AUSTRALIA FELIX PER L’ITALTENNIS! SINNER SUPERA RUNE E I PROBLEMI FISICI E VOLA AI QUARTI ALL’AUSTRALIAN OPEN -NONOSTANTE UN MALESSERE ALLO STOMACO (FORSE PER IL CALDO), JANNIK STRAPAZZA L’INVOLUTO DANESE, 6-3 3-6 6-3 6-2 E ORA ASPETTA IL VINCITORE TRA DE MINAUR E MICHELSEN – E’ QUASI MAGIA "SONNY"! LORENZO SONEGO, DOPO L’ASTRO NASCENTE FONSECA, STRONCA ANCHE LA STELLINA TIEN, CHE AVEVA SCONFITTO MEDVEDEV, E APPRODA AI QUARTI PER LA PRIMA VOLTA IN UNO SLAM… - VIDEO
Federica Cocchi per gazzetta.it – Estratti
jannik sinner si sente male australian open
E anche Holger Rune finisce dietro nei testa a testa con Jannik Sinner. Poco a poco, il numero 1 al mondo sta chiudendo i conti in sospeso con i rivali che più in passato gli avevano dato “fastidio”. Ma che paura tra il secondo e il terzo set, con Sinner colpito da un malessere, forse per il caldo e una questione di stomaco. Il numero 1 al mondo sembra a un passo dal ritirarsi, come ai quarti di Wimbledon con Medvedev, ma riesce a resistere. Si fa curare, torna e si porta a casa il quarto di finale all’Australian Open.
Il Rune di due anni e mezzo fa non è quello di oggi, è più maturo, meno testa matta ma molto generoso. Colpa di una involuzione tecnica che gli ha fatto buttare via l’ultima stagione tra cambi di allenatore e insicurezze tra Becker, Luhti, Mouratoglou preso e lasciato e una, sembra, ritrovata tranquillità con i coach del passato, Carlsen e Christensen. Finisce 6-3 3-6 6-3 6-2 in una partita in cui è successo di tutto. Ora per Jannik il quarto di finale col vincente di De Minaur e MIchelsen, in campo questa sera.
(…)
jannik sinner si sente male australian open
Lorenzo Sonego si è qualificato per i quarti di finale degli Australian Open 2025. Agli ottavi ha battuto lo statunitense Learner Tien in quattro set 6-3 6-2 3-6 6-1.