
MACRON SARÀ ARROGANTE, MA È L’UNICO IN EUROPA CHE PROVA A BATTERE UN COLPO CONTRO TRUMP – IL PRESIDENTE FRANCESE: “A WASHINGTON GLI DIRÒ CHE NON PUÒ ESSERE DEBOLE DI FRONTE A PUTIN, NON È DA TE, NON È IL TUO MARCHIO DI FABBRICA" – “ZELENSKY E' PERFETTAMENTE LEGITTIMO. E' STATO ELETTO GRAZIE A UNA CONSULTAZIONE LIBERA, NON ERA LUI IL FAVORITO..”
Casa Bianca nega mancate consultazioni con europei e Zelensky
VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON - DONALD TRUMP - MEME BY OSHO
(ANSA) - La Casa Bianca nega che gli alleati europei e Zelensky non siano stati consultati. Il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Michael Waltz ha ricordato tra l'altro la telefonata di Donald Trump al presidente ucraino dopo quella a Putin e l'arrivo imminente alla Casa Bianca di Macron e Starmer.
Ucraina: Macron, a Trump dirò che non si può essere deboli davanti a Putin
(LaPresse) - A Trump dirò "in fondo non puoi essere debole di fronte a Putin, non è da te, non è il tuo marchio di fabbrica". Lo ha detto in una diretta social il presidente francese Emmanuel Macron, a proposito della sua visita a Washington la prossima settimana
Ucraina: Macron, Zelensky legittimo. Eletto con voto libero
volodymyr zelensky emmanuel macron donald trump
(AGI) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e' perfettamente legittimo. Ne e' convinto il presidente francese Emmanuel Macron, dopo le polemiche scatenate dalle critiche di Trump al leader ucraino.
"Zelensky e' stato eletto grazie a una consultazione libera, non era lui il favorito", ha ricordato durante una diretta sui social media in cui ha annunciato di avere in programma questa sera un colloquio con il presidente ucraino, in videoconferenza. "Lui e' stato in un sistema libero, non e' il caso di Putin", ha aggiunto.
Poi la Russia ha invaso l'Ucraina e Zelensky "ha dovuto adottare la legge marziale. Pensate che possa organizzare elezioni in un paese con gente che ha trovato rifugio all'estero, con militari impegnati al fronte, con mille vittime al giorno?", ha chiesto. "Se si vogliono elezioni libere, serve una pace credibile", ha sottolineato