CI SCRIVE GIORDANO BRUNO GUERRI: "SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON L’ARTICOLO DI DAGOSPIA SULLA DICHIARAZIONE DI CONDANNA DEL FASCISMO DI GIORGIA MELONI: LEI GUARDA AL FUTURO E DEVE PROGRESSIVAMENTE PRENDERE LE DISTANZE DAI NOSTALGICI DEL SUO PARTITO, CHE SPESSO PERALTRO SONO PIÙ NOSTALGICI DI ALMIRANTE CHE DI MUSSOLINI - INVECE È DEVIANTE PARLARE DI “TECNODESTRA”. IN MUSK, IN ZUCKERBERG, IN BEZOS, IL SUFFISSO “TECNO” PREVALE DI GRAN LUNGA SUL SOSTANTIVO “DESTRA”: NON A CASO, PRIMA DEL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA, SOSTENEVANO I DEMOCRATICI - LA SINISTRA SI È SCHIERATA, IDEALISTICAMENTE, SU POSIZIONI DI CONTROLLO E AVVERSITÀ VERSO LA TECNOCRAZIA. LA DESTRA, PRAGMATICAMENTE, L’HA VISTA COME UN ALLEATO DECISIVO NELLA CONQUISTA E NEL MANTENIMENTO DEL POTERE…”
Articoli correlati
NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL FAMIGERATO VENTENNIO
Mail di Giordano Bruno Guerri a Dagospia
Sono pienamente d’accordo con l’articolo di Dagospia sulla dichiarazione di condanna del fascismo di Giorgia Meloni: lei guarda al futuro e deve progressivamente prendere le distanze dai nostalgici del suo partito, che spesso peraltro sono più nostalgici di Almirante che di Mussolini. Da tempo sostengo che toglierà la fiamma dal simbolo, e lo farà, con calma e con prudenza.
Invece è deviante parlare dei grandi tecnocrati come di una “tecnodestra”. In Musk, in Zuckerberg, in Bezos e compagnia il suffisso “tecno” prevale di gran lunga sul sostantivo “destra”: non a caso, prima del ritorno di Trump alla Casa Bianca, sostenevano i democratici.
GIORGIA MELONI IN VERSIONE DUCETTA - MEME
La tecnologia non è di destra né di sinistra né di centro, vive di se stessa e punta solo a se stessa. E - sapendo di dover convivere con il potere politico – convive con la politica che è al potere in quel momento.
La tecnocrazia è già tecnicamente più forte della democrazia, e potrà esserlo sempre di più: nel mondo ci sono più seguaci dei social che votanti.
I votanti sono meno controllabili e indirizzabili dei follower, ma entrambi i gruppi sono sempre più disposti a cedere deleghe al potere, anche sulla propria vita, anche senza accorgersene.
mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trump
La sinistra si è schierata, idealisticamente, su posizioni di controllo e avversità verso la tecnocrazia. La destra, pragmaticamente, l’ha vista come un alleato decisivo nella conquista e nel mantenimento del potere.
Per questo è avvenuto il matrimonio, peraltro suscettibile di infinite varianti, corna, liti e reciproche delusioni, come tutti i matrimoni. Ormai, però, quello fra tecnocrati e politica, è un’unione inscindibile. I politici più svegli se ne sono resi conto.
Giordano Bruno Guerri
GIORGIA MELONI - FIAMMA TRICOLORE FDIelon musk e donald trump ELON MUSK ALL INAUGURATION DAY DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP giordano bruno guerri. trump musk giordano bruno guerrifiamma tricoloreVIGNETTA DI CHARLIE HEBDO SU GIORGIA MELONI ED ELON MUSK elon musk e donald trump elon musk giorgia meloni - the mask GOVERNO MUSK-MELONI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
gioventu meloniana - vignetta di vukic DUCE DETTO DUCE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA GIORGIA MELONI - ER MANOVRATORE - VIGNETTA BY ALTANGIORGIA MELONI E LA MEMORIA - VIGNETTA BY MANNELLIGIORGIA MELONI E MATTEOTTI - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA