keir starmer nigel farage

PER SOPRAVVIVERE STARMER DEVE SCIMMIOTTARE FARAGE – IL LABOUR CORRE AI RIPARI DOPO ESSERE STATO SUPERATO NEI SONDAGGI DA REFORM UK E LANCIA UN'OFFENSIVA CONTRO L’IMMIGRAZIONE ILLEGALE: NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO PUBBLICATI VIDEO DI MIGRANTI IRREGOLARI ARRESTATI E DEPORTATI - C’È CHI GIURA CHE I FILMATI NON AVRANNO NULLA A CHE FARE CON QUELLI PUBBLICATI DALL’AMMINISTRAZIONE TRUMP, MA A STARMER NON RESTA CHE APPELLARSI ALLA STESSA RETORICA PER BLOCCARE L’EMORRAGIA DI CONSENSI…

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

keir starmer

Nigel Farage vola nei sondaggi. E così il Labour corre ai ripari sull’immigrazione. Il governo britannico di Sir Keir Starmer ha lanciato oggi una nuova offensiva, anche mediatica, contro l’immigrazione illegale.

 

Nei prossimi giorni saranno pubblicati video di migranti irregolari arrestati per poi essere deportati, mentre l’esecutivo rende noto le cifre delle espulsioni in crescita, se paragonate ai governi conservatori precedenti. Addirittura, a livello locale, il Labour di centrosinistra ha distribuito volantini - anche online - in cui vengono ricordati i risultati del governo contro l’immigrazione clandestina ispirandosi ai colori e allo stile di Reform Uk, il nuovo partito di destra guidato da Farage. La coincidenza e il layout non sembrano essere affatto casuali.

migranti gran bretagna 7

 

Dunque il Labour, in calo nei sondaggi, sta scimmiottando Farage sui migranti? “Sull’immigrazione irregolare non basta apparire come duri, ma esserlo davvero”, spiega una fonte di Downing Street, “sinora su espulsione e rimpatri il governo ha fatto molto bene. Ma molti cittadini sinora non se ne sono accorti, o dicono di non averlo visto in tv o sui social”.

keir starmer

 

Detto fatto, Starmer è passato all’offensiva, con la sua ministra dell’Interno Yvette Cooper che comparirà nei video di arresti ed espulsioni che verranno pubblicati in settimana, avvenuti soprattutto in negozi delle vie dello shopping che non hanno rispettato le regole, assumendo clandestinamente lavoratori senza diritto di vivere nel Regno. Si parla soprattutto di ristoranti, alimentari, saloni di bellezza e officine per automobili e autolavaggio.

 

DONALD TRUMP NIGEL FARAGE

[…] In realtà, i video che saranno pubblicati non hanno nulla a che fare con la retorica disumanizzante di quelli dell’amministrazione Trump, con i migranti “incatenati" e impacchettati su un aereo. In questo Paese, poi, filmati come quelli annunciati da Starmer sono stati più volte pubblicati in passato, anche dai precedenti governi conservatori.

 

Tuttavia, si tratta di una offensiva mediatica significativa del governo laburista in carica, vista l’ascesa di Farage: la settimana scorsa, il suo partito Reform UK è per la prima volta volato in testa ai sondaggi, scavalcando anche il Labour che aveva trionfato alle elezioni dello scorso luglio.

 

keir starmer nigel farage

Starmer deve portare risultati concreti sulla lotta all’immigrazione illegale, anche perché ha seppellito il piano di deportazioni dei migranti in Ruanda, approvato dal precedente governo di Rishi Sunak.

 

Dunque, il primo ministro ha bisogno di alternative credibili: questa settimana in Parlamento a Westminster arriva un duro disegno di legge contro il traffico di migranti che prevede, tra le altre cose, norme draconiane simili all’anti-terrorismo contro gli scafisti nella Manica, un coordinamento molto più proficuo con i Paesi stranieri - tra cui l’Italia - nella lotta contro i trafficanti, e anche il sequestro dei cellulari dei migranti e richiedenti asilo sbarcati in Inghilterra per risalire ai criminali che li hanno messi sui barconi.

DONALD TRUMP NIGEL FARAGE

[…]

la casa bianca posta la foto dei migranti deportati in catenekeir starmer a downing street KEIR STARMER - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMESmigranti gran bretagna 6migranti gran bretagna 2migranti gran bretagna 1migranti gran bretagna 5KEIR STARMER GIORGIA MELONI A ROMA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…