“LA RUSSA HA DETTO CHE LO SCONTRO NON E’ CON I MAGISTRATI MA CON ME? MICA MI VORRA’ DARE L'OLIO DI RICINO. NON PENSO NEANCHE DI MERITARMI DEI MANGANELLI” – L’AVVOCATO LUIGI LI GOTTI DOPO LE POLEMICHE PER L’ESPOSTO SUL CASO ALMASRI CHE HA PORTATO ALL’INDAGINE SULLA MELONI E SU MEZZO GOVERNO APRE LE VALVOLE A “UN GIORNO DA PECORA” – "ERO DEL MOVIMENTO SOCIALE DA RAGAZZO, NON VOTO A DESTRA DAL 1994, ALLE ULTIME ELEZIONI HO OPTATO PER IL PD. SCHLEIN? OGNI TANTO SI IMPAPOCCHIA" – PS: DOPO L’ESPOSTO LA MOGLIE GLI HA DATO DEL "FOLLE" MA POI...
Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha spiegato che lo scontro attuale non è contro la magistratura ma contro chi ha presentato l’esposto, Luigi Li Gotti. Come risponde il diretto interessato? “E’ una persona educata, che mi vuol dare, l’olio di ricino?”
Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’avvocato Luigi Li Gotti, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Certo che no, ma è la seconda carica dello Stato a parlare. Come risponde? “E che devo fare? Manganelli non penso di meritarmene…”
Almasri? “La notizia è che una persona che doveva stare in carcere viene sottratta al giudizio della corte penale internazionale”.
giorgia meloni ignazio la russa - foto lapresse
Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’avvocato Luigi Li Gotti, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari sull’esposto che sta terremotando il governo. Lei si definisce di centro, di destra o di sinistra? “Attualmente mi sento di sinistra, non voto a destra dalle politiche del 1994”.
E’ vero che ha fatto parte del Msi? “Quando ero ragazzo”. Quale partito sente più vicino? “L’unica collocazione che riesco a vedere meno lontana da me è il Pd, che ho votato alle politiche e alle europee”. Chi ha più carisma tra Meloni e Schlein? “E’ una bella gara. Meloni è una buona comunicatrice, che sa parlare in modo molto sciolto. La Schlein ogni tanto si impapocchia”. Come valuta la scelta da parte di Meloni di avvalersi dell’avvocato Giulia Bongiorno per la difesa? “Penso di sì, è un bravissimo avvocato. Mi è dispiaciuto che non sia stato nominato un mio carissimo amico, Giuseppe Valentino, c’era posto anche per un secondo avvocato”.
Qualche giorno fa ci ha raccontato che sua moglie, dopo aver saputo dell’esposto, le ha dato del folle. E’ ancora dello stesso avviso? “Ora si è ammorbidita. Mi ha detto: alla fine hai fatto bene, se te lo sentivi”.
luigi li gotti 1luigi li gotti 3luigi li gotti 2