ursula von der leyen giorgia meloni corte penale internazionale donald trump

NUOVO GIORNO, NUOVO “SGARBO” DI URSULA VON DER LEYEN A GIORGIA MELONI – LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA DIFENDE LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, CHE IN QUESTI GIORNI È FINITA NEL MIRINO DEL GOVERNO ITALIANO PER IL CASO ALMASRI, E DI TRUM, CHE L’HA SANZIONATA: “DÀ VOCE ALLE VITTIME IN TUTTO IL MONDO. DEVE POTER PORTARE AVANTI LIBERAMENTE LA LOTTA CONTRO L'IMPUNITÀ GLOBALE” – URSULA IN POLONIA SI BECCA IL CEFFONE DEL PREMIER DONALD TUSK: “NON ATTUEREMO IL PATTO SULLA MIGRAZIONE…” (ALTRO SCHIAFFO ALLA DUCETTA)

URSULA VON DER LEYEN DONALD TUSK -

USA: VON DER LEYEN DIFENDE CPI, 'LOTTA CONTRO IMPUNITA''

(Adnkronos) - La Corte Penale Internazionale "garantisce che i colpevoli rispondano" dei crimini commessi e "dà voce alle vittime in tutto il mondo. Deve poter portare avanti liberamente la lotta contro l'impunità globale. L'Europa difenderà sempre la giustizia e il rispetto del diritto internazionale". Lo afferma via social la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

 

VON DER LEYEN, 'IL CORAGGIO DI SOLIDARNOSC CONTRO L'OPPRESSIONE'

(ANSA) - - "I coraggiosi uomini e donne di Solidarnosc, guidati da Lech Walesa, si sono opposti all'oppressione imposta da Mosca. Grazie al loro coraggio, la Polonia ha recuperato il posto che le spetta in Europa. Questa è l'eredità di Danzica".

 

GIORGIA MELONI DONALD TRUMP - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lo scrive sui suoi canali social la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen, in visita con il premier polacco Donald Tusk al Centro Europeo della Solidarietà e al cosiddetto Muro della Libertà. Von der Leyen, nell'occasione ha incontrato assieme a Tusk l'ex leader di Solidarnosc, Lech Walesa.

 

VON DER LEYEN A VILNIUS, BALTICI SINCRONIZZATI CON LA RETE UE

(ANSA) - La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, il Commissario per l'Energia Dan J›rgensen e il Commissario per la difesa e lo spazio Andrius Kubilius saranno in Lituania durante il fine settimana in vista della prevista sincronizzazione dei Paesi baltici con la rete continentale europea.

 

giorgia meloni e donald trump meme by edoardo baraldi

Si tratta di un progetto infrastrutturale di punta sostenuto dall'Ue che consentirà ai tre Stati membri dell'Ue di abbandonare la dipendenza energetica dalla Russia e di beneficiare pienamente del sistema energetico comune europeo.

 

Lo rende noto la Commissione europea. Von der Leyen terrà un punto stampa nella giornata di domenica, prima di un bilaterale con il presidente lituano Gitanas Nauseda e con il premier Gintautas Paluckas. Jorgensen, invece, prima della Lituania, nella giornata di sabato, farà tappa a Tallin, per incontrare il primo ministro dell'Estonia, Kristen Michal, e visitare insieme a lui e al Ceo dell'operatore del sistema di trasmissione estone (Elering) un centro di controllo della trasmissione.

 

DONALD TUSK - URSULA VON DER LEYEN

VON DER LEYEN, 'PRESENTIAMO CLEAN INDUSTRIAL DEAL A FINE MESE'

(ANSA) - "Presenteremo il Claen Industrial Deal alla fine di questo mese. Ridurre i costi dell'energia è una delle nostre priorità, così come aumentare l'uso di fonti non fossili, come il gas e il nucleare, e delle rinnovabili. Queste ultime ci danno una sicurezza energetica, sono indipendenti dalla Russia, e hanno costi bassi".

 

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica. "Noi abbiamo bisogno della transizione, ma dobbiamo essere flessibili e pragmatici" e coniugare tutto ciò "con la competitività", ha spiegato von der Leyen ricordando il Dialogo Strategico lanciato con il settore auto. "E presto accadrà lo stesso per l'industria dell'acciaio", ha aggiunto.

corte penale internazionale

 

VON DER LEYEN, 'CI IMPEGNEREMO CON USA TUTELANDO INTERESSI UE'

(ANSA) - "Vogliamo mantenere le nostre relazioni con gli Usa forti. Noi ci siamo impegnati, stiamo proponendo un'agenda pragmatica, e allo stesso tempo siamo certi che tuteleremo i nostri interessi". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica.

 

VON DER LEYEN, 'ENTRO UN MESE IL PIANO DI AZIONE UE SU ENERGIA'

GIORGIA MELONI ALL INAUGURATION DAY DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP

(ANSA) - "Il mix energetico è competenza dei Paesi membri. Cosa manca è trasportare l'energia da dove vienbe prodotta ai destinatari. Mancano le interconnessioni e qui l'Ue può offrire il suo sostegno, innanzitutto finanziario. Entro quattro settimane circa la Commissione presenterà il suo Piano d'Azione per un'energia a costi accessibili". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica. "Abbassare i costi dell'energia è una priorità assoluta della Commissione"; ha aggiunto.

 

VON DER LEYEN, 'SU DAZI FORTE RISPOSTA UE A MISURE ARBITRARIE'

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI

(ANSA) - "Vogliamo studiare le questioni sul tavolo e assicurarci di trovare una soluzione comune. Ma devo dire che siamo anche preparati. Quando si tratta di colpirla in modo ingiusto o di dare risposte arbitrarie, l'Ue risponde con fermezza. Siamo sempre aperti agli affari, pensiamo che dovremmo intensificare la cooperazione che abbiamo tra l'Unione europea e gli Stati Uniti, ma saremo anche molto fermi sui nostri principi". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica.

 

donald tusk ursula von der leyen

TUSK, 'POLONIA NON ATTUERÀ IL PATTO UE SULLA MIGRAZIONE'

(ANSA) - "La Polonia non attuerà il Patto sulla migrazione in modo tale da determinare quote aggiuntive di migranti in Polonia. Siamo pronti a collaborare con chiunque per proteggere l'Europa dall'immigrazione illegale e irregolare. La Polonia, d'altra parte, non si assumerà ulteriori oneri".

 

Lo ha detto il primo ministro della Polonia, Donald Tusk, in conferenza stampa da Danzica in occasione della visita del Collegio dei Commissari europei organizzata dalla presidenza di turno polacca del Consiglio Ue. "La Polonia, che ospita quasi due milioni di rifugiati dall'Ucraina, è un Paese in una situazione speciale", ha spiegato il premier dicendosi "lieto" del fatto che la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, abbia compreso tali argomentazioni nel corso del loro colloquio oggi a Danzica.

trump melonicorte penale internazionale

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?