alexandra ocasio cortez donald trump

AAA LEADER CERCANSI – NEL VUOTO PNEUMATICO DEI DEMOCRATICI AMERICANI INCAPACI DI OPPORSI A TRUMP, SI RICONCORRONO LE VOCI SU UNA PROSSIMA CANDIDATURA ALLA CASA BIANCA DI ALEXANDRA OCASIO CORTEZ, L’UNICA INSIEME A BERNIE SANDERS, A DARE FILO DA TORCERE AL TYCOON – I DEM HANNO DECISO DI LASCIARE PRATERIE A TRUMP NELLA SPERANZA PERDA CONSENSO PER LE SUE MINCHIATE - MA LA GEN Z SI STA AVVICINANDO AI CONSERVATORI E L’ELETTORATO DEM È INCAZZATO PER LA MOLLEZZA DEI PROPRI POLITICI – E OBAMA MOLLA LA BATTAGLIA PER RIFUGIARSI SU BLUESKY, RIVALE DI X…

NEGLI USA I DEMOCRATICI SONO ALLA CANNA DEL GAS – L’INDICE DI GRADIMENTO DEL PARTITO CROLLA AL 29% NEI SONDAGGI DELLA CNN, CON UN CALO DI 20 PUNTI DA GENNAIO 2021: I SOSTENITORI DEM RITENGONO CHE I POLITICI DEMOCRATICI NON STIANO FACENDO UNA MAZZA PER OPPORSI A TRUMP – OLTRE IL 50% RITIENE CHE IL PARTITO STIA ANDANDO NELLA DIREZIONE SBAGLIATA. E, PER MANCANZA DI AVVERSARI, IL 10% PENSA CHE ALEXANDRA OCASIO CORTEZ SIA IL CANDIDATO CHE RAPPRESENTA MEGLIO L’ELETTORATO DEMOCRATICO (KAMALA HARRIS SI FERMA AL 9%)

https://www.dagospia.com/politica/negli-usa-i-democratici-canna-gas-l-indice-gradimento-partito-crolla-428154

 

barack obama su bluesky

OBAMA SBARCA SU BLUESKY, IL SOCIAL RIVALE DI X

(ANSA) - Bluesky, il social rivale di X, ha ora un utente d'eccezione che potrebbe dare una svolta alla popolarità della piattaforma. E' l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha debuttato sul social con un post in cui celebra i 15 anni dell'Affordable Care Act, la riforma sanitaria fiore all'occhiello della sua presidenza. Bluesky attualmente conta oltre 33 milioni di iscritti, Obama potrebbe trascinare altri personaggi di spicco e fare da traino ad altri utenti.

donald trump

 

L'ex presidente degli Stati Uniti mantiene un ampio seguito su altri social media, tra cui X e Facebook, dove ha rispettivamente oltre 130 milioni e 55 milioni di follower. L'Affordable Care Act è "un promemoria del fatto che il cambiamento è possibile quando lottiamo per il progresso", ha scritto Obama nel suo post di esordio su Bluesky. A dare conferma della sua iscrizione sulla piattaforma è stata Rose Wang, manager di Bluesky, che secondo il sito specializzato TechCrunch ha risposto ad un post di un utente dando la conferma.

 

alexandra ocasio cortez 3

Il social ha iniziato a farsi strada dopo che Elon Musk ha comprato l'ex Twitter nel 2022 e l'ha successivamente trasformato in X . Diversi utenti hanno cercato alternative come BlueSky e Mastodon. Altri politici statunitensi sono già attivi su Bluesky inclusi Bernie Sanders, Elizabeth Warren, Al Green, Gavin Newsom e Alexandria Ocasio-Cortez, che è diventata la prima persona sul social a raggiungere un milione di follower.

 

OCASIO CORTEZ FA IL PIENO NEI COMIZI. NEL SILENZIO DEI DEMOCRATICI, L’ANTI-TRUMP È LEI

Estratto  dell'articolo di Paolo Mastrolilli per www.repubblica.it

ALEXANDRIA O'CASIO CORTEZ - MEME

https://www.repubblica.it/esteri/2025/03/24/news/usa_ocasio_cortez_guida_fronte_anti_trump-424083680/?ref=RHLM-BG-P7-S3-T1

 

Ocasio presidente? Sensata o meno che sia, questa voce inizia a circolare con insistenza tra i democratici, alla disperata ricerca di una strategia per contrastare l’uragano Trump, e magari immaginare un percorso per tornare a vincere le elezioni. Anche perché la demografia non li aiuta, esponendoli al rischio di essere condannati alla sconfitta per almeno una generazione: tanto al Congresso, quanto alla Casa Bianca.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Lo shock dei democratici dopo il 5 novembre è evidente. L’ultima faida interna è esplosa in pubblico quando il leader al Senato Schumer si è rifiutato di votare lo shutdown del governo, ritenendo che bloccare le attività non essenziali dello stato per un braccio di ferro con i repubblicani sulla legge di bilancio avrebbe solo aiutato Trump. La Speaker emerita della Camera Nancy Pelosi lo ha attaccato e molti hanno chiesto le sue dimissioni.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Nelle strade poi non si vedono proteste come quelle del 2016, e nemmeno reazioni tipo quelle in Turchia dopo l’arresto del sindaco di Istanbul, nonostante i licenziamenti a tappeto ordinati da Musk o le deportazioni di immigrati e residenti legali.

 

L’impressione è che la strategia scelta dai democratici sia affidarsi ai giudici per bloccare dove possibile i provvedimenti di Trump, ma poi in sostanza aspettare gli eventi, come ha suggerito il guru di Bill Clinton James Carville: ossia, lasciare che Donald conduca la sua furibonda offensiva e commetta gli errori che gli faranno perdere le elezioni midterm del prossimo anno e comprometteranno la corsa alla Casa Bianca dei repubblicani nel 2028.

alexandra ocasio cortez bernie sanders 3

 

Il problema con questa strategia, secondo l’editorialista del New York Times Ezra Klein, è che non basta, perché la demografia svantaggia l’opposizione. Ne ha parlato con David Shor di Blue Rose Research, che ha sottolineato alcune tendenze molto preoccupanti: i giovani della Gen Z stanno diventando conservatori, come i membri delle minoranze ispanica e afroamericana. Molti liberal poi stanno emigrando

alexandra ocasio cortez bernie sanders 4

 

In questo quadro disperato, i comizi che Alexandria Ocasio Cortez e il senatore Bernie Sanders stanno tenendo in America contro il declino verso l’oligarchia attirano molto pubblico, accendendo la speranza dei progressisti e alimentando le voci di una candidatura di Ocasio alla Casa Bianca. Il rischio però è perdere definitivamente i moderati, condannandosi a diventare minoranza.

alexandra ocasio cortez 1alexandra ocasio cortez bernie sanders 1alexandria ocasio cortez 4alexandra ocasio cortez bernie sanders 2

Ultimi Dagoreport

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....

sallusti meloni marina pier silvio berlusconi il giornale

DAGOREPORT – CHE SUCCEDE AL “GIORNALE”? DA QUALCHE GIORNO, VANNO IN PRIMA PAGINA TITOLI PRO-MATTARELLA E CONTRO TRUMP - SI VOCIFERA CHE NON SOLO GLI ANGELUCCI SONO DELUSI CON LA FIAMMA DI GIORGIA PER I RISULTATI ECONOMICI OTTENUTI CON L'ACQUISIZIONE DEL 70% DI UN QUOTIDIANO CHE, ALLA FINE, SI RIVELA UN DOPPIONE DI "LIBERO", ALTRO GIORNALE DI LORO PROPRIETÀ, MA PARE CHE ANCHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI (CHE HA IL 30%) ABBIA QUALCHE CONVINCENTE ARGOMENTO PER SEDARE IL MELONISMO DI SALLUSTI - DIETRO IL “QUAQUARAQUA'” DI TAJANI A SALVINI, GLI ARTIGLI DI MARINA B. – LE AMBIZIONI DI MULÈ CHE SOGNA DI GUIDARE FORZA ITALIA…

jeffrey goldberg

FLASH – LA STAMPA E I TROLL DI DESTRA A STELLE E STRISCE, CHE STANNO PARAGONANDO IL DIRETTORE DELL’ATLANTIC JEFFREY GOLDBERG A UN PERICOLOSO COMUNISTA CHE HA MESSO A RISCHIO LA SICUREZZA NAZIONALE, PUBBLICANDO LA NOTIZIA DELLA CHAT SUGLI HOUTHI, DOVREBBERO RILEGGERE ATTENTAMENTE L’ARTICOLO ORIGINALE CHE HA SPUTTANATO L’AMMINISTRAZIONE TRUMP. GOLDBERG È STATO ATTENTISSIMO A NON RIVELARE NOMI E DETTAGLI DELL’OPERAZIONE, E HA ASPETTATO DUE SETTIMANE A PUBBLICARE LA NOTIZIA. SOLO OGGI, DI FRONTE ALLE MENZOGNE DELLA CASA BIANCA, HA CONDIVISO GLI SCREENSHOT CON I PIANI DI GUERRA…

papa francesco bergoglio balcone policlinico gemelli

DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO ZUCCHETTO: TENERLO IN VITA  HA RICHIESTO UNA ASSISTENZA STRAORDINARIA DA PARTE DELL’OTTIMO STAFF MEDICO DEL POLICLINICO GEMELLI – BERGOGLIO RICEVERÀ LE STESSE PREMURE A SANTA MARTA? UN PRIMO PESSIMO SEGNALE SI È AVUTO NELLA MODALITÀ CON CUI IL PAPA È STATO “OFFERTO” AGLI OCCHI DEI FEDELI DAL BALCONE DELL’OSPEDALE: LO STAFF VATICANO, PER NON FARLO SEMBRARE MALCONCIO, GLI HA TOLTO I NASELLI DELL’OSSIGENO, TANTO CHE BERGOGLIO NON È RIUSCITO A CONCLUDERE LA BENEDIZIONE PER L’AFFANNO…