lorella cuccarini

“DUE GIORNI PRIMA DEL DEBUTTO A ‘FANTASTICO’ EBBI UN INCIDENTE D’AUTO. MI FECI UNO SQUARCIO SULLA FRONTE. BAUDO MI FECE UN CAZZIATONE” – LORELLA CUCCARINI APRE LE VALVOLE A ‘VERISSIMO’, DAGLI ESORDI A “AMICI” – LA FAIDA CON ALBERTO MATANO CHE ACCUSO’ DI “MASCHILISMO”, L’ETERNA RIVALITA’ CON HEATHER PARISI, LA FIGLIA CHE HA RIVELATO DI ESSERE ATTRATTA SIA DAGLI UOMINI CHE DALLE DONNE E IL TUMORE ALLA TIROIDE: “HO AVUTO PERIODI IN CUI INGRASSAVO CON NIENTE. È STATO DIFFICILE DA ACCETTARE, POI…”

LORELLA CUCCARINI

Da 105.net

Lorella Cuccarini è stata ospite in video-collegamento a Verissimo dallo studio di Amici. L’insegnante di canto è presissima tra mille impegni, dalla tournée teatrale con cui sta girando l’Italia all’esperienza come coach nel talent show di Canale 5. Ha raccontato: “Amici sta andando molto bene, è la mia casa televisiva.

 

C’è grande rispetto tra noi, è chiaro che la gara si riaccende subito e ognuno cerca di far valere i propri punti di vista. Lavoro molto bene con i giovani e mi piace quando spiccano il volo. Il successo dei ragazzi è un grande soddisfazione. Io sono molto affezionata veramente ai ragazzi, li seguo anche dopo”.

 

lorella cuccarini (2)

In particolare la inorgoglisce vedere che Sarah Toscano, l’ultima vincitrice di Amici e sua ex allieva, sarà sul palco dell’Ariston a febbraio. “Per me il fatto che Sarah sarà a Sanremo è una soddisfazione. Naturalmente io non c’entro niente, è tutto merito suo. Anche io sicuramente sono cambiata, perché è un grande impegno. In parte già lo avevo, perché un genitore lo è per natura così. Però con ragazzi che non conosci… bisogna imparare a gestire le situazioni, ad ascoltarli, a saper fare il passo giusto nel momento opportuno”.

 

Poi un tuffo nel passato, con la conduttrice Silvia Toffanin che la porta a ricordare gli esordi con il game show Fantastico, con un piccolo intoppo: due giorni prima aveva avuto un incidente.

 

lorella cuccarini 3

La Cuccarini ha rivelato: “Sì, ma non era un brutto incidente, non andavamo neanche forte. Non guidavo io; non è stato visto un muretto. Andai a sbattere contro la testa del guidatore e mi feci uno squarcio sulla fronte. Lì per lì pensai di aver buttato via tutto l’arco di pochissimi secondi. Mi hanno ricucito piano piano e poi ho fatto la frangetta in corso d’opera. Ebbi molta paura della reazione di Pippo Baudo per la conferenza stampa. Lui, da buon papà, mi fece un bel ca**iatone però mi disse: ‘Adesso da questo momento in poi lavori e non pensi ad altro’”. Una frase che ancora oggi Lorella porta con sé e insegna ai suoi allievi.

AMADEUS LORELLA CUCCARINI

 

 

CUCCARINI

DA leggo.it

 

LORELLA CUCCARINI

Lorella Cuccarini è una delle coach di Amici più amate e apprezzate. La showgirl ha dimostrato di avere empatia verso gli artisti spesso alle prime armi e li aiuta a trovare e a coltivare il loro talento. Spesso in contrasto con Anna Pettinelli e Alessandra Celentano (quando era coach di ballo), Lorella ha sempre seguito il suo istinto.

 

 

Lorella Cuccarini si è trovata al centro delle polemiche dopo l'addio a La vita in diretta. La conduttrice si è a lungo scontrata con il co-conduttore Alberto Matano, fino al punto di rottura.

 

La showgirl ha mandato una lettera, pubblicata da Leggo, spiegando il motivo del suo addio al programma e accusando Alberto Matano di maschilismo e prevaricazione: «Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso.

LORELLA CUCCARINI

 

Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante. A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no...». Poi: «Mentre di fronte a me c'era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un'altra direzione».

 

luca sabatelli lorella cuccarini

Alberto Matano ha replicato a Repubblica: «Non so cosa sia il maschilismo. Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo».

 

 

Lorella Cuccarini e Heather Parisi sono state al centro di una faida che è andata avanti per moltissimi anni. Vera o falsa che sia stata, le stoccate e frecciatine non sono mancate, alimentando le voci sulla loro rivalità.

lorella cuccarini

 

Tutto nasce nel 1985 quando Pippo Baudo promuove Lorella Cuccarini a showgirl e lascia "a casa" Heather Parisi. Entrambe scoperte dallo showman, la reazione è esattamente opposta e nasce così la rivalità artistica. In alcune interviste Heather dirà: «La Cuccarini ed io siamo esattamente agli antipodi, per stili di vita, per modo di ballare, per carattere e per convinzioni personali. Ma il nostro antagonismo è una pura invenzione degli addetti ai lavori sulla quale i giornali per anni hanno campato».

 

 

 

A NemicAmatissima, il programma di Rai1 ha celebrato la loro reunion. Lorella Cuccarini dice: «La nostra rivalità da zero a 10... in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva Fantastico, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia».

 

amadeus lorella cuccarini. quarta serata sanremo 2024

Heather arrabbiata perché si è sentita un’ospite e «nello spettacolo non mi è stata data la possibilità di esprimermi come volevo. Non avevo chiesto un programma di nostalgia, ma un programma impregnato di autoironia ma è stato un susseguirsi di no, a ogni mia proposta, a ogni mia idea, a ogni mio sussulto artistico».

 

 

LORELLA CUCCARINI CON FIORELLO IN VERSIONE MANUEL FRANJO

Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, ha approfittato della sua ampia platea di pubblico sui social per parlare di attacchi di panico e ansia, di cui soffre da molti anni. (…) E ha fatto poi coming out, rivelando che potrebbe essere attratta sia da donne che da uomini e la mamma Lorella ha raccontato a La Stampa: «Mi sono stupita del movimento creato da quella frase. Nessuno ti insegna, cerchi di mettere a frutto l’esperienza dell’essere figlia». A Verissimo Lorella Cuccarini ha detto: «A me basta che i miei figli siano sereni, Chiara ha semplicemente espresso l'idea dell'amore, ovvero, che non ci devono essere barriere. Sono contenta che loro possano essere ciò che vogliono senza problemi».

 

 

Lorella Cuccarini, nel 2002 ha scoperto di avere dei gravi problemi alla tiroide, che hanno portato alla rimozione della ghiandola stessa. A "OK Salute!" aveva spiegato: «Vivo senza. Dimagrivo ogni giorno di più. Ero nervosa e inquieta. Poi lo specialista endocrinologo e la sua sentenza: ‘Neoplasia’. Tumore».

 

 

amadeus lorella cuccarini

 

«Non mi sono mai lasciata andare, ho continuato ad allenarmi e a mangiare bene anche quando ho smesso di passare 7-8 ore al giorno in sala prove. Lo faccio come professionista, ma anche come donna, credo che tutte noi lo meritiamo. Ho avuto anch’io un periodo critico -, ha detto Lorella Cuccarini nell'intervista a Oggi -. Nel 2002 mi sono operata e ho tolto la tiroide. All’inizio andava tutto bene, poi, forse perché non avevo trovato il giusto dosaggio di medicinali, ho avuto periodi di ipotiroidismo, che è terribile perché ingrassi con niente. È stato difficile da accettare, poi dopo due-tre anni ho trovato un nuovo equilibrio».

lorella cuccarini in vintage versace e gioielli pomellatofiorello lorella cuccarini 3heather parisi lorella cuccarinilorella cuccarini in vintage roberto cavalli e gioielli pomellatolorella cuccarinilorella cuccarini con la figlia chiara lorella cuccarini con la figlia chiaralorella cuccarini con la figlia chiaralorella cuccarinilorella cuccarini luca sabatellilorella cuccarini 2silvio testi lorella cuccarini 7cuccarini columbroLORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO