“DYBALA? CI CONTO...” – CLAUDIO RANIERI STOPPA L’ARGENTINO IN TRATTATIVA CON IL GALATASARAY. LA ROMA LIQUIDA IN COPPA ITALIA 4-1 LA SAMPDORIA E STACCA IL PASS PER I QUARTI DOVE AFFRONTERA’ IL MILAN – "SIR CLAUDIO" TRACCIA L’IDENTIKIT DELL’ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE (“QUESTA NON E’ UNA PIAZZA PER TUTTI”) E SI RALLEGRA PER LA DOPPIETTA DI DOVBYK: “MI AUGURO CHE SIA SBOCCIATO”
La Roma è ai quarti di Coppa Italia dopo aver battuto 4-1 la Sampdoria all'Olimpico. Per Claudio Ranieri una serata più serena rispetto al recente passato e tra le buone notizie c'è il ritorno al gol di Artem Dovbyk, autore di una doppietta.
"Non stiamo attraversando un buon periodo altrimenti non mi avrebbero chiamato - ha commentato il tecnico giallorosso dopo il match a Mediaset -. Dovevamo dare una risposta dopo la sconfitta di Como e i ragazzi hanno sfoderato un'ottima prestazione per determinazione, grinta e qualità. C'è stato senso di appartenenza e agonismo dopo la brutta figura di Como".
Con una doppietta si è sbloccato Dovbyk: "Mi auguro che sia sbocciato. Il ragazzo non si sta allenando come dovrebbe perché ha avuto mille problemini ed ha una struttura importante che ha bisogno di allenamento continuo. Sicuramente il gol è importante per lui, la sua autostima e per la squadra".
claudio ranieri foto mezzelani gmt98
Prima della partita si è parlato del prossimo allenatore della Roma, ma la stagione giallorossa è ancora lunga: "I media devono chiedere e creare interesse. Noi rispondiamo alle domande, ma siamo concentrati su questo campionato pensando di fare bene e poi vediamo chi possiamo andare a disturbare per la prossima stagione. Roma non è una piazza per tutti, serve un allenatore che sappia vivere le ambizioni e le aspettative di questi tifosi".
"Ho la fortuna di avere una rosa di grande qualità e con ragazzi molto seri in allenamento. Dobbiamo insistere su questo tasto - ha proseguito Ranieri -. Ci sta sbagliare a inizio campionato, ma i cavalli si vedono alla fine". Qualche nota positiva la Roma la lascia intravedere: "L'approccio dei giocatori con me è stato ottimo, si sta creando un bel feeling e mi stanno dando il massimo.
claudio ranieri foto mezzelani gmt92
La delusione? Il secondo tempo contro il Como, perché da quando sono subentrato la squadra aveva sempre dato la sensazione di voler fare il risultato e mi era sempre piaciuta per intensità e determinazione. Voglio sperare che il secondo tempo di Como sia stato un incidente di percorso, ma ora pensiamo già al Parma. Dybala? Io punto sempre su di lui".
claudio ranieri foto mezzelani gmt93claudio ranieri foto mezzelani gmt97claudio ranieri foto mezzelani gmt95claudio ranieri foto mezzelani gmt96