
EVVAI: LA PRIMA POTENZA MONDIALE HA UN COMPLOTTARO NO VAX COME MINISTRO DELLA SALUTE. COSA POTRÀ MAI ANDARE STORTO? - QUEL MATTACCHIONE DI ROBERT KENNEDY JR HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DEL SENATO AMERICANO CON 52 VOTI A FAVORE. GLI È BASTATA UNA VAGA "ABIURA" DELLE SUE TEORIE CONTRO I VACCINI PER OTTENERE L'OK ALLA CAMERA ALTA - L'UNICO REPUBBLICANO A OPPORSI È STATO MITCH MCCONNELL, SOPRAVVISSUTO ALLA POLIOMIELITE - LE POLEMICHE DELLA COMUNITÀ SCIENTIFICA: 70 PREMI NOBEL HANNO FIRMATO UN EDITORIALE SUL "NEW YORK TIMES" PER IMPLORARE I SENATORI A BOCCIARLO - LA PASSIONE DI ROBERT KENNEDY PER LA FESSA: "NON SO RESISTERE"
Articoli correlati

ROBERT KENNEDY JR, CHE TRUMP VUOLE MINISTRO DELLA SANITA', HA IL DEBOLE DI FAMIGLIA: LA FESSA!
@cspanofficial Robert F. Kennedy Jr. was sworn in Thursday as the nation’s 26th Health and Human Services secretary. He was confirmed by the Senate earlier in the day by a vote of 52–48 that fell largely along party lines. #rfkjr #health #hhs #cspan ? original sound - C-SPAN
Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per "La Stampa"
robert kennedy jr audizione in senato
La prima volta che entrò nello Studio Ovale era il 1961, Robert F. Kennedy junior era un bambino e il presidente era lo zio, JFK. Ieri ci è tornato – e ha rispolverato parte delle memorie di bambino – per giurare, con al fianco la moglie e le figlie, come segretario della Sanità.
Oltre due mesi dopo essere stato nominato da Trump, e dopo un lungo braccio di ferro con il Senato fra audizioni pubbliche e incontri a porte chiuse con i senatori, ieri la Camera Alta ha dato il via libera con 52 voti a favore su 100. Mitch McConnell, ex capo dei repubblicani e un sopravvissuto alla poliomielite, è stato l'unico repubblicano a votare contro.
robert kennedy jr audizione in senato 5
Kennedy ha definito Trump «una benedizione» per la sua vita e per il Paese e lo ha chiamato una «figura storica». La nomina di Kennedy è stata controversa. La comunità medica si è schierata contro RFK jr per le posizioni in materia di vaccini. In dicembre oltre 70 premi Nobel hanno firmato un editoriale sul New York Times per implorare i senatori a bocciarlo.
[...] Durante le audizioni i senatori si erano concentrati soprattutto sulla sua posizione sui vaccini. E avevano registrato un cambio di posizione. Kennedy ha negato di essere contrario ai vaccini sostenendo invece che «i vaccini svolgono un ruolo fondamentale nell'assistenza sanitaria».
Immediatamente dopo la cerimonia di giuramento, Trump ha firmato un executive order (denominato Make America Health Again) per formare una commissione d'indagine sulle cause della perdurante crisi sanitaria, così si legge nella nota, negli Stati Uniti. Particolare enfasi viene messa alle malattie croniche dell'infanzia. In quanto responsabile della Sanità, Kennedy amministrerà tutti i programmi legati al Dipartimento e circa 13 agenzie che ne dipendono fra cui il National Institutes of Health e la U.S Food and Drug Administration. Il budget è di duemila miliardi di dollari. [...]
MITCH MCCONNELL
DONALD TRUMP MITCH MCCONNELL
robert kennedy jr donald trump n y madison square garden