
“SI È TRATTATO DI UN ERRORE” – LA CASA BIANCA È COSTRETTA AD AMMETTERE CHE SUL CASO DELLA CHAT SIGNAL DI GRUPPO CON I PIANI DI GUERRA CONTRO GLI HOUTHI È STATA FATTA UNA CAZZATA: “STIAMO APPORTANDO DELLE MODIFICHE. STIAMO ESAMINANDO LA QUESTIONE PER ASSICURARCI CHE NON POSSA MAI PIÙ ACCADERE”. BASTEREBBE LICENZIARE MIKE WALTZ, IL CONSIGLIERE DELLA SICUREZZA NAZIONALE RESPONSABILE DEL FATTACCIO – LA PROCURATRICE GENERALE, PAM BONDI, ESCLUDE UN INDAGINE SUL SEGRETARIO ALLA DIFESA, PETE HEGSETH...
1. CASA BIANCA, CHAT-GATE? UN ERRORE, FAREMO DEI CAMBIAMENTI
(ANSA) - "Non abbiamo mai negato che si sia trattato di un errore, e il consigliere per la sicurezza nazionale se ne è assunto la responsabilità. E abbiamo detto che stiamo apportando delle modifiche. Stiamo esaminando la questione per assicurarci che non possa mai più accadere": lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt in merito al chat-gate, sottolineando che il presidente ha messo insieme una squadra in cui crede.
2. USA, LA PROCURATRICE GENERALE ESCLUDE UN'INDAGINE SU HEGSETH
(askanews) - Il procuratore generale Pam Bondi ha dichiarato che le informazioni su una prossima operazione militare in Yemen, condivise per errore in una chat Signal con il direttore del The Atlantic non erano classificate.
"Si trattava di informazioni sensibili, non classificate, rilasciate involontariamente", ha detto Bondi in conferenza stampa, aggiungendo: "Se volete parlare di documenti riservati, guardate cosa c'era nella casa di Hillary Clinton".
Secondo esperti di sicurezza nazionale, i dettagli su operazioni militari imminenti rientrano però tra le informazioni che di norma dovrebbero essere classificate. Le parole di Bondi, principale autorità giudiziaria del Paese, lasciano intendere che non ci sarà un'indagine penale su quanto condiviso dal segretario alla Difesa Pete Hegseth.
PETE HEGSETH UBRIACO
donald trump pam bondi
FOTO PROFILO DI PETE HEGSETH SU WHATSAPP
DONALD TRUMP - JD VANCE - PETE HEGSETH - MIKE WALTZ
pam bondi