
FABIO VOLO, IN UNA INTERVISTA DEL 2023 AL "CORRIERE" DICEVA: "VIVO A MILANO, NON A ROMA, DOVE SI DECIDONO I FILM SULLE TERRAZZE”. ORA CHE FULVIO ABBATE HA DECISO DI PROPORRE LA CANDIDATURA DEL SUO ROMANZO AL "PREMIO STREGA", LO SCRITTORE-SPEAKER DI RADIO DEEJAY HA INTENZIONE DI FARSI VEDERE UN PO' DI PIU' NELLA CAPITALE? PS: SULLE TERRAZZE OLTRE CHE I FILM SI DECIDONO ANCHE I LIBRI FINALISTI DELLA STREGA...
Estratto dall’articolo di Valerio Cappelli per corriere.it - 2023
(...)
Meglio una separazione civile che un matrimonio triste. Un po’ quello che è successo a Fabio, «ci sono spunti autobiografici che poi ho vissuto, mi sono separato dopo dieci anni dalla mia compagna islandese, Johanna, con cui ho due figli di 9 e 7 anni. Il camper è un’esperienza fatta personalmente. Lì parcheggio dove voglio e scrivo, come faccio quando prendo il Freccia Rossa. Non vedo l’ora di prendere un treno». Undici libri, 8 milioni di copie vendute nel mondo.
(...)
Fabio Volo non si identifica in ciò che fa, «il lavoro non è tutta la mia vita»; dice di non essere simpatico, «posso essere divertente ma vado a giorni»; non vive a Roma, «dove si decidono i film sulle terrazze».
Non è un artista da premi, letterari o di cinema, e i festival non gli mancano perché non appartengono al suo immaginario. Ha una forte spiritualità, «pratico yoga, meditazione e mi aiuto con lo psicoterapeuta, ne ho cambiati due o tre, ho provato di tutto, ho un team che mi sostiene». Un outsider amato, di successo.

fabio volo cover
fabio volo 1
fabio volo 5
fabio volo
fabio volo
fabio volo
fabio volo 2