
LA CAMPAGNA DI GROENLANDIA DI TRUMP NON È UNO SCHERZO - LA CASA BIANCA STA STIMANDO QUANTO COSTEREBBE AL GOVERNO AMERICANO CONTROLLARE L'ISOLA - LA RIVELAZIONE DEL "WASHINGTON POST": L'AMMINISTRAZIONE A STELLE E STRISCE STA FACENDO I CONTI PER CAPIRE IL COSTO DELLA FORNITURA DI SERVIZI GOVERNATIVI PER 58 MILA CITTADINI GROENLANDESI E, DALL'ALTRA PARTE, QUALI POTREBBERO ESSERE LE POSSIBILI ENTRATE PER GLI USA...
GROENLANDIA: MEDIA, CASA BIANCA STUDIA COSTO DI CONTROLLO TERRITORIO
(LaPresse) - La Casa Bianca sta preparando una stima di quanto costerebbe al governo federale degli Stati Uniti controllare la Groenlandia come territorio. È quanto hanno rivelato al Washington Post tre persone a conoscenza della questione. Si tratta dello sforzo più concreto finora per trasformare in una politica attuabile il desiderio del presidente Donald Trump di acquisire l'isola attualmente sotto controllo della Danimarca.
All'ufficio del bilancio della Casa Bianca, il personale ha cercato di capire il costo potenziale per mantenere la Groenlandia se fosse stata acquisita, compreso il costo della fornitura di servizi governativi per i suoi 58.000 residenti. Si sta anche cercando di stimare quali entrate potrebbero derivare al Tesoro degli Stati Uniti dalle risorse naturali della Groenlandia. Un'opzione in fase di analisi è quella di offrire un accordo più vantaggioso al governo della Groenlandia rispetto ai danesi, che attualmente sovvenzionano i servizi sull'isola per circa 600 milioni di dollari all'anno.
DONALD TRUMP RE DELLA GROENLANDIA - MEME REALIZZATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
groenlandia
donald trump
trump force one in groenlandia
groenlandia 2
donald trump jr in groenlandia
DONALD TRUMP JR IN GROENLANDIA
jd vance in groenlandia