ali khamenei masoud pezeshkian donald trump

A TEHERAN HANNO SCOPERTO L’ACQUA CALDA: “TRUMP VUOLE METTERE IN GINOCCHIO LA REPUBBLICA ISLAMICA” – IL PRESIDENTE IRANIANO, IL “MODERATO” MASOUD PEZESHKIAN, ACCUSA GLI STATI UNITI DI PORTARE CAOS NELLA REGIONE: “WASHINGTON DICE DI VOLERE LA PACE NELLA REGIONE, MA CHI HA MINATO LA CALMA?”. ACCUSE CURIOSE, VISTO CHE ARRIVANO DAL LEADER DI UN PAESE CHE FORAGGIA TUTTI I GRUPPI TERRORISTICI DELL’ASSE DELLA RESISTENZA… - I PASDARAN: “TRUMP NON HA IL CORAGGIO DI ATTACCARCI…”

mahmoud pezeshkian foto lapresse

IRAN, 'TRUMP VUOLE METTERCI IN GINOCCHIO'

(ANSA-AFP) - Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha accusato oggi il presidente statunitense Donald Trump di voler "mettere in ginocchio la Repubblica Islamica", in un discorso in occasione del 46/mo anniversario della rivoluzione che ha rovesciato la monarchia Pahlavi.

 

"Trump dice 'vogliamo parlare (con l'Iran)', e... firma in un memorandum tutte le cospirazioni per mettere in ginocchio la nostra Rivoluzione", ha detto Pezeshkian, riferendosi a un testo firmato martedì scorso dal presidente americano che prevede nuove sanzioni contro l'Iran.

 

DONALD TRUMP TRA LE MACERIE DI GAZA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE

"Trump sostiene che l'Iran ha messo in pericolo la sicurezza della regione, mentre è Israele l'elemento principale dietro l'insicurezza, pur essendo sostenuto dagli Stati Uniti", ha proseguito Pezeshkian, citato dalla tv di Stato. Rivolgendosi agli Stati Uniti ha aggiunto: "Sostenete di essere a caccia di negoziati, se è così, perché avete intrapreso mosse dannose contro l'Iran?".

 

E poi: "I nemici mirano a creare guerra e conflitti. Noi non vogliamo la guerra, ma non ci piegheremo mai ai nemici... Cercano di far credere che l'Iran sia stato indebolito e che sia giunto il momento di sferrare un colpo contro il Paese, ma il loro sogno non si avvererà e lo porteranno nella tomba, perché l'Iran si opporrà con fermezza alle prepotenze e alle vessazioni e sventerà le loro trame".

 

"Washington dice di volere la pace nella regione - ha concluso Pezeshkian -. Ma chi ha minato la calma regionale? Chi è responsabile delle uccisioni e della distruzione nella regione?.

 

IRAN, 'TRUMP NON HA IL CORAGGIO DI ATTACCARCI'

khamenei, pezeshkian e i vertici dell iran pregano per nasrallah

(ANSA) - Il presidente americano Donald Trump "non ha il coraggio" di attaccare l'Iran: il comandante delle Forze Aerospaziali delle Guardie Rivoluzionarie iraniane, Amirali Hajizadeh, ha commentato oggi così le dichiarazioni di Trump di sabato, secondo cui preferirebbe fare un accordo con l'Iran sul nucleare piuttosto che "bombardarlo a tappeto".

 

"Il potente Iran non soccomberà alle parole di forza", ha sottolineato Hajizadeh ai giornalisti, citato dall'Irna, durante i comizi tenuti a Teheran in occasione dell'anniversario della Rivoluzione islamica.

 

xi jinping Ali Khamenei

A Teheran sono stati esposti missili balistici con gittate di 2.000 km e 1.400 km e il lanciatore satellitare Omid. Alcuni manifestanti nella capitale hanno sventolato bandiere della Palestina e dei gruppi di miliziani filoiraniani nella regione, come gli Hezbollah libanesi, gli Hashd al-Shaabi iracheni e gli Houthi yemeniti. Sono state segnalate anche una bandiera di Israele capovolta e bare simboliche dei leader israeliani, coperte con la bandiera e il simbolo di Israele.

 

CREMLINO, 'PIANO DI TRUMP PER GAZA? ASPETTIAMO I DETTAGLI'

vladimir putin ali khamenei

(ANSA) - La Russia non commenta per ora l'annuncio di Donald Trump di voler controllare la Striscia di Gaza, dicendo che occorre "aspettare di conoscere i dettagli". "A questo proposito - ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe - dovremmo aspettare di conoscere alcuni dettagli, per sapere se stiamo parlando di un piano d'azione coerente".

 

Ha aggiunto che "ci sono 1,2 milioni di palestinesi che vivono lì, e questa è la questione principale". "Queste - ha insistito Peskov - sono le persone a cui è stata promessa una soluzione statale al problema del Medio Oriente dalle relative risoluzioni del Cs dell'Onu

BASHAR AL ASSAD ABBRACCIA ALI KHAMENEI ismail haniyeh con ali khamenei donald trump ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEHmassoud pezeshkian 2ali khamenei con in mano un fucile prega per nasrallah a teheran Donald Trump parla di religione al National Prayer Breakfastkhamenei, pezeshkian e i vertici dell iran pregano per nasrallah Donald Trump parla di religione al National Prayer Breakfastdonald trumpali khamenei prega per nasrallah a teheranproteste delle donne iraniane contro khamenei ALI KHAMENEI - DISCORSO CON IL FUCILE IN MANOxi jinping Ali Khamenei massoud pezeshkian 1Mohammad Javad Zarif - Masoud Pezeshkian

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?