
TRUMP DÀ UNA MANO ALL'AUTOPROCLAMATOSI "CAMPIONE DEI MISOGINI" ANDREW TATE - IL PRESIDENTE AMERICANO FA PRESSIONE SULLE AUTORITÀ ROMENE PER LIBERARE L'INFLUENCER ED EX CAMPIONE DI KICKBOXING, ARRESTATO A BUCAREST INSIEME AL FRATELLO TRISTAN CON L'ACCUSA DI STUPRO, TRATTA DI ESSERE UMANI E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE - ANDREW TATE, DA SEMPRE VICINO ALL'ESTREMA DESTRA, SOSTIENE CHE "LE DONNE SONO DI PROPRIETÀ DELL'UOMO E DEVONO RESTARE A CASA" E CHE È GIUSTO FARE SESSO CON LE ADOLESCENTI PER DARE LORO "UN'IMPRONTA"
Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"
Trump si schiera col campione dei misogini, il famigerato influencer Andrew Tate: l’amministrazione americana, stando al Financial Times, sarebbe intervenuta presso le autorità romene perché restituiscano libertà di movimento a Tate e a suo fratello Tristan, entrambi arrestati a Bucarest nel 2022 e accusati di reati sessuali e riciclaggio di denaro. Anche il governo di Londra chiede l’estradizione dei fratelli Tate per processarli per stupro e traffico di esseri umani.
Al di là della vicenda giudiziaria — già di per sé inquietante — la figura di Andrew Tate getta una luce sul sinistro mondo della cosiddetta «manosfera», l’universo online frequentato da milioni e milioni di giovani maschi che si scambiano vedute anti-femministe al limite dell’incitazione all’odio e alla violenza.
donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 6
Per questo pubblico, Tate è un ispiratore e una figura di riferimento: lui stesso si definisce sessista e misogino, sostiene che le donne devono stare a casa e che appartengono all’uomo, oltre alla necessità di avere relazioni sessuali con ragazze adolescenti in modo da dare loro una «impronta».
Tate è stato bandito da Facebook, Instagram e TikTok e il suo account era stato sospeso pure da Twitter, prima che Elon Musk, dopo aver acquistato la piattaforma, lo riattivasse: oggi l’influencer ha quasi 7 milioni di seguaci sul ribattezzato X. Non è dunque un caso che l’amministrazione Trump sia intervenuta a suo favore: Tate è vicino all’estrema destra ed è stato associato con Tommy Robinson, l’agitatore fascista inglese attualmente in carcere in Gran Bretagna.
Ex campione di kickboxing, di origini americane ma cresciuto in Inghilterra, Tate aveva partecipato pure al Grande Fratello inglese nel 2016, salvo essere allontanato dopo che erano emerse accuse di stupro. Nel 2017 lui e suo fratello si erano trasferiti in Romania, adducendo la possibilità di una maggiore libertà d’azione. […]
Eppure Tate è un sintomo oltre che una causa. Nei Paesi più sviluppati, specie in quelli anglosassoni, cresce il disagio dei giovani maschi, soprattutto di estrazione più povera, ormai surclassati dalle femmine nell’educazione e nel lavoro. […]
ANDREW TATE ARRESTATO
ANDREW TATE
donald trump foto lapresse36
donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 7
donald trump foto lapresse20
donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 1
donald trump foto lapresse31
ANDREW TATE