donald trump cripto bitcoin

ARRIVA TRUMP, SE NE VANNO GLI AMERICANI! – SONO IN AUMENTO DEL 48% I CITTADINI STATUNITENSI CHE RINUNCIANO ALLA CITTADINANZA DOPO L’ELEZIONE DI “THE DONALD” ALLA CASA BIANCA: 4.819 AMERICANI HANNO STRACCIATO IL LORO PASSAPORTO - TRUMP RICEVERÀ L'ELITE DELLE CRIPTOVALUTE, CHE HANNO INVESTITO PESANTEMENTE NELLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE: LO STESSO PRESIDENTE SI È LANCIATO NEL SETTORE CREANDO UNA SUA CRIPTO ("$TRUMP") CHE GLI HA FRUTTATO 350 MILIONI DI DOLLARI, SOLLEVANDO UN CONFLITTO DI INTERESSI PERCHÉ...

 

IMPENNATA DI AMERICANI CHE RINUNCIANO ALLA CITTADINANZA, RAPPORTO DI BAMBRIDGE ACCOUNTANTS NEW YORK

Traduzione da www.newswire.com

LA MEME COIN DI DONALD TRUMP

Secondo una ricerca dello studio fiscale internazionale Bambridge Accountants di New York, gli americani che hanno rinunciato alla cittadinanza sono in aumento.

 

4.819 americani hanno rinunciato alla cittadinanza nel 2024.

 

Si tratta di un aumento del 48% rispetto al 2023, dove sono stati registrati solo 3.260 casi.

 

Nei 3 mesi precedenti le elezioni del novembre 2024 si è registrata una corsa agli espatri di 2.123 persone, il numero più alto registrato da 4 anni e mezzo a questa parte.

 

CALO DELLA CRIPTO VALUTA DI TRUMP ALL ANNUNCIO DI QUELLA DI MELANIA

L'impennata rispecchia lo stesso aumento di espatri registrato in occasione della vittoria del presidente statunitense Donald Trump alle elezioni del 2016.

 

Il Dipartimento di Stato americano stima che gli espatri negli Stati Uniti siano 9 milioni. Negli ultimi 4 anni i livelli di rinuncia degli americani sono stati abbastanza costanti - i tre mesi precedenti le elezioni del 2024 hanno mostrato un aumento significativo del numero di americani all'estero che rinunciano alla cittadinanza.

 

Ogni trimestre, il governo statunitense pubblica i nomi di tutti gli americani che rinunciano alla cittadinanza, compresi i titolari di Green Card che la restituiscono dopo 8 o più anni.

 

donald trump criptovalute

Alistair Bambridge, partner di Bambridge Accountants New York, spiega: “C'è stato un enorme interesse prima delle elezioni del 2024 e per i primi mesi del 2025 per gli americani d'oltreoceano che vogliono rinunciare alla loro cittadinanza. Mentre il Presidente Biden era al potere, abbiamo riscontrato un minore interesse e le cifre riportate dal Tesoro degli Stati Uniti riflettono questa situazione.

 

“Parliamo quotidianamente con cittadini statunitensi che vogliono rinunciare alla loro cittadinanza. C'è un aumento di richieste da parte di americani che vogliono restituire il loro passaporto, e il filo conduttore è la situazione politica negli Stati Uniti.

donald trump criptovalute

 

“I cittadini statunitensi che vivono all'estero sono tenuti a presentare ogni anno la dichiarazione dei redditi negli Stati Uniti, dichiarando il reddito mondiale e segnalando tutti i loro conti bancari esteri, gli investimenti e le pensioni detenuti al di fuori degli Stati Uniti. Per alcuni americani, che non sono politici, questa dichiarazione finanziaria è troppo impegnativa e decidono di rinunciare alla loro cittadinanza, poiché non hanno intenzione di tornare a vivere negli Stati Uniti.

 

In base alla nostra esperienza, tra le richieste che riceviamo ora, circa il 60% degli americani che vogliono restituire il passaporto ha motivazioni politiche e il restante 40% ha motivazioni finanziarie”. Quando il Presidente Biden era in carica, il motivo citato per la rinuncia, oltre il 90%, era di natura finanziaria”.

 

Bambridge Accountants New York è uno studio con sede a New York specializzato in tasse per gli espatri negli Stati Uniti, per gli espatri nel Regno Unito e per le società straniere con reporting negli Stati Uniti (1120-F).

 

 

donald trump alla conferenza cpac foto lapresse

TRUMP ACCOGLIERÀ L'ÉLITE DELLE CRIPTO ALLA CASA BIANCA

 

Traduzione dell’articolo di Thomas Urbain per www.afp.com

 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha molteplici legami con l'industria delle criptovalute, ospiterà venerdì i principali operatori del settore in un vertice alla Casa Bianca, mentre il settore gode di un rinnovato slancio dopo la sua elezione.

 

L'industria statunitense delle cripto è stata una delle principali sostenitrici della campagna di Trump per la riconquista della presidenza, contribuendo con milioni di dollari alla sua vittoria, nella speranza di porre fine al profondo scetticismo dell'amministrazione Biden nei confronti dei potenziali benefici delle valute digitali.

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse

 

Trump è entrato nel settore anche personalmente, collaborando con la piattaforma di scambio World Liberty Financial e lanciando la propria memecoin “Trump” a gennaio, mentre la moglie Melania ha fatto lo stesso, mosse che hanno suscitato accuse di conflitto di interessi.

 

Lo “zar delle criptovalute” del presidente, l'investitore della Silicon Valley David Sacks, riunirà fondatori, amministratori delegati e investitori di spicco con i membri di un gruppo di lavoro di Trump per elaborare politiche volte ad accelerare la crescita delle criptovalute e a fornire la legittimità che il settore desidera da tempo.

 

Tra gli ospiti ci saranno i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss, fondatori della piattaforma Gemini, mentre si dice che saranno presenti anche Brian Armstrong di Coinbase e Michael Saylor, il capo del principale investitore di bitcoin MicroStrategy.

 

donald trump foto lapresse

Sulla rinascita delle criptovalute incombe il destino di FTX, la borsa delle criptovalute un tempo leader che è crollata in modo spettacolare quando si è scoperto che il suo amministratore delegato Sam Bankman-Fried ha frodato massicciamente i clienti. Ora sta scontando una condanna a 25 anni di carcere negli Stati Uniti.

Ultimi Dagoreport

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....

sallusti meloni marina pier silvio berlusconi il giornale

DAGOREPORT – CHE SUCCEDE AL “GIORNALE”? DA QUALCHE GIORNO, VANNO IN PRIMA PAGINA TITOLI PRO-MATTARELLA E CONTRO TRUMP - SI VOCIFERA CHE NON SOLO GLI ANGELUCCI SONO DELUSI CON LA FIAMMA DI GIORGIA PER I RISULTATI ECONOMICI OTTENUTI CON L'ACQUISIZIONE DEL 70% DI UN QUOTIDIANO CHE, ALLA FINE, SI RIVELA UN DOPPIONE DI "LIBERO", ALTRO GIORNALE DI LORO PROPRIETÀ, MA PARE CHE ANCHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI (CHE HA IL 30%) ABBIA QUALCHE CONVINCENTE ARGOMENTO PER SEDARE IL MELONISMO DI SALLUSTI - DIETRO IL “QUAQUARAQUA'” DI TAJANI A SALVINI, GLI ARTIGLI DI MARINA B. – LE AMBIZIONI DI MULÈ CHE SOGNA DI GUIDARE FORZA ITALIA…

jeffrey goldberg

FLASH – LA STAMPA E I TROLL DI DESTRA A STELLE E STRISCE, CHE STANNO PARAGONANDO IL DIRETTORE DELL’ATLANTIC JEFFREY GOLDBERG A UN PERICOLOSO COMUNISTA CHE HA MESSO A RISCHIO LA SICUREZZA NAZIONALE, PUBBLICANDO LA NOTIZIA DELLA CHAT SUGLI HOUTHI, DOVREBBERO RILEGGERE ATTENTAMENTE L’ARTICOLO ORIGINALE CHE HA SPUTTANATO L’AMMINISTRAZIONE TRUMP. GOLDBERG È STATO ATTENTISSIMO A NON RIVELARE NOMI E DETTAGLI DELL’OPERAZIONE, E HA ASPETTATO DUE SETTIMANE A PUBBLICARE LA NOTIZIA. SOLO OGGI, DI FRONTE ALLE MENZOGNE DELLA CASA BIANCA, HA CONDIVISO GLI SCREENSHOT CON I PIANI DI GUERRA…

papa francesco bergoglio balcone policlinico gemelli

DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO ZUCCHETTO: TENERLO IN VITA  HA RICHIESTO UNA ASSISTENZA STRAORDINARIA DA PARTE DELL’OTTIMO STAFF MEDICO DEL POLICLINICO GEMELLI – BERGOGLIO RICEVERÀ LE STESSE PREMURE A SANTA MARTA? UN PRIMO PESSIMO SEGNALE SI È AVUTO NELLA MODALITÀ CON CUI IL PAPA È STATO “OFFERTO” AGLI OCCHI DEI FEDELI DAL BALCONE DELL’OSPEDALE: LO STAFF VATICANO, PER NON FARLO SEMBRARE MALCONCIO, GLI HA TOLTO I NASELLI DELL’OSSIGENO, TANTO CHE BERGOGLIO NON È RIUSCITO A CONCLUDERE LA BENEDIZIONE PER L’AFFANNO…