cui il Pineta di Milano Marittima. Nel 2001 viene scelta come concorrente della seconda edizione del Grande Fratello, che sarà poi vinta da Flavio Montrucchio.

mascia ferri

 

Nella Casa più spiata d’Italia, Mascia si fa subito notare per la sua forte personalità e la simpatia. Formosa e sensuale, viene presto ribattezzata “Panterona” e risulta fra i concorrenti più apprezzati tanto da collezionare appena nove nomination durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà. Viene eliminata il 78esimo giorno (su 92 complessivi del programma). Quel Grande Fratello contribuisce comunque a lanciare alcune carriere come quella del vincitore di quell’edizione e di Filippo Nardi ed Eleonora Daniele.

 

Mascia inizia una relazione con il coinquilino Alessandro Luckacs che prosegue per un paio d’anni dopo la fine del reality. Intanto la donna, all’epoca 28enne, ottiene una grandissima popolarità anche grazie alla celebre imitazione creata su di lei dalla comica Paola Cortellesi durante i programmi della Gialappa’s Band. Dopo il reality, per l’ex barista romagnola si moltiplicano le occasioni in tv e le ospitate in discoteca.

 

La carriera dopo il Grande Fratello

mascia ferri oggi 1

Una volta uscita dalla porta rossa della Casa, sono iniziate le offerte per lavorare in alcuni dei più seguiti programmi televisivi. Per due anni è inviata per “Quelli che il calcio”condotto in quel periodo da Simona Ventura. Poi lavora per tre anni “Lucignolo” e infine partecipa a “On the Road“. Partecipa anche a “Scherzi a Parte” e “Mezzogiorno in famiglia”. Per sette anni viaggia tantissimo tra Milano e Roma fino a quando non si trova a un bivio: continuare con lo spettacolo magari studiando cinema e teatro o tornare a casa. Mascia sceglie la seconda e decide di eclissarsi dalle luci degli studi televisivi. Nel frattempo realizza un calendario super hot con l’amica e collega Alessia Fabiani, prodotto da Controcampo, la trasmissione sportiva di Italia 1.

mascia ferri 1

 

Il post Grande Fratello

In un’intervista Mascia ha ammesso che “il Grande Fratello ha stravolto la mia vita, in senso positivo” ma una volta uscita dalla Casa “l’impatto con la vita reale è stato molto forte”. “Non posso negare che fui costretta ad assumere una guardia del corpo a tempo pieno. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia – ha raccontato – cosa di cui non avevo mai sofferto. Venivo assalita ovunque mi trovassi. Da Roma in giù, non potevo mai fermarmi in nessun autogrill, nemmeno per andare in bagno”.

 

Cosa fa oggi Mascia Ferri

mascia ferri 4

Tornata nella sua terra in Romagna, Mascia è oggi un’imprenditrice di successo. A Ravenna ha conosciuto Cristiano Ricciardella con cui si è sposata nel dicembre 2006, sfoggiano un inedito abito nero, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Ravenna. I due hanno poi avuto due figlie: Nina nata nel 2007 e Lola, nata nel 2013. Dopo l’esperienza in Tv ha iniziato a rilanciare attività poco frequentate. Ha cominciato dallo stabilimento balneare che frequentava, rilevato con il marito. “Fu un successo, ricordo che non avevamo neanche l’insegna.

 

Ha detto in un’intervista – ma la gente veniva solo per conoscermi e vedermi. Quella zona era ancora poco frequentata in quegli anni, con il nostro progetto imprenditoriale siamo riusciti a riabilitarla”.

 

Sempre in coppia con il marito ha riqualificato un locale in centro a Ravenna, poi ha aperto quattro attività nella zona del Cinema City e infine un bar ristorante dove pranzare, cenare, fare aperitivo o gustarsi una pizza. Con sette imprese all’attivo oggi Mascia è una manager a tutti gli effetti. Riguardo alla comunicazione, l’ex concorrente del Gf ha ammesso che la sua popolarità, almeno i primi anni, abbia notevolmente influito a portare slancio alle prime imprese.

mascia ferri oggi 7

 

Anche ora la comunicazione aziendale è tra le priorità, in particolare del marito di Ferri. La coppia ha un social media manager, che gestisce tutta la parte comunicativa e pubblicitaria delle loro imprese.

 

Un nuovo futuro in Tv?

La Tv ogni tanto la chiama ancora, quando è nata la prima figlia le avevano proposto L’Isola dei Famosi, ma l’ex panteronna aveva rifiutato l’offerta per occuparsi del lavoro e della famiglia. “Anche di recente ne ho ricevuta qualcuna – ha svelato nel 2023 – ma non ho ancora accettato. Vedremo come si mettono le cose, non escludo la possibilità, adesso che le mie figlie sono grandi e la mia vita è ben avviata”. Un ritorno in Tv di Mascia Ferri non è quindi escluso, nel frattempo continua a occuparsi delle sue attività e di nuovi progetti imprenditoriali.

mascia ferri 2mascia ferri al grande fratello mascia ferri oggi 1mascia ferri oggi 5mascia ferri oggi mascia ferri oggi mascia ferri mascia ferri oggi 2calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 2mascia ferri oggi 3mascia ferri al grande fratello mascia ferri oggi 4calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 6mascia ferri oggi 6mascia ferri 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...