E DAGLI E DAGLI, ALLA FINE L’EFFETTO MUSK SI VEDE – CLAMOROSO NEL REGNO UNITO: SECONDO GLI ULTIMI SONDAGGI IL PARTITO SOVRANISTA “REFORM UK”, DI NIGEL FARAGE, HA SUPERATO IL LABOUR DI KEIR STARMER – LA RILEVAZIONE DI “YOUGOV”: LA DESTRA ANTI-IMMIGRAZIONE È ARRIVATA AL 25%, IL PREMIER, SOTTO TIRO CONTINUO DEI TWEET DI MR. TESLA, SCENDE AL 21%
Sondaggio inedito in Gb, Farage scavalca Starmer ed è primo
(ANSA) - Sondaggio storico - a suo modo - nel Regno Unito: per la prima volta Reform Uk, partito populista di Nigel Farage, ex tribuno della Brexit e amico di Donald Trump, è indicato infatti al primo posto nelle preferenze censite, davanti sia ai laburisti sia ai conservatori.
La rilevazione, aggiornamento periodico dell'istituto demoscopico YouGov condotto su un campione di 2223 elettori britannici, indica infatti la formazione della nuova destra anti-immigrazione in ulteriore crescita, al 25%. Mentre conferma le difficoltà e l'arretramento del Labour di governo del premier Keir Starmer, che perde altri 3 punti fino al 24%; e continua a far calare anche i Tories, accreditati di un 21%, vicino ai loro minimi storici, malgrado i tentativi di rilancio d'immagine sotto la nuova leadership di Kemi Badenoch.
keir starmer elon musk - financial times
Dati che in qualche modo ridimensionano anche il significato di sondaggi recenti sui malumori crescenti in seno a una maggioranza di britannici per i risultati della Brexit, a 5 anni dalla sua entrata in vigore definitiva del divorzio dall'Ue.
DONALD TRUMP NIGEL FARAGE NICK CANDY, ELON MUSK E NIGEL FARAGE A MAR A LAGOkeir starmer DONALD TRUMP NIGEL FARAGE