
SALVINI VUOLE ESSERE IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME – IL LEADER ALLISCIA IL CIUFFO A THE DONALD: “STA FACENDO UNA GRANDE COSA, NEL PORTARE AL TAVOLO PER LA PRIMA VOLTA RUSSIA E UCRAINA. CHI ATTACCA TRUMP, EVIDENTEMENTE, NON FA UN BUON SERVIZIO ALLA PACE” – SALVINI RIFILA UNA SBERLA A URSULA VON DER LEYEN: “ANDRÀ A KIEV? VADA DOVE VUOLE...” – CHE NE PENSA GIORGIA MELONI DELLE SPARATE DEL SUO VICEPREMIER A CUI AVEVA CHIESTO DI TENERE UN PROFILO BASSO MENTRE LEI È ALLA PRESE CON UN IMPOSSIBILE EQUILIBRISMO TRA IL FILOTRUMPISMO E LE POSIZIONI DELL’UE?
(ANSA) - ROMA, 21 FEB - "Trump sta facendo una grande cosa, nel portare al tavolo per la prima volta Russia e Ucraina. Von der Leyen, invece, non mi pare abbia risolto molto negli ultimi anni. Andrà a Kiev? Vada dove vuole...". Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega e vicepremier, in due colloqui, con Messaggero e Repubblica.
"Chi attacca Trump, evidentemente, non fa un buon servizio alla pace", prosegue Salvini che non commenta le parole rivolte da Trump a Zelensky. "Non commento i giudizi, commento i fatti - dice - condivido quello che Trump sta facendo per porre fine alla guerra e spero che vada fino in fondo. Trump sull'Ucraina? Vada assolutamente avanti così".
"Confido che Trump riesca a portare la pace, cosa che né Biden né l'Unione europea con von der Leyen hanno fatto negli ultimi anni. Trump sta portando al tavolo Russia e Ucraina, mi pare già un grande risultato - ribadisce -. Dunque, vada avanti così, assolutamente, fino in fondo. Chi attacca Trump evidentemente non fa un buon servizio alla pace, l'importante adesso è che smettano di sparare i cannoni".
DONALD TRUMP - MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI