ciccone giovinazzi sinner

DALLO SCI ALLE SFILATE, DAI KART AL CICLISMO, JANNIK SINNER NON SI ANNOIA DURANTE LO STOP FORZATO PER LA SQUALIFICA - PAOLO LORENZI, DIRETTORE DEGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA, SI PREPARA PER IL RIENTRO ALLE GARE, DAL 5 MAGGIO, DEL NUMERO UNO DEL MONDO: “LO SCORTEREMO DOVUNQUE CON DISCREZIONE” - E SULLA FAMOSA AREA PROTETTA STUDIATA PER JANNIK, “IL FORT APACHE DOVE NESSUNO POTRÀ DISTURBARLO” SECONDO LA DEFINIZIONE DEL PRESIDENTE DELLA FITP BINAGHI, CHIARISCE…

Gaia Piccardi per corriere.it - Estratti

Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi, Giulio Ciccone, Jannik Sinner

 

 

Tra gli avvistamenti — è alla sfilata, al torneo di padel, in bici con gli amici Ciccone e Giovinazzi, da Cova a Montecarlo per il caffé — e le supposizioni, qualche notizia certa su Jannik Sinner da Sesto Pusteria, professione numero uno del mondo, a tredici giorni dalla fine della sospensione embedded: dal 13 aprile, infatti, potrà tornare ad allenarsi ufficialmente.

 

Tra le boe della disinformazione e del fanatismo social ci guida Paolo Lorenzi, 43 anni, ex n.33 del ranking, contradaiolo del Nicchio, direttore degli Internazionali d’Italia dall’anno scorso.

 

(...)

 

«Da direttore, durante il torneo, le ore di sonno sono poche — racconta Lorenzi con il garbo che lo contraddistingue —, ma quest’anno saranno ancora meno: a Roma, nel nostro torneo, rientra il leader italiano, avremo tutti gli occhi addosso. Mi fa piacere questa eccitazione, mi ricorda quando giocavo e sognavo i grandi palcoscenici». Sinner verrà accreditato al torneo la mattina di lunedì 5 maggio: fino alle 23.59 del 4 sarà sotto sospensione per le conseguenze del caso Clostebol, il Foro Italico gli è interdetto fino a quel momento. Potrà allenarsi, ma altrove. Dal 5, invece, si aprono tutte le porte (nel pomeriggio farà la prima conferenza stampa da uomo libero).

 

sinner al foro italico

La sicurezza, nell’era di Sinner, è diventata una voce di costo importante dei tornei del circuito. «Proteggeremo tutti i giocatori; Jannik, che è attesissimo, in modo particolare — spiega il direttore —. Guardie del corpo a parte (le aveva anche nel 2024, quando non giocò per infortunio, ndr), i percorsi di Sinner attraverso il Foro Italico sono stati studiati in anticipo. La nostra sfida è garantire la sicurezza di Jannik senza respingere il pubblico, che lo adora. Verrà scortato dappertutto, con discrezione».

 

Il lungo tunnel del Foro che va dagli spogliatoi al centrale, sarà d’aiuto. «Fondamentale anche il ponte da cui nel 2024 Rafa Nadal ricevette l’ovazione della folla»: quel punto di passaggio pubblico sarà nodale per gli spostamenti sinneriani al Master 1000 romano. E veniamo alla famosa area protetta studiata per Jannik, «il Fort Apache dove nessuno potrà disturbarlo» secondo la definizione del presidente della Fitp Angelo Binaghi. Non immaginiamoci rubinetti d’oro, frutta esotica e odalische. «È tutto molto semplice — chiarisce Paolo una volta per tutte —. Non è una lounge-Sinner ma parte della presidenza che viene già usata come lounge federale. In passato l’ha sfruttata anche Djokovic. Niente di eccezionale ma sicuramente un luogo dove potrà stare tranquillo, se lo vorrà».

 

JANNIK SINNER A PLAN DE CORONES

Altre novità targate 2025: «I letti nella players lounge, per dormire se piove o la giornata si allunga» (la privacy sarà garantita da paraventi). Le prime 16 teste di serie (Jannik incluso) negli hotel più iconici di Roma. I tre campi nuovi dentro lo Stadio dei Marmi, con la SuperTennis Arena che diventa il terzo court per capienza, scavalcando il Pietrangeli. «È ragionevole pensare che Sinner giochi sempre sul centrale». 

Quando esordirà? «Venerdì 9 o sabato 10 maggio: al primo turno avrà un bye». Il gelato artigianale per cui gli Internazionali sono amati da tutti, è confermato: «Di solito a Parigi, due settimane dopo Roma, i giocatori me ne parlano ancora...».

Piace anche a Jannik, gusto cioccolato.

jannik sinnerjannik sinner foto mezzelani gmt 18jannik sinner foto mezzelani gmt 27jannik sinner foto mezzelani gmt 26jannik sinner foto mezzelani gmt 23jannik sinner foto mezzelani gmt 20jannik sinner foto mezzelani gmt 21angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1581jannik sinner foto mezzelani gmt 24

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA