2024divano2712

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - RIMANETE A CASA STESI SUL DIVANO? BEH. AVETE LA NUOVA STAGIONE DI “SQUID GAME” SU NETFLIX. MA QUESTO LO SAPETE SICURAMENTE. SU SKY, LO DICO PER DAGO, AVETE UN FILM SULLA FORMAZIONE DEL GIOVANE DONALD TRUMP, LO SPETTACOLARE “THE APPRENTICEDI ALI ABBASI - SU AMAZON TROVATE LA SECONDA STAGIONE DI "THE BAD GUY", SERIE RICCHISSIMA CON LUIGI LO CASCIO COME GIUDICE TUTTO D’UN PEZZO CHE DIVENTA CRIMINALE PER SCOPRIRE LA VERITÀ SUI RAPPORTI STATO-MAFIA E VENDICARE IL PROPRIO ONORE… - VIDEO

squid game stagione 2

Marco Giusti per Dagospia

 

Rimanete a casa stesi sul divano? Beh. Avete la nuova stagione di “Squid Game” su Netflix. Ma questo lo sapete sicuramente. Su Sky, lo dico per Dago, avete un film sulla formazione del giovane Donald Trump, lo spettacolare “The Apprentice” di Ali Abbasi con Sebastian Stan come Trump e Jeremy Strong come il suo maestro nel male.

 

the apprentice 16

 Sono tre le regole per diventare un vincente, spiega lo spietato avvocato di ultra destra Roy Cohn, quello che ha mandato alla sedia elettrica i Rosenberg, a un giovane Donald Trump, ancora farloccone, figlio di papà, che non sa come staccarsi dal padre e fare l'immobiliarista di successo a New York. 1. Attaccare attaccare attaccare. 2. Negare qualsiasi cosa. 3. Ostentare la vittoria anche quando hai perso.

 

the bad guy stagione 2

Io mi sono visto tutta la seconda stagione di “The Bad Guy” su Amazon, che è una serie ricchissima, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, ideata e scritta da Ludovica Rampoldi e Davide Serino, con ottimi attori, Luigi Lo Cascio come giudice tutto d’un pezzo che diventa criminale per scoprire la verità sui rapporti stato-mafia e vendicare il proprio onore, Claudia Pandolfi come sua moglie, che ha molti segreti da nascondere, una stupenda Selene Caramazza come la sorella marescialla di Lo Cascio, Giulia Maenza come figlia del boss con tanto di figlioletto in braccio, new entry come Antonio Catania come il boss superlatitante, Stefano Accorsi con parrucca bionda come il cattivissimo uomo dei servizi Stefano Testanuda.

the bad guy stagione 2

 Credo che l’idea della commedia sulla mafia che rilegge la storia d’Italia di questi ultimi venti trent’anni con omicidi importanti sia alquanto curiosa. Ma il meccanismo funziona e nella seconda stagione esplode con tutta la sua complessità il personaggio di Claudia Pandolfi, che mi sembra diventata una vera star del cinema italiano, molto amata dal pubblico, e pronta a ruoli maggiori.

 

il domani tra di noi.

Devo dire che ieri notte mi sono sparato pure un bel film di avventure romantico come “Il domani tra di noi” di Hany Abu Assad con Idris Elba e Kate Winslet, due perfetti sconosciuti che precipitano insieme con un aeroplanino nel cuore delle montagne credo dell’Idaho e non hanno avvisato nessuno del fatto che erano partiti. Chi li andrà a prendere? Devono sbrigarsela da soli. Bel film? Sì, magari esagero. Ma quando vedi un film nel cuore della notte sembra tutto bello. Soprattutto se c’è avventura e una storia romantica con due grandi attori.

squid game - stagione 2il domani tra di noi Il domani tra di noisquid game - stagione 2 the bad guy stagione 2squid game stagione 2 the apprenticesquid game stagione 2 squid game stagione 2 squid game stagione 2the apprentice 15the apprenticethe apprentice 14the apprentice 13the apprentice 1the apprentice 10the apprentice 11the apprentice 12squid game - stagione 2

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…