villa priuli crisanti - villa del ferro 2 andrea crisanti con la moglie nicoletta catteruccia nella loro villa

DOPO IL COVID, È TEMPO DI MONETIZZARE ANCHE IL VIRUS DELL’AMORE – LO “ZANZAROLOGO” ANDREA CRISANTI AFFITTA LA STORICA VILLA CUSTOZA LAZZARINI A 2450 EURO, PER LA GIORNATA DI SAN VALENTINO - IL MICROBIOLOGO, SENATORE DEL PD, HA ACQUISTATO LA SOBRIA RESIDENZA NEL 2022 (GRAZIE AI RISPARMI, OSPITATE TV DURANTE LA PANDEMIA, LIBRI E CONVEGNI) - MA POI SI È ACCORTO CHE GESTIRLA HA DEI COSTI STRATOSFERICI, E ORA LA VUOLE “CONDIVIDERE” – IL MENÙ DEL PACCHETTO “SAN VALENTINO LUXURY EDITION”: OLTRE AL PERNOTTAMENTO, CENA SPECIALE DELLO CHEF ENRICO ZANNELLI, A BASE DI…

Estratto dell’articolo di Marianna Peluso per www.corriere.it

 

villa priuli crisanti villa del ferro

[…] San Valentino. Cene a lume di candela, weekend romantici e regali preziosi come se piovessero, ma chi cerca un’esperienza inedita, quest’anno può contare su una proposta che mette insieme tutto: una cena privata con chef a domicilio all’interno di una villa storica, a uso esclusiva di una sola coppia.

 

È un’idea targata Villa Priuli Crisanti, «ma non è una mia idea» mette le mani avanti, ridendo, il microbiologo e politico italiano Andrea Crisanti, che ha acquistato la storica Villa Custoza Lazzarini, a Villa del Ferro in Val Liona, nel 2022, insieme alla moglie Nicoletta Catteruccia, anche lei medico.

 

andrea crisanti con la moglie nicoletta catteruccia nella loro villa

Tra una settimana esatta, la coppia lascerà per una sera e una notte la villa palladiana a due innamorati che potranno beneficiare della bellezza di questo gioiello architettonico attribuito alla scuola di Vincenzo Scamozzi, dotato di otto camere, sette bagni e quattro ampi saloni, impreziositi dagli affreschi di Giandomenico Tiepolo.

 

[…] Il pacchetto «San Valentino Luxury Edition» non prevede solo il pernottamento nella suite principale della villa, ma anche una cena esclusiva a base di pesce, preparata dallo chef Enrico Zannelli, che per l’occasione ha immaginato di servire un aperitivo a base di tempura di gamberi rossi, capesante e salvia croccante.

 

Enrico Zannelli

A seguire due antipasti: scampi in crosta di sale con emulsione di agrumi di Sicilia e carpaccio di pesce spada in olio cottura con frutti rossi. Tortello ripieno di granseola come primo piatto e polpo arrostito su mousseline di patata per secondo, preceduto da una pausa con sorbetto alla vodka e fragole. E gran finale di dessert a base di frutto della passione. E in più champagne, rose rosse e la colazione del mattino.

 

[…]

 

Il tutto per 2.450 euro a coppia, o meglio per l’unica coppia che riuscirà a spuntarla. «Stiamo selezionando le richieste pervenute finora – ammette Crisanti – c’è già un interesse elevato rispetto alle nostre aspettative. Del resto, ho sempre detto che avrei voluto aprire la villa alla comunità e così ho fatto: ospitiamo eventi musicali, visite didattiche, ma anche matrimoni, eventi privati, eventi aziendali, collaboriamo con il Comune, con le scuole e il centro anziani».

 

nicoletta catteruccia andrea crisanti

Ogni villa storica, secondo il proprietario, ha due facce della stessa medaglia: «la prima è di carattere culturale e sociale. La seconda è la necessità di autosostenersi. Quando mia moglie e io abbiamo visto questa villa, ce ne siamo subito innamorati: abbiamo dovuto ristrutturarla in linea con lo stile, il luogo e in base a criteri di sostenibilità. Ma non è quello l’impegno maggiore che richiede: la maggiore incombenza è mantenerla».

 

[…]

 

[…]  La villa […]  non è nuova ad aperture speciali: già in passato è stata protagonista di visite guidate organizzate dal Fai e dall’Associazione Dimore Storiche, permettendo ai visitatori di scoprire i suoi tesori artistici e architettonici. Tuttavia, questa è la prima volta che apre le sue porte per un soggiorno a tema. «Solitamente trascorriamo qui solo il weekend e il resto della settimana siamo a Roma – conclude Crisanti –, ma in questo caso lasceremo spazio a una coppia di innamorati. Mia moglie e io festeggeremo San Valentino a Londra».

andrea crisanti foto di baccoEnrico ZannelliANDREA CRISANTI villa priuli crisanti villa del ferro 2villa priuli crisanti villa del ferro villa priuli crisanti villa del ferro. villa priuli crisanti villa del ferro ANDREA CRISANTI 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?