
“MA CHE CAVOLO MI CHIEDE? NON SONO UN BAMBINO” – ROMANO PRODI HA SBROCCATO CON UNA GIORNALISTA DI “QUARTA REPUBBLICA”, CHE GLI AVEVA CHIESTO COSA NE PENSASSE DEL PASSAGGIO DEL MANIFESTO DI VENTOTENE SULL’ABOLIZIONE DELLA PROPRIETÀ PRIVATA: “ERA NEL 1941, GENTE MESSA IN PRIGIONE DAI FASCISTI... COSA PENSAVANO SECONDO LEI, ALL'ARTICOLO SECONDO DELLA COSTITUZIONE? MA IL SENSO DELLA STORIA CE L'HA LEI? QUESTO È FAR POLITICA IN MODO VOLGARE…”
Grande Prof... Pesci in faccia a giornalista di #quartarepubblica che fa domanda stupida #Prodi pic.twitter.com/s2uSzkjgJE
— Roberto Reali (@realiroberto) March 22, 2025
ROMANO PRODI SCARICA LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEL PD: “QUESTA DESTRA INCAPACE VIVE PERCHÉ LA SINISTRA NON È SAGGIA. SE LO FOSSE NON AVREBBE INDEBOLITO LA PROPRIA COALIZIONE. NON ENTRO NEL DIBATTITO INTERNO DEL PARTITO, MA È URGENTE COSTRUIRE UN’ALLEANZA PROGRESSISTA. L'ESECUTIVO NON È MAI CADUTO PERCHÉ ESISTONO OPPOSIZIONI, MA NON UN’ALTERNATIVA DI GOVERNO” – “GIORGIA MELONI SI DOVREBBE RENDERE CONTO CHE TUTTI VANNO A WASHINGTON E LEI NO PERCHÉ NON C’È PIÙ BISOGNO DELL’ITALIA. RISCHIAMO DI ESSERE ARLECCHINO SERVO DI DUE PADRONI” (E LA DUCETTA LO E' GIA'...)
PRODI SBOTTA CON LA GIORNALISTA SU VENTOTENE: «CHE CAVOLO MI CHIEDE? MA IL SENSO DELLA STORIA CE L'HA LEI O NO?»
Estratto da www.corriere.it
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 2
Romano Prodi si è spazientito di fronte alla domanda di una giornalista che gli chiedeva cosa pensasse e se condivisse una delle frasi del Manifesto di Ventotene citate mercoledì alla Camera dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
«La proprietà privata deve essere abolita, limitata, corretta, estesa caso per caso, non dogmaticamente in linea di principio» dice la giornalista. «Ma che cavolo mi chiede? Io non ho mai detto una roba del genere in
vita mia» replica l'ex premier ed ex presidente della Commissione europea a margine della presentazione del libro `Il dovere della speranza´
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 1
«È un passaggio nel Manifesto di Ventotene», prosegue la giornalista e Prodi, con tono sarcastico, replica: «Lo so benissimo signora, non sono un bambino. Ma era nel 1941, gente messa in prigione dai fascisti... Cosa pensavano secondo lei, al trattato o all'articolo secondo della Costituzione? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?».
«Volevo sapere cosa ne pensava - insiste la giornalista - visto che era stato citato». «Allora le cito un verso di Maometto e lei mi dice cosa lei pensa di Maometto? - la replica di Prodi - Questo è far politica in modo volgare, scusi».
spinelli rossi colorni a ventotene
meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene by 50 sfumature di cattiveria
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 3
MANIFESTO DI VENTOTENE
ALIBI VENTOTENE - VIGNETTA DI ELLEKAPPA
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 8
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 9
VENTOTEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI
sandro pertini e i confinati di ventotene
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 5
GIORGIA MELONI, TRUMP E VENTOTENE - VIGNETTA BY ALTAN
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 6
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 7
romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 4