
ANCHE OGGI, QUELLA ZOCCOLOVA DELLA ZAKHAROVA DÀ FIATO ALLA BOCCA – LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO COMMENTA CON LA SOLITA TRACOTANZA LA CONVOCAZIONE DELL’AMBASCIATORE DI MOSCA ALLA FARNESINA: “L’ITALIA ATTACCA PERCHÉ NON HA NULLA CON CUI DIFENDERSI, MA LO HANNO FATTO INVANO. HANNO SOLO ATTIRATO PIÙ ATTENZIONE SUI LORO PROBLEMI…”
ZAKHAROVA,ITALIA ATTACCA PERCHÈ NON HA NULLA PER DIFENDERSI
(ANSA) - Con la convocazione dell'ambasciatore russo in Italia, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha "solo attirato maggiore attenzione" sui "problemi" dell'Italia. Lo ha affermato oggi la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
"Perché una tale reazione?", ha chiesto Zakharova in una intervista al giornale Izvestia, ripresa dalle agenzie russe. "Apparentemente, perché abbiamo di nuovo colpito il cuore del problema: abbiamo colto la stessa persona a mentire".
antonio tajani in versione pizzaiolo immagine creata con l intelligenza artificiale di grok
"Non hanno nulla con cui difendersi e quindi hanno deciso di attaccare. Ma lo hanno fatto invano. In primo luogo, hanno solo attirato più attenzione sui loro problemi. E in secondo luogo, lo scoprirete più avanti".
RUSSIA: CONVOCATO AMBASCIATORE A ROMA, ALLE 16 ALLA FARNESINA
(Adnkronos) - L'ambasciatore russo a Roma, Alexey Paramonov, è stato convocato alla Farnesina per le 16 di oggi, dove ad attenderlo ci sarà il segretario generale del ministero degli Esteri, ambasciatore Riccardo Guariglia.
E' quanto apprende l'Adnkronos. La decisione di convocare l'ambasciatore è stata annunciata ieri sera dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, in Canada per il G7, in seguito all'"ennesimo attacco verbale" nei confronti del presidente Sergio Mattarella, da parte della portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, che ha definito "menzogne" le sue parole sulla minaccia nucleare russa
maria zakharova vincenzo lorusso 5
ALEXEY PARAMONOV - AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA
Maria Zakharova
SERGIO MATTARELLA RISPONDE AI RUSSI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA