"DANIELA SANTANCHÉ DOVREBBE DIMETTERSI? SE TE LO CHIEDONO, DIVENTA DIFFICILE NON FARLO" - CLEMENTE MASTELLA, CHE DI DIMISSIONI DA MINISTRO SE NE INTENDE (QUANDO ERA GUARDASIGILLI, NEL 2008, LASCIO' A SEGUITO DI UN'INCHIESTA): "SE STAI ALL'INTERNO DI UN PARTITO CHE HA SEMPRE CHIESTO LE DIMISSIONI ALTRUI È COMPLICATO RIMANERE" - "ERNESTO MARIA RUFFINI LEADER DI UN NUOVO CENTRO? SERVE QUALCUNO CHE ABBIA LE PALLE" - IL CEPPALONICO RIVELA: "SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE 8 GIORNI PER UNA BRUTTA POLMONITE..."
Da “Un Giorno da Pecora” – Rai Radio1
CENTRO, MASTELLA: RUFFINI LEADER? SERVONO LE PALLE, DIMOSTRI DI AVERLE; VA FATTA MARGHERITA 2025 INSIEME AL PD
Ernesto Maria Ruffini leader di un nuovo centro? “Occorre qualcuno che abbia le palle, che dica ‘faccio questo e chiamo a raccolta’. Se lui ha le palle per farlo? "Non lo so, lo deve dimostrare, va costruita una sorta di Margherita del 2025 in alleanza col Pd. Se innalzi la bandiera seria del Centro vedrai che ti seguono”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Clemente Mastella, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
VISIBILIA, MASTELLA: DIMISSIONI SANTANCHE’? SE PARTITO LE CHIEDE DIFFICILE NON FARLO; LE MIE? DECISE IN AUTONOMIA, PRODI NON MI CHIESE NULLA
Se Daniela Santanché dovrebbe dimettersi? “Dipende da lei e dipende dal rapporto col suo partito: se te lo chiedono diventa difficile non farlo. E se stai all'interno di un partito che ha sempre chiesto le dimissioni altrui è ancora più complicato". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Clemente Mastella, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Anche lei si dimise quando era ministro della Giustizia.
Chi glielo chiese? "Decise la mia cultura democristiana. Prodi non mi chiese nulla in questo senso. Forse un po’ il segretario generale dell’allora presidente Napolitano mi fece capire che avrei dovuto farlo. Io risposi che la mia cultura democristiana mi imponeva eticamente di farlo”. Come glielo fece capire? "Fui raggiunto da una telefonata del segretario generale - ha concluso Mastella a Rai Radio1 -, mi disse che il presidente aveva fatto capire che sarebbe stato opportuno mi dimettessi, io però gli ribadì che non avevo bisogno me lo dicesse lui".
CLEMENTE MASTELLA: SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE 8 GIORNI PER UNA BRUTTA POLMONITE, NON HO AVUTO PAURA MA ALLA MIA ETÀ
“Ho avuto una brutta polmonite una ventina di giorni fa, sono stato ricoverato in ospedale per otto giorni al Gemelli di Roma e sono uscito da poco. Non ho avuto paura però, alla mia età succede che prima o poi…ma come diceva Andreotti, meglio più tardi possibile.Invito tutti a stare più attenti perché è una brutta epidemia”. Il racconto è di Clemente Mastella, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, dove ha raccontato a Geppi Cucciari e Giorgio Lauro i recenti problemi di salute che ha dovuto superare.
clemente mastella francesco cossigaclemente mastella e la moglie sandra
daniela santanche videomessaggio di fine anno 3ernesto maria ruffini - comunita democraticaernesto maria ruffini - comunita democraticadaniela santanche - foto lapresse