VOGLIA DI’ LAVORA’ SALTAME ADDOSSO – L’AULA È SEMIDESERTA, IL GOVERNO ASSENTE E IL SINISTRATO MARCO GRIMALDI, DEPUTATO DI AVS, CIANCIA DI “SCIATTERIA ISTITUZIONALE” E SI LAGNA PER ESSERE STATO “COSTRETTO A VENIRE ALLE 8 DI MATTINA”. DITE AL GIOVIN SIGNORE CHE QUESTA E’ LA CONDIZIONE DI QUALSIASI LAVORATORE – IL PARADOSSO E’ CHE IL VICECAPOGRUPPO DI AVS A MONTECITORIO AVEVA DENUNCIATO LA SCOMPARSA DI POSTI DI LAVORO AD ALTA PRODUTTIVITÀ. SE IL CANONE DI PRODUTTIVITA' E’ QUELLO SUO, STAMO FRESCHI - LA PRECISAZIONE DI MARCO GRIMALDI
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA MARCO GRIMALDI:
Vista la stima che vi porto, considerato il fatto che sono il parlamentare più presente delle opposizioni con oltre il 99% delle votazioni, che non ho dormito per 44 ore di fila e fatto 85 interventi per provare a far approvare i nostri emendamenti non mi pare di essermi lamentato nel senso da voi sotteso.
Se ascoltare audio capirete che parlavo della mancanza di rispetto di chi chiede di fare fretta e non ha la decenza di presentarsi. A proposito del paragone con i lavoratori non credo che presentarsi al lavoro con 35 minuti di ritardo nel giorno più importante dell’anno sia una buona idea.
Cordiali saluti, Marco Grimaldi
(ANSA) - In un Aula semideserta è iniziata poco dopo le otto la seduta della Camera con all'ordine del giorno la legge di bilancio. I deputati di Avs, Marco Grimaldi, e di +E, Benedetto Della Vedova hanno protestato per l'assenza del governo in Aula e chiesto la sospensione della seduta.
"Ma si rende conto della gravità istituzionale di quei banchi vuoti? Ci avete costretto a venire alle 8 di mattina e ora scopriamo che mancano i soldi per le sveglie? Il presidente della Camera convochi la prima ministra per questa sciatteria istituzionale", ha detto Grimaldi. Della Vedova si è unito alla richiesta definendo la circostanza "inqualificabile e gravissima". Il presidente di turno Fabio Rampelli ha quindi sospeso temporaneamente la seduta "per l'assenza del governo".
Manovra:Grimaldi, scompaiono posti di lavoro a alta produttività
(ANSA) "Il Governo descrive l'Italia come una delle economie più in salute d'Europa. Ma a crescere sono i servizi a bassa qualificazione, con interi settori che si reggono su vere e proprie forme di schiavitù, mentre scompaiono posti di lavoro ad alta produttività. Le imprese non investono in tecnologia e produttività: gli azionisti negli ultimi quattro anni hanno reinvestito nelle loro società solo il 20% degli utili netti, mentre l'80% è stato distribuito in dividendi. In nessun modo la manovra si impegna a modificare questo stato di cose". Lo ha dichiarato in Aula il Vicecapogruppo di AVS alla Camera Marco Grimaldi.