DAL “TEATRO DEI SOGNI” ALLO STADIO DEI SORCI! L’ANNO ORRIBILE DEL MANCHESTER UNITED PROSEGUE: EMERGENZA TOPI ALL’OLD TRAFFORD - LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO NON E' MIGLIORATA NEMMENO CON L'ARRIVO DI AMORIM COME MANAGER AL POSTO DI TEN HAG: COME SE NON BASTASSE, C’E’ STATA ANCHE L’INVASIONE DELLE PANTEGANE. QUALI LE CAUSE? INNANZITUTTO BISOGNA FARE I CONTI CON LA POSIZIONE DELLO STADIO, TRA UN CANALE E UNA LINEA FERROVIARIA. E…
Da fanpage.it
manchester united old trafford infestato dai topi
Non c'è davvero pace per il Manchester United in questa stagione. La squadra inglese non riesce ad invertire la disastrosa rotta in Premier League, e nemmeno l'arrivo di Amorim come manager al posto di ten Hag sembrerebbe aver risolto la situazione. Come se non bastasse all'Old Trafford bisogna fare i conti con l'emergenza topi.
Il "Theatre of dreams" infatti è stato colpito da una vera e propria infestazione di roditori, stando alle rivelazioni della stampa inglese. Non è la prima volta che si presenta questo problema nella struttura che ospita i match interni dei Red Devils, ma questa volta la situazione è sembrata molto grave.
Problemi di valutazione igienica per il Manchester United
manchester united old trafford infestato dai topi
Gli ispettori igienici infatti, secondo il Mail, hanno ritrovato in diversi punti degli escrementi di topi. Proprio per questo motivo è arrivata una valutazione estremamente negativa, con due stelle al netto del massimo consentito di cinque. La dirigenza del Manchester United si è subito messa al lavoro con gli addetti ai lavori, per cercare delle misure che permettano di contrastare il problema.
Problema che è diffuso visto che ci sarebbero prove della presenza dei topi anche in alcune suite del piano terra e anche in un chiosco che vende cibo ai tifosi. Le autorità hanno intimato alla dirigenza del club di fare tutto il possibile, con la minaccia anche di provvedimenti esemplari.
D'altronde un topo aveva fatto anche "invasione" sul terreno di gioco in occasione del match interno di Europa League contro il Bodo Glimt. E nel 2015 a quanto pare ci fu un'altra maxi disinfestazione, dopo aver trovato roditori nelle tribune e pare anche negli uffici del personale.
manchester united old trafford infestato dai topi
Ma quali sono le cause di questa invasione? Innanzitutto bisogna fare i conti con la posizione dello stadio, tra un canale e una linea ferroviaria. Con le temperature più fredde, i parassiti si spostano verso le aree più calde e riparate. Qui trovano anche grandi quantità di detriti, visto che per ogni partita dello United ci sono circa 74mila spettatori. E ora i disinfestatori hanno un lavoro extra da fare, con interventi mirati 4-5 volte a settimana. Questo per tornare a cinque stelle come la stragrande maggioranza dei club di Premier.
Insomma altri problemi per il club che come se non bastasse ha dovuto anche fare i conti con problemi legati alle infiltrazioni: durante l'ultima conferenza di Amorim, in sala stampa, c'era acqua che gocciolava dal tetto.