cristiano malgioglio

“CON QUESTO POLITICAMENTE CORRETTO NON SI PUÒ PIÙ DIRE NIENTE. SE AVESSI SCRITTO OGGI “HO FATTO L’AMORE CON ME”, CHE FU CANTATA DA AMANDA LEAR, CHISSÀ COSA SAREBBE SUCCESSO” – CRISTIANO MALGIOGLIO, IN ATTESA DI SALIRE SUL PALCO DI SANREMO COME CO-CONDUTTORE, APRE LE VALVOLE CON DAGOSPIA – “L’ IMPORTANTE È FINIRE” CENSURATA IN RADIO E APPREZZATA DA BERLUSCONI, I TESTI DEI RAPPER (“QUANDO USANO PAROLE INOPPORTUNE VERSO LE DONNE DIVENTO UNA BELVA”), LA POLEMICA SU “BELLA STRONZA”, IL SOGNO DI UN FILM CON ALMODOVAR, GLI UOMINI CHE “PER ME ORMAI SONO COME DEI FANTASMI” E LA CHICCA: “IL MIO FONDOSCHIENA E’ BELLO COME QUELLO DI JENNIFER LOPEZ” – VIDEO

 

Ivan Rota e Francesco Persili per Dagospia

 

cristiano malgioglio 79

Pedro Pedro Pedro pe’, fidati di me…Cristiano Malgioglio, co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo, manda un messaggio a Pedro Almodovar: “E’ sempre stato un mio sogno fare un film con lui. Avrei voluto la parte di Rossy De Palma in “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Mi piacerebbe un film allegro, tipo ‘Che cosa ho fatto io per meritare tutto questo’. Potrei essere la sua nuova Carmen Maura”.

 

Il cantautore è pronto a salire sul palco dell’Ariston e manda un ringraziamento a Carlo Conti per averlo voluto al Festival. Mistero sugli abiti. “Da venti giorni i miei vestiti partiti da Tokio sono bloccati in dogana. Spero che arrivino entro lunedì”.

 

Con Dagospia la “Malgy” affronta anche il tema dei testi dei rapper. Sono davvero così violenti e misogini? “Rapper o non rapper, spesso sì, soprattutto verso le donne, ma non voglio scendere in polemiche. Si è liberi di spegnere la radio. Quando parlano di disagio e problemi sociali ben venga, ma quando usano parole inopportune verso le donne divento una belva. Bisogna sempre accarezzare le donne con un petalo di rosa”.

 

cristiano malgioglio lady gaga

All’Ariston la polemica del giorno riguarda Masini-Fedez che canteranno “Bella stronza” nella serata delle cover. È giusto rimettere mano a un testo di un brano del 1995 (che tra l’altro parla di un amore disperato e non è un inno alla violenza)? Ma l'arte non si era detto che avrebbe dovuto restare libera dai lacci e lacciuoli del politicamente corretto?

“Non ho ascoltato le canzoni e le cover di Sanremo. Penso che l’arte non debba essere vincolata. Occorre però che un artista, se è un artista vero, si renda conto che non bisogna superare certi limiti. Occorre esercitare il buon gusto e rifuggire la volgarità. “Bella stronza” è una bellissima canzone. Ma ricordiamoci che sarà una cover e, come ben sapete, nelle cover si possono cambiare le parole a piacimento”.

cristiano malgioglio 78

 

Anche Berlusconi aveva definito il testo della canzone “L'importante è finire” (scritto da Malgioglio per Mina) non volgare. Con i canoni odierni qualcuno potrebbe storcere la bocca per le allusioni e l'eccesso di erotismo. C’è un clima di censura?

“Non penso alle censure. Ho sempre fatto e scritto quello che ho voluto. Aveva ragione il presidente Silvio Berlusconi su “L’ importante è finire”, una grande canzone d’amore con molto erotismo e sensualità che solo Mina poteva interpretare. Era intervenuta la censura e per molto tempo non la trasmisero in radio. Qualcuno poi aveva fatto lo spiritoso cambiando il verso finale. Shirley Bassey aveva fatto il provino, ero andato la lei in Svizzera ma mi disse che lei non aveva la sensualità di Mina che raccontava di un’ultima notte d’amore.

 

cristiano malgioglio carla bruni

Io sono stato il primo a parlare della libertà delle donne con “Libera senza Complessi” cantata da Iva Zanicchi è composta dal grande Sergio Mendes. Scrivo l'amore come lo sento all’istante e tutti accettano quello che faccio. Sarà il mio modo di ironizzare su tutto. Certo se avessi scritto oggi “Ho fatto l’amore con me”, che era cantata da Amanda Lear, chissà. Il mio modello è sempre stato Serge Gainsbourg. Oggi, con la logica del politicamente corretto, non si può più dire niente..”

 

 

Per una cena meglio Mina, Fedez o Achille Lauro? “Jennifer Lopez, per capire se sono solo gay o anche etero. Ho anche tatuato il suo nome. E poi ho un fondoschiena bello come il suo. Però non mi dispiacerebbe anche Channing Tatum. Se fosse gay sarebbe l’uomo della mia vita”.

 

cristiano malgioglio jennifer lopez

Quali sono le donne più importanti della tua vita? “Mia madre e le mie sorelle. E poi un uomo, mio padre. Mi hanno sempre seguito, mi sono sempre state vicine e mi hanno sempre capito e aiutato. Purtroppo non ci sono più e questo mi dà spesso molta tristezza. Nello spettacolo ce ne sono tantissime. Ultimamente mi sento vicino a Carla Bruni con la quale vorrei duettare”. E gli uomini? Gli uomini, gli uomini.., ormai sono come dei fantasmi che si concretizzano solo in alcuni momenti. Vi ricordate il film “C’è un Fantasma nel mio Letto?”. Ecco solo fantasmi"

 

Malgioglio ha commentato due volte l’Eurovision e si è persino messo in mutande per i Maneskin. Parteciperà al prossimo? “Dopo Sanremo non so cosa farò. Mi piacerebbe però vedere Giorgia alla Eurovision. Ha una voce straordinaria che tutta Europa dovrebbe conoscere…”

malgioglio minaorietta berti cristiano malgioglio 34cristiano malgioglio gloria gaynorcristiano malgioglio chercristiano malgioglio 77sting cristiano malgiogliocristiano malgioglioCARLO CONTI ALESSIA MARCUZZI E CRISTIANO MALGIOGLIOcattelan marcuzzi conti mahmood malgiogliocristiano malgioglio 33cristiano malgioglio milva

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?