
LA MELONI SI È SPIAGGIATA SULLE CONCESSIONI – LA COMMISSIONE EUROPEA CONFERMA LA SENTENZA DEL TAR DELLA LIGURIA, CHE HA INVALIDATO LA PROROGA DEI BANDI PER LE SPIAGGE AL 2027: “L’INTESA TRA IL GOVERNO E L’UE PER SOSPENDERE LA PROCEDURA DI INFRAZIONE NON PUÒ ESSERE RIVENDICATA PER INVALIDARE LE GARE DEI COMUNI” – L’ACCORDO CON L’EUROPA PREVEDE CHE LE CONCESSIONI DEBBANO ESSERE RIASSEGNATE “AL MASSIMO” ENTRO IL 2027, MA NON IMPEDISCE AI COMUNI DI ANTICIPARE LE PROCEDURE…
Estratto dell’articolo di Rosaria Amato per “la Repubblica”
Il “common understanding” tra il governo italiano e la Commissione europea non può essere rivendicato in giudizio per invalidare le gare bandite dai Comuni, conferma a Repubblica una portavoce dell’esecutivo Ue, all’indomani della sentenza del Tar Liguria.
GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA
E non perché non sia stato messo per iscritto, ma perché è solo un accordo politico che ha per ora sospeso (ma non chiuso) la procedura d’infrazione […] per la violazione della direttiva Bolkestein.
[…] la portavoce ricorda l’intesa comune raggiunta nel 2024 «per trovare una soluzione all’annosa questione delle concessioni balneari» e «allineare il sistema italiano al diritto dell’Ue».
L’intesa […] prevedeva che «le concessioni balneari sarebbero state riassegnate al massimo entro settembre 2027 sulla base di procedure di selezione aperte, trasparenti e non discriminatorie». Di conseguenza «i Comuni hanno la facoltà di organizzare immediatamente procedure selettive e di assegnare le concessioni», proprio come afferma il Tar.
giorgia meloni al mare foto oggi
CONCESSIONI STABILIMENTI BALNEARI
LE CONCESSIONI BALNEARI - GRAFICO LA STAMPA
GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA
giorgia meloni al mare foto oggi
giorgia meloni al mare
GIORGIA MELONI IN SPIAGGIA