
IL POVERO ZELENSKY STA PER CAPITOLARE – IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE USA, MIKE WALTZ, SOSTIENE CHE IL PRESIDENTE UCRAINO “FIRMERÀ MOLTO PRESTO” L’ACCORDO DA 500 MILIARDI CON GLI STATI UNITI SUI MINERALI E LE TERRE RARE – TRUMP ORMAI SI DIVERTE A BULLIZZARE L’EX COMICO DI KIEV: “NON SERVE INCLUDERLO ALLE RIUNIONI SULLA PACE, FINORA HA FATTO UN CATTIVO LAVORO NEL NEGOZIARE” – E L’UE COME RISPONDE? CON UN PIANO PER AIUTI RIDICOLO, DA APPENA 6 MILIARDI DI EURO…
UCRAINA: WALTZ, ZELENSKY FIRMERÀ PRESTO ACCORDO SU MINERALI WASHINGTON
(LaPresse) - Volodymyr Zelensky "firmerà molto presto" l'accordo sui minerali e le terre rare con gli Stati Uniti.
Lo ha detto il consigliere per la Sicurezza nazionale, Mike Waltz, parlando al Cpac, la conferenza dei conservatori Usa che si sta svolgendo in Maryland, nei pressi di Washington. L'accordo, ha detto Waltz, è "positivo per l'Ucraina. Cosa potrebbe esserci di meglio per l'Ucraina di trovarsi in una parternship economica con gli Stati Uniti?", ha aggiunto Waltz, dicendosi convinto che "alla fine di tutto questo" a Donald Trump verrà assegnato il "Nobel per la Pace"
FONTI, UE PRESENTERÀ UN PIANO PER AIUTI DA 6 MLD A KIEV
DONALD TRUMP E VOLODYMYR ZELENSKY
(ANSA) - L'Ue intende erogare all'Ucraina un ulteriore sostegno militare da almeno 6 miliardi "il prima possibile, nel 2025" per coprire il finanziamento di munizioni di artiglieria di grosso calibro - con un obiettivo minimo di 1,5 milioni di colpi - sistemi di difesa aerea, missili e droni e sostegno alla rigenerazione delle brigate (addestramento ed equipaggiamento).
Lo si apprende da una bozza di un non paper che il Servizio europeo per l'azione esterna, spiegano più fonti europee, intende discutere alla riunione del Consiglio Esteri di lunedì.
TRUMP, NON SERVE INCLUDERE ZELENSKY A RIUNIONI SULLA PACE
DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - MEME BY EDOARDO BARALDI
(ANSA) - Per Donald Trump non c'è bisogno che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipi alle trattative per mettere fine alla guerra con la Russia. "Se devo essere onesto, non penso sia importante agli incontri. Quando Zelensky ha detto che non è stato invitato all'incontro" è perché "non era una priorità, visto che ha fatto un cattivo lavoro finora nel negoziare", ha detto Trump in un'intervista a Fox radio, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP
INAUGURAZIONE DI NOTRE DAME - ZELENSKY - MACRON - TRUMP