donald trump village people

POSTA - CARO DAGO, POSSIAMO DIRLO CHE DI QUESTI TEMPI MATTI L'UNICA SOTTILE IRONIA DELLA SORTE È CHE L'INNO DELLA DESTRA BULLA AMERICANA È L'INNO PER ANTONOMASIA DEI GAY FESTAIOLI, YMCA DEI VILLAGE PEOPLE? CHISSÀ COME LA NOSTRA GIORGIA, CHE HA STUDIATO L'INGLESE CON MICHAEL JACKSON, METTE ASSIEME LA SUA MATERNITÀ CRISTIANA CON LA CANZONE, CHE INCORAGGIA I GIOVANI APPENA ARRIVATI IN CITTÀ A INCONTRARSI CON ALTRI MASCHIETTI NEGLI OSTELLI PER LA GIOVENTÙ CRISTIANA…

papa francesco ospite di che tempo che fa fabio fazio 6

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

ieri sera in tv: papa Francesco e monsignor Fazio.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago,  comunque possiamo dirlo che di questi tempi matti l'unica sottile ironia della sorte è che l'inno della destra bulla americana è l'inno per antonomasia dei gay festaioli YMCA dei Village People? Chissà come la nostra Giorgia, che ha studiato l'inglese con Michael Jackson, mette assieme la sua maternità cristiana con l'inno (la canzone incoraggia i giovani appena arrivati in città a incontrarsi con altri maschietti negli ostelli per la gioventù cristiana: YMCA è solo l'acronimo di the Young Men Christian Association, chissà se Michael l'ha spiegato a Giorgia!).

 

Comunque Giorgia, 'sta attenta. Se Orban invitato ha declinato l'invito, forse un perché c'è...

donald trump balla ymca con i village people

 

Saluti agli ostelli della gioventù cristiana,

Lisa

 

P.S. La vera Resistenza italiana musicale? CAFONAL (ispirata anche alla tua rubrica, penso) di Myss Keta.

 

Lettera 3

Caro Dago, la nostra presidente vola ad assistere alla beatificazione di Trump, pensando o sperando di diventare punto di riferimento politico con l'Europa. Trovo veramente gratificante che grazie alla Meloni, si confermino le nostre abitudini storiche: saltare sul carro del vincitore (anche se tifavi l'avversario 5 minuti prima). Il nostro dna, fortunatamente, non andrà disperso. Salutiamo la banderuola, il Gandi

 

Lettera 4

cecilia sala ospite di che tempo che fa fabio fazio 2

Caro Dago, Papa Francesco: "L'Italia non fa figli, faccia entrare i migranti". Qualcuno gli chiesto consigli sul tema? Si occupi della "frociaggine" in Vaticano!

Raphael Colonna

 

Lettera 5

Caro Dago, Cecilia Sala racconta i durissimi interrogatori a cui è stata sottoposta durante la carcerazione in Iran: "In un'occasione mi hanno chiesto se preferissi la pizza con l'impasto romano o napoletano". Caspita, roba da Gestapo... Meno male che non hanno tentato di estorcerle la ricetta della Nutella!

Antonello Risorta

 

Lettera 6

Caro Dago, cerimonia di insediamento del 47° presidente degli Stati Uniti al chiuso a causa delle temperature polari a Washington. Dopo i ricconi delle Big Tech anche il riscaldamento globale si è piegato a Donald Trump!

John Reese

 

guido crosetto ad atreju foto lapresse 1

 

Lettera 7

Caro Dago, "Sarebbe utile inviare in Ucraina ufficiali e persone per capire cosa è successo, come si è combattuto, quali sono state le lezioni che possono apprendere le nostre Forze armate". Il ministro Crosetto sta festeggiando il Capodanno in ritardo? Se ha tanta curiosità perché non ci va lui di persona?

 

F.G.

 

Lettera 8

Caro Dago, ma alcuni magistrati che contestano le misure del governo si rendono conto che la fiducia nella magistratura è passata dall' 88% al 33% in pochi anni (cfr  Buttaroni) è un dato che dovrebbe far riflettere molto.

BF

 

Lettera 9

donald e melania trump inauguration day

Caro Dago, attesi 200 executive order per il primo giorno di mandato di Donald Trump e fra questi l'uscita degli Usa dall'accordo sul clima di Parigi. Accordi che sono stati un flop incredibile. Invece di abbassare la temperature, come avevano pronosticato gli "esperti", le hanno fatte alzare ancora di più visto che il 2024 è stato l'anno più caldo di sempre.

Mich

 

Lettera 10

Caro Dago, Davos, al World Economic fForum in Svizzera economisti e banchieri preoccupati per l'impatto della nuova dottrina a stelle e strisce di Trump. Preoccupati per le loro ricchezze non certo per noi! Speriamo che Donald non deluda queste mer*acce che per i loro sporchi affari (migranti, clima e bufale varie...) ci stanno portando alla rovina...

 

Giuly

donald trump balla ymca capital one di washingtondi washington

 

Lettera 11

Trump ha giurato  su due Bibbie. Di quella che si è portato da casa non si fidavano.

Alberto Iavarone

 

Lettera 12

Caro Dago, in Medio Oriente c'è un aggredito, Israele, e un aggressore, Hamas, come abbiamo imparato grazie alla guerra in Ucraina. Incredibilmente l'Occidente manda aiuti a Gaza: affinché si riarmino e ricostruiscano la rete di tunnel? E quindi poi manderà aiuti pure ai russi che, come i palestinesi non c'entrano "nulla" con Hamas, non dovrebbero centrare nulla con Putin?

cina - auto investe la folla vicino allo stadio di zhuhai

 

Pop  Cop

 

Lettera 13

Caro Dago,

si può essere a favore o contro la pena di morte, e a favore o contro la Cina, però una cosa è certa: lì la giustizia è rapida. L’11 novembre quell’uomo compie una strage, il 27 dicembre viene condannato e il 20 gennaio è giustiziato. In America ci sono condannati a morte che vengono giustiziati dopo essere stati in prigione venti o trent’anni.

L. A. Voisin

DONALD TRUMP TIKTOK

 

Lettera 14

Preclaro Dago,

la messa al bando di TikTok del sig. Biden dimostra che l’anima  “tafazziana” non alberga solo nella nostra sinistra ma in tutte quelle del mondo… insomma per “presunti” dati personali “rubati” dai cinesi (vai poi capire quali dati sensibili ci possano essere su TikTok!!) viene messo crisi un sistema di aziende USA che a vario titolo usano TikTok per un giro di affari mensile di 1,3 miliardi di dollari (!!) e che dietro quelle aziende ci sono persone in carne ed ossa che con quel lavoro ci vivono dai fattorini ai manager… a parte quei milioni e milioni che lo usano per loro legittimo divertimento…

E poi si lamentano se Trump fa cappotto nelle elezioni….

Asgaqlun

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)